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Autore Topic: Transalp 650 con filtro K&N - alcune domande sul terminale di scarico.  (Letto 24336 volte)

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giorgiomario

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Re:Transalp 650 con filtro K&N - alcune domande sul terminale di scarico.
« Risposta #90 il: 17 Dicembre 2012, 14:26 »

Io ricordo quando, da piccolo, .mio padre si era messo in garage a carburare una jaguar 4200 6L con 3 carburatori a doppio corpo... per poco non gli viene un infarto per la difficoltà del lavoro... il libro per carburarla, in inglese tecnico... era di circa 400 pagine  eekout
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Il Buddha, il Divino, dimora nel circuito di un
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guest1794

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Re:Transalp 650 con filtro K&N - alcune domande sul terminale di scarico.
« Risposta #91 il: 17 Dicembre 2012, 14:32 »

Io dopo aver fatto il lavoro l'ho portata dal meccanico per fare la sincronizzazione dei carburatori e la regolazione dell'aria...... Sempre meglio farla fare a loro.  25.gif

si questo e' vero  ma, solo per regolare le vite dellì aria ( in quanto la sincronizzazione e ' ok per il momento ) non mi sembra il caso  :P  cmq messe a 3 giri ( come da manuale off. honda ) sembra andare veramente bene e, soprattutto le partenze dopo le lunghe soste dove bisogna tirare  la leva dell' aria adesso parte senza dare un pelo di gas ma solo premendo il pulsante di start  emo-10 emo-10
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guest1794

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Re:Transalp 650 con filtro K&N - alcune domande sul terminale di scarico.
« Risposta #92 il: 26 Dicembre 2012, 15:00 »

Ragazzi ho fatto circa 500 km dall'intervento ma sembra che il ta sia sempre un pelo grassa di carburazione scratch come se non sente ne filtro più aperto ne eliminazione del padellozzo..... Potrebbero essere i getti del Max?? Qualcuno di voi li ha mai cambiati con altri più piccoli dei 132 originali??
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TantoGas

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R: Transalp 650 con filtro K&N - alcune domande sul terminale di scarico.
« Risposta #93 il: 26 Dicembre 2012, 15:51 »

Stano che sia grassa in questa stagione...  Se così fosse, prima di cambiare qualcosa io farei una accurata pulizia dei carburatori; le candele sono a posto?
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guest1794

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Re:Transalp 650 con filtro K&N - alcune domande sul terminale di scarico.
« Risposta #94 il: 26 Dicembre 2012, 16:18 »

Tagliando fatto da 1000km ( olio, filtro olio, filtro aria k&n e candele ,liquido freni)  dunno.gif dunno.gif
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TantoGas

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R: Transalp 650 con filtro K&N - alcune domande sul terminale di scarico.
« Risposta #95 il: 26 Dicembre 2012, 16:45 »

Ok, ma se è davvero grassa anche con il filtro K&N può a questo punto essere colpa dei carburatori, non mi viene in mente altro.
Ma è davvero grassa? Non è che sia troppo magra? Quali sono i sintomi?
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guest1794

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Re:Transalp 650 con filtro K&N - alcune domande sul terminale di scarico.
« Risposta #96 il: 26 Dicembre 2012, 16:53 »

Mooolto alla femminina ( controllando sia il colore che con il dito nei buchi del terminale )........... Ora vedrò pure a smontare le candele e se i consumi cambiano.....
Dimenticavo nessun scoppietto in rilascio neanche il minimo accenno!!!!!!
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TantoGas

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R: Transalp 650 con filtro K&N - alcune domande sul terminale di scarico.
« Risposta #97 il: 26 Dicembre 2012, 17:16 »

Se scoppiettasse sarebbe magra.
Se la moto va bene fregatene!
Il controllo del colore candele su candele non appena montate potrebbe non essere veritiero. Lo scarico potrebbe metterci del tempo a ripulirsi dai vecchi residui.
Se la moto va bene, l'erogazione é regolare e senza buchi, fai il pieno e non ci pensare!
« Ultima modifica: 26 Dicembre 2012, 20:48 da TantoGas »
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scuccu

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Re:Transalp 650 con filtro K&N - alcune domande sul terminale di scarico.
« Risposta #98 il: 26 Dicembre 2012, 20:20 »

Prova a leggere qui:

http://tecnica.transalp.it/faidate.php?id=125

Strano io dopo aver messo il filtro bmc e segato la padella sono passato da 11 - 12 al litro a 14 - 16 con punte 18 al litro

Ciao ciao  :vgrigio:  :vgrigio:  :vgrigio:
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Mie moto precedenti Gilera Bullit (1990- 1993) http://foto.libero.it/scuccu/foto/tuttelefoto/bullit Gilera Crono sp91 (1993 - 1995) http://foto.libero.it/scuccu

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Re:Transalp 650 con filtro K&N - alcune domande sul terminale di scarico.
« Risposta #99 il: 26 Dicembre 2012, 21:24 »

Infatti propio leggendo li mi è venuto in mente di variare i gett. Del Max. Ma, volevo conferme da qualcuno che l' avesse già fatto dunno.gif
Per i consumi prima di filtro e padella segata facevo i 17/18 a lt adesso ancora non so, sto testando.....
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TantoGas

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« Risposta #100 il: 26 Dicembre 2012, 22:48 »

Secondo me i getti del massimo non li dovresti toccare; hai già fatto interventi che smagriscono la carburazione, diminuire i getti del massimo la smagrirebbe ulteriormente e solo ad elevati giri, proprio quando il motore produce più calore; a meno di non essere sicuro al 100% che sei troppo grasso é pericoloso.
Smagrire, cioè variare la % aria-benzina aumentando le parti di aria o diminuendo quelle di benzina nel rapporto, porta ad aumentare la temperatura di esercizio del motore, in quanto è la benzina che evaporando una volta spruzzata nel cilindro abbassa in parte la temperatura.
Inoltre, visto che la quantità di ossigeno nell'aria varia al variare di temperatura, umidità, pressione e altitudine , avere una carburazione troppo al limite potrebbe portarti ad essere pericolosamente magro in alcune situazioni; non vale la pena cercare il limite in una moto per l'uso generale, soprattutto nella direzione dello smagrimento.
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remo-k-williams

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Re:Transalp 650 con filtro K&N - alcune domande sul terminale di scarico.
« Risposta #101 il: 26 Dicembre 2012, 22:58 »

125!!! :D
Ma i 20 facevo prima ed i 20 faccio adesso, solo che rismontaree tutto di nuovo e' UNA PALLA PAZZESCA!!! 8.gif
Per cui lascio il tutto cosi'
Ad oor del vero' pero cosi oltre i 2000 metri soffre molto meno!! fiori
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scuccu

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Re:Transalp 650 con filtro K&N - alcune domande sul terminale di scarico.
« Risposta #102 il: 27 Dicembre 2012, 00:44 »

Prova a vedere se qui trovi qualcosa di interessante

Ciao Ciao

http://www.bostro.net/moto/transalp/manutenzione%20transalp/
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Ragazzi ho fatto circa 500 km dall'intervento ma sembra che il ta sia sempre un pelo grassa di carburazione scratch come se non sente ne filtro più aperto ne eliminazione del padellozzo..... Potrebbero essere i getti del Max?? Qualcuno di voi li ha mai cambiati con altri più piccoli dei 132 originali??
Io ho cambiato i collettori originali con gli arrow, dunque eliminato barilozzo, cambiato silenziatore con un MIVV, filtro aria BMC e ho smagrito la carburazione di 4 punti. La moto ha preso dappertutto, fa meno rumore dell'originale e consuma meno.
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