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Autore Topic: Mi è morto il transalp  (Letto 2799 volte)

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attilio

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Mi è morto il transalp
« il: 07 Agosto 2012, 23:31 »

Ciao ragazzi,
mi è successo un cosa strana, l'altro giorno stavo andando con mio figlio a fare un giro, stavamo andando a Brescello, ad un certo punto, appena girato sulla parma in autostrada, il contagiri ha cominciato a sballare, ho pensato porca putt.. una centralina di nuovo a fanc...., però andava a due ! dopo un poco ha cominciato a strappare e allora sono uscito a pontremoli, come mi sono fermato e ho chiuso il gas la moto si è spenta e non è più voluta ripartire, l'ho portata da un meccanico in zona e lui ha constatato che non arriva un bricciolo di corrente a nessuna candela.
Tornato a Genova gli ho spedito due centraline nuove ma la moto non parte lo stesso, lui dice che è lo statore ma a quanto mi risulta è un danno di cui non ho mai sentito parlare, a nessuno di voi è capitato qualcosa di simile ?
A proposito il transalp è un 1989 motore nero, due centraline e 103.000 km !
Un saluto a tutti voi.
Attilio
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varagio

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Re:Mi è morto il transalp
« Risposta #1 il: 08 Agosto 2012, 09:37 »

Condoglianze  49.gif  roflmao.gif roflmao.gif :lol: ehm battutaccia  :ttok:
Scherzi a parte, è successo a mio cognato due settimane fa con un TA 600 del 96 (motore grigio). Nel suo caso gli è andata bene era il regolatore di tensione andato. La batteria non caricava più, e quando si è scaricata completamente è rimasto appiedato. Ha speso 180 dobloni per uno originale Honda nuovo, ma secondo me poteva spenderne molti meno con uno di concorrenza sulla baia... contento lui :reading:
Se non è il regolatore allora può essere proprio lo statore e lì son  :morons:
Però puoi sempre contare su uno statore di concorrenza (http://www.emp.ch.it/) come ho fatto io e a tutt'oggi dopo 3 anni e 14.000 km va ancora alla grande  :wtg:
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Giovanni Franzoi "Francis"

jared84

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Re:Mi è morto il transalp
« Risposta #2 il: 08 Agosto 2012, 10:34 »

I regolatori di tensione dei 600 sono tutti molto delicati!! per via della posizione dove sono messi,si prendono tutto il caldo dello scarico e friggono  proprio,il tutto partendo dal fatto che non sono il massimo già di suo..
attilio forse non sarà il tuo caso però val la pena controllarlo..pure il resto dell'impianto elettrico bobine ecc..
Qualcuno ha avuto problemi con lo statore,anche qui su forum mi pare zenith abbia avuto delle noie...magari non sarà così frequente come guasto ma su moto di oltre venti anni..ci si può anche aspettare.ciao
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scuccu

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Re:Mi è morto il transalp
« Risposta #3 il: 08 Agosto 2012, 10:40 »

 scratch prova a vedere se qui ci può essere un aiuto

http://tecnica.transalp.it/faidate.php

 present  fiori
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Mie moto precedenti Gilera Bullit (1990- 1993) http://foto.libero.it/scuccu/foto/tuttelefoto/bullit Gilera Crono sp91 (1993 - 1995) http://foto.libero.it/scuccu

attilio

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Re:Mi è morto il transalp
« Risposta #4 il: 08 Agosto 2012, 17:23 »

Grazie ragazzi per le risposte, la batteria è carica, il motore gira ma non parte ! !
oggi sono andato a ritirare la modifica di gomma per le centraline e ho chiesto al ricambista honda quanti statori ha venduto per il transalp, mi ha risposto che forse uno !!!
Mi ha anche detto che la moto deve partire anche senza statore, finchè c'è batteria parte, in effetti alla macchina, qui sono un poco più pratico, se levi l'alternatore parte lo stesso e gira fino a che non si scarica la batteria.
Sapete cos'è, è che già ho speso 260 euri per le centraline e non erano loro, non vorrei spenderne altri per lo statore e poi, magari, non c'entra niente !!!!
« Ultima modifica: 08 Agosto 2012, 17:30 da attilio »
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Giovannino

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Re:Mi è morto il transalp
« Risposta #5 il: 08 Agosto 2012, 17:29 »

Io vi sconsiglio gli statori della EMP. Io ne ho fulminato dopo uno dopo 10 mila km in 6 mesi...

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attilio

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Re:Mi è morto il transalp
« Risposta #6 il: 08 Agosto 2012, 17:32 »

ma si, si trovano anche in baia a  cifre ragionevoli ma comunque alte per buttarle via !!!
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evanto73

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Re:Mi è morto il transalp
« Risposta #7 il: 08 Agosto 2012, 17:45 »

Io vi sconsiglio gli statori della EMP. Io ne ho fulminato dopo uno dopo 10 mila km in 6 mesi...

 :wtg: concordo: un mio amico ha acquistato da loro nun regolatore per una guzzi ma.... senza raccontarvi la noiosa storia, ha dovuto prendere un secvondo originale ritrovandosi 130€ buttati e un servizio post vendita da far pena!
...ops... EMP è nella mia zona ma... non credo che avrò in futuro più a che fare con loro!!

Giovannino

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Re:Mi è morto il transalp
« Risposta #8 il: 08 Agosto 2012, 17:50 »

Il trucco che adottano è semplice: dare solo 6 mesi di garanzia.
Io ho avuto la fortuna di percorrere 10 mila km in poco meno di 6 mesi e di rimanere appiedato, così ho potuto usufruire della garanzia.
Non fidandomi più dei loro prodotti, mentre mi veniva spedito lo statore EMP da sostituire, ho ordinato l'originale.
230 euro contro 580. 10 mila km contro 130 mila.
Non c'è paragone!


Basta con l'OT e torniamo al problema di Attilio!




P.S: ho lo statore nuovo EMP, per Varadero... chi lo volesse mi scriva! :)
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jared84

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Re:Mi è morto il transalp
« Risposta #9 il: 08 Agosto 2012, 23:58 »

Io vi sconsiglio gli statori della EMP. Io ne ho fulminato dopo uno dopo 10 mila km in 6 mesi...
azz..  8.gif 8.gif 8.gif
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