Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: cascooooooooa  (Letto 1357 volte)

passionetransalpina

• Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +0/-1
  • Anno immatricolazione: 1997
  • Città: benevento
  • Km: 8000
  • Moto in uso: transalp xl600v
cascooooooooa
« il: 26 Giugno 2012, 13:47 »

salve posseggo un casco modulare airoh modello mirò. appena comprato mi sembrava di aver fatto l'acquisto del secolo ma ahimè devo ricredermi.
La linea accattivante e avveneristica mi piacciono molto così come il fatto che ha la predisposizione per l'interfono doppia omologazione e visierino parasole , ma è rumorosissimo quasi come un casco jet e scricchiola ad ogni minimo movimento.
bhè che dire come diceva mio nonno "u sparagn nunn è mai guaragn! " (il risparmio non è mai un guadagno).
attendo vostre risposte con consigli su che modulare potrei orientarmi per viaggiare concentrato e in ""silenzio.
grazie a tutti!

Ciro

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +9/-1
  • Anno immatricolazione: 2009
  • Città: S.Maria C.V.
  • Km: 30320 al 23/01/14
  • Moto in uso: TA 700
Re:cascooooooooa
« Risposta #1 il: 26 Giugno 2012, 16:08 »

Paisà io ho hjc is-multi, e mi trovo bene 59.gif
ci.ciro@alice.it   cioffi.ciro@gmail.com

tajo75

• Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Anno immatricolazione: 2000
  • Città: Rovigo
  • Km: 17000
  • Moto in uso: Aprilia Falco 1000
  • Ah!
« Risposta #2 il: 26 Giugno 2012, 16:35 »

Mai sentito di un modulare silenzioso...
Di tutti, so che il migliore è lo Shubert, che costa uno sproposito.
Neppure lo Shoei modulare, ch pure costa una cifra, è silenzioso....
Tuttavia, se dovessi comprarne uno, io prenderei l'hjc R PHA max
http://www.hjc-europe.eu/it/hjc/caschi/modulari/r-pha-max/pearl/
che mi pare avere il migliior rapporto qualità prezzo, e soprattutto lo fanno in tre taglie di calotta, cosa non trascurabile.
Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete

passionetransalpina

• Newbie
  • *
« Risposta #3 il: 26 Giugno 2012, 17:33 »

caro tajo75 mi sto informando non sapevo che tutti i modulari fossero rumorosi. è da poco che sono in sella alla mia transalp. ho 25 anni e la moto era del mio povero babbo che non c'è più.
Perciò chiedevo consigli..mi sa che come prossimo casco prenderò un integrale tanto per la città ho un jet della dainese niente male. grazie comunque

passionetransalpina

• Newbie
  • *
« Risposta #4 il: 26 Giugno 2012, 17:36 »

ciro ma è con la mentoniera removibile?? non è che mi attiri tanto sai!!!

variantedel70

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +3/-0
  • Anno immatricolazione: 2011
  • Città: Vaiano
  • Km: 40600
  • Moto in uso: Transalp 700 abs
« Risposta #5 il: 26 Giugno 2012, 20:13 »

skorpion EXO-900 AIR ottimo compromesso tra prezzo e prestazioni.
Con il cupolino di serie è un pò rumoroso,con quello maggiorato si chiacchera a 130 Km/h come in salotto!!! 18.gif

tajo75

• Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Anno immatricolazione: 2000
  • Città: Rovigo
  • Km: 17000
  • Moto in uso: Aprilia Falco 1000
  • Ah!
« Risposta #6 il: 27 Giugno 2012, 09:46 »

Ciao Passione transalpista. Non prendere male la mia risposta eh... baloon
 Intanto mi spiace per la prematura perdita, con tutto il cuore.
Il mio consiglio è partito in quarta perchè come te stai facendo, mi sono informato abbastanza su diversi aspetti che riguardano la moto in genere, essendo motociclista da qualche anno.
Per la scelta del casco ovviamente dipende dall'uso che ne fai.
L'apribile è molto comodo per uso turistico e cittadino. Per il turismo, però, è meglio avere un cupolino che protegge abbastanza, per attenuare un po' il difetto congenito che è quello della rumorosità, più o meno accentuata a seconda delle diverse marche o modelli.
Con questo non volevo dissuaderti dall'acquisto di uno di questi caschi, in quanto la loro comodità dipende anche dalla tolleranza personale.
Io, per esempio, sono un bastardo di taglia piccola e fino ad ora non ho potuto considerare gli apribili, in quanto li fanno in policarbonato taglia unica e al di là del fattore estetico (immagina uno di 1,67 mt con un casco fatto per essere indossato anche da una persona di 2,00 mt se non assomigli a un fungo... roflmao.gif), mi fanno troppo effetto vela con la moto in movimento (fino ad ora ho portato sportive) e il loro peso è relativamente ecceessivo rispoetto alle capacità del mio collo.
Queste considerazioni, per una persona di 1,90 mt per 90 kg di peso, ovviamento non valgono....
Quindi se hai condotta turistica e uso urbano e turistico, e magari sei più in carne di me, non scartare il modulare.
Sappi comunque che non sempre, ma sicuramente il rumore è inversamente proporzionale al prezzo d'acquisto.
Ovvio che da modulari da 100 euro non ti devi aspettare lòe prestazioni e il confort di uno da 350..., anche se il loro dovere lo fanno comunque.
Buona scelta!
Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete

PaoloD.

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +6/-4
  • Città: Rosasco (PV)
  • Moto in uso: ...
« Risposta #7 il: 27 Giugno 2012, 17:31 »

il mio arai quantum nonostante il prezzo salato è tutto fuorchè silenzioso...
prendere bàgole per lugànighe!

bart

• Socio VCI/TCI
  • Moderatore
  • Jr. Member
  • *
  • Gradimento del post: +20/-5
  • Città: Rimini
  • Moto in uso: Suzuki Vstrom DL1000
« Risposta #8 il: 27 Giugno 2012, 19:48 »

Ciao, io ho un arai chaser integrale ed è il mio primo casco integrale quindi faccio fatica a dirti se è silenzioso o no perché non ho termini di paragone. La mia ragazza ha fatto un HJC, sempre integrale, e da quanto ho potuto vedere questa marca ha un ottimo rapporto qualità/prezzo. Sento parlare bene anche dei Nolan anche se, di questa marca, ho avuto solo un jet diversi anni fa. L'N104 della Nolan non sembra male, qualcuno l'ha provato? Quando mi sono interessato del casco non ho badato a spese, ricordati che dentro c'è la cosa più importante che hai, e tutti mi consigliavano Arai.
« Ultima modifica: 27 Giugno 2012, 19:49 da bart »