Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: Kit PL170 per varadero 2005  (Letto 7312 volte)

sberla

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +1/-0
  • Anno immatricolazione: 2006
  • Città: rimini
  • Km: 1000
  • Moto in uso: Varadero
Kit PL170 per varadero 2005
« il: 07 Giugno 2012, 10:22 »

sono nel mezzo di una odissea con la givi e chiedo aiuto a chi ha montato il kit pl170 per varadero 2005.
Nel primo giro di prova con le valigie laterali montate e vuote, inavvertitamente partendo da fermo tocco la parte inferiore della valigia (Givi E36/45) sul cofano di una macchina in sosta. La valigia si stacca dal gancio superiore e rimane agganciata ai 2 pioli sotto. Mi fermo e dopo aver controllato la macchina non avere nemmeno un graffio perchè la valigia si è solo appoggiata ed essendo vuota la plastica del coperchio è un attimo rientrata per poi tornare a posto. Rimango perplesso per lo sgancio ma la riaggancio e riparto.
A questo punto arrivato dove dovevo, carico le valigie con della spesa (5 kg x valigia) e nel tornare a casa mi si sgancia la valigia dal gancio superiore e vista la velocità esce anche dai pioli sotto e cade scivolandomi fin quasi sotto la carena.
Per farla breve, vado dal rivenditore e ci accorgiamo che dalla parte dove si è sganciata il gancio superiore non entra in asse nel foro della valigia. Il problema non è del foro della valigia perchè fà così anche con l'altra gemella.
Contattiamo la givi e onestamente gli spieghiamo quello che è successo e loro dicono che visto che ho toccato con la valigia loro non rispondono di niente, ma io mi incazzo perchè sono convinto che per una toccata ad un cofano da fermo non può essere stato piegato il telaietto laterale del PL170 e gli dico che visto che è in gioco la mia sicurezza glielo spediamo per vedere se c'è un difetto. Loro accettano e dicono che in maschera il pezzo non ha problemi di costruzione e ....stronzate del genere. Alla fine dopo estenuanti telefonate e visto che fra poco devo partire, ricompro l'intero kit perchè la givi non vende separatamente i telaietti laterali. Bè morale della favola ieri mi arriva il nuovo kit e il problema del montaggio non in asse del gancio del telaietto e il foro della valigia è rimasto  :mad: !!!!
A questo punto mi chiedo se è un difetto del kit e se qualcuno di voi può verificare con le proprie valigie........grazie e scusate il pippone lungo ma la givi mi ha veramente deluso.
ciao

Murdock

• Socio VCI/TCI
  • Sr. Member
  • Gradimento del post: +99/-27
  • Anno immatricolazione: 02/2019
  • Città: Rimini
  • Km: Sempre pochi
  • Moto in uso: CRF1000L 2019 ADVENTURE SPORT HRC COLOR
  • SOCIO - CONSIGLIERE VCI - TCI
    • http://www.varaderoclubitalia.it/club/index.php
Re:Kit PL170 per varadero 2005
« Risposta #1 il: 07 Giugno 2012, 10:27 »

Bè, a questo punto, riscontrando che anche da nuovo il problema è il medesimo, hai gli estremi per chiedere una soluzione gratuita immediata, e un rimborso, poichè la toccata sul cofano è dimostrato che NON ha causato danni.
Mirco
Rimini
--------------------

sicanos

• Full Member
  • Gradimento del post: +73/-95
  • Città: Roma
  • Km: 93.000
  • Moto in uso: honda varadero 1000 MY2006
« Risposta #2 il: 07 Giugno 2012, 10:46 »

c'è qualcosa che non mi torna. tu dici :
" ...tocco la parte inferiore della valigia (Givi E36/45) sul cofano di una macchina in sosta..." come è possibile che la parte inferiore della valigia tocchi un cofano di un auto? a meno che non fosse un go-kart le altezze non sono compatibili.
Poi vorrei capire meglio. quando dici che il gancio superiore non è in asse con il foro a quanta differenza ti riferisci? perchè non è che il foro sia larghissimo e comunque quando si aggancia la valigia si sente un CLACK sonoro ( almeno le mie fanno xcosì) e ci ho viaggiato stracarico senza aver mai avuto proplemi.

sberla

• Jr. Member
  • **
« Risposta #3 il: 07 Giugno 2012, 11:01 »

Per parte inferiore non intendo il sotto della valigia ma all'incirca lo spigolo inferiore esterno della valigia, quello del coperchio.
Sul lato (diciamo buono) la valigia si innesta quasi alla perfezione e si sente il CLACK, mentre dalla parte (cattiva) il gancio entra molto sfalsato rispetto al foro della valigia e il CLACK non è così evidente. Appunto da quello il venditore aveva capito che qualcosa non andava. Adesso abbiamo fatto delle foto e le abbiamo spedite alla givi.....quello che volevo sapere era se altri hanno lo stesso problema di non asse evidente fra gancio e foro.

Toro65

• Full Member
  • Gradimento del post: +58/-30
  • Anno immatricolazione: 2011
  • Città: Perugia
  • Km: 55.000
  • Moto in uso: BMW R 1200 RT
« Risposta #4 il: 07 Giugno 2012, 11:06 »

No, nessun problema!!

sicanos

• Full Member
« Risposta #5 il: 07 Giugno 2012, 11:21 »

domanda che può sembrare banale. Come sai le valige sono simmetriche, per cui è interessante sapere se lo "sfalso" del gancio superiore è da riferire ad un apparente non allineamento del telaio, dal lato incriminato o ad una asimmetricità da imputare alla valigia. In pratica il problema ti si ripresenta anche se inverti le valige?

sberla

• Jr. Member
  • **
« Risposta #6 il: 07 Giugno 2012, 11:52 »

niente del genere perchè senza montare i telaietti, se prendo il telaietto incriminato e ci infilo il perno inferiore mancante e provo le valigie, il problema rimane. A me sembra un problema di costruzione del telaietto, ma poi sorge spontanea la domanda : ma è possibile che sia io così sfigato con 2 kit con lo stesso problema ?
Io non penso, ma quì mi fermo nei ragionamenti perchè dovrebbe essere la givi a dirmi qualcosa.....non io che suppongo.....

Murdock

• Socio VCI/TCI
  • Sr. Member
« Risposta #7 il: 07 Giugno 2012, 12:14 »

Così per curiosità, in quale negozio hai acquistato??  :chin:
Mirco
Rimini
--------------------

sicanos

• Full Member
« Risposta #8 il: 07 Giugno 2012, 12:34 »

continua a non essermi chiaro, probabilmente non capisco io. quando dici "...e ci infilo il perno inferiore mancante ..." a cosa ti riferisci?

e tanto per intenderci, il gancio asimmetrico è il 3 della foto?

sberla

• Jr. Member
  • **
« Risposta #9 il: 07 Giugno 2012, 14:06 »

sì il gancio asimmetrico è il 3 della foto. Per togliermi qualsiasi dubbio ho preso il telaietto SX non ancora montato a cui manca il perno 1 (perchè viene fissato da una vite con il telaietto di DX) ho infilato il perno 1 con la sua vite ma chiaramente senza avvitarla a nulla e ho verificato che appogiandoci la valigia il problema rimane, da cui mi viene da pensare ad un difetto di costruzione del telaietto SX.
Mi sono spiegato ?

sberla

• Jr. Member
  • **
« Risposta #10 il: 07 Giugno 2012, 14:10 »

....ma chiaramente dietro casa ho acquistato : MOTOMIX
e dire che lì ci ho comprato pure il paracarena smepre GIVI oltre alle 2 Valigie e Telaio e poi abbigliamento casco per la mia ragazza, olio motore...etc.

ma pensa te come è piccolo il mondo, avevo uno del A-team proprio dietro l'angolo !!!!
ciao murdock

Murdock

• Socio VCI/TCI
  • Sr. Member
« Risposta #11 il: 07 Giugno 2012, 14:14 »

....ma chiaramente dietro casa ho acquistato : MOTOMIX
e dire che lì ci ho comprato pure il paracarena smepre GIVI oltre alle 2 Valigie e Telaio e poi abbigliamento casco per la mia ragazza, olio motore...etc.

ma pensa te come è piccolo il mondo, avevo uno del A-team proprio dietro l'angolo !!!!
ciao murdock

gossip.gif
Mirco
Rimini
--------------------

BoboNero

• Moderatore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +115/-26
  • Anno immatricolazione: 2009
  • Città: Grosseto
  • Km: 42000
  • Moto in uso: BMW K1300R
« Risposta #12 il: 07 Giugno 2012, 22:11 »

Per quanto riguarda la solidità degli agganci, io ho sbattuto la laterale su di un carrello porta moto, il padrone aveva abbassato i piedi stabilizzatori senza togliere la manovella, e li ho battuto violentemente, al buio senza vederla.
La valigia si è squarciata ma è rimasta perfettamente agganciata.

Prova ad invertire le borse ed a controllare se nelle guide dei bauli, non ci sia qualche malformazione, due telaietti difettosi al solito acquirente, mi sembra troppo....

La oa ola alda on la annuccia orta orta e olorata!

moreno_bertoni@fastwebnet.it

oruss

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +6/-0
  • Anno immatricolazione: 2005
  • Città: Trevi
  • Km: 8200
  • Moto in uso: Varadero 1000
« Risposta #13 il: 07 Giugno 2012, 23:48 »

:vn: confermo anche io come glia altri da un anno su e mai nessun problema

JanAnderson

• Full Member
  • Gradimento del post: +63/-17
  • Anno immatricolazione: 2011
  • Città: Civitavecchia
  • Km: 31.000
  • Moto in uso: BMW R1200GS Adventure
« Risposta #14 il: 08 Giugno 2012, 03:18 »

Anche io ho spaccato una valigia su un cartello stradale,ma è rimasta attaccata.........