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Autore Topic: revisione sospensioni  (Letto 8761 volte)

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OMBRELLONE

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revisione sospensioni
« il: 20 Ottobre 2010, 11:14 »

  vorrei  un consiglio se rigenerare il mio mono, e se in base alla vostra  esperienza ne vale la pena, p.s. sapete qualche centro specializzato  nelle vicinanze di latina che effettua questo lavoro?      
« Ultima modifica: 23 Ottobre 2010, 12:57 da Giovannino »
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Toro65

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Re:MONO DA RIGENERARE
« Risposta #1 il: 20 Ottobre 2010, 14:14 »

Quest'anno ho fatto rigenerare il mio mono. Mi sono fatto smontare il pezzo dal mecca e l'ho spedito a Rinaldi http://www.rinaldisospensioni.it/
Io mi sono trovato benissimo, il mono funge alla grande e con 208 € compresa la spedizione mi sono rimesso in moto alla grande.  :wtg:
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BCAMPO

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Re:MONO DA RIGENERARE
« Risposta #2 il: 20 Ottobre 2010, 22:24 »

Fatto da pochi giorni dall'esperto di sospensioni che lavora presso l'officina dove mi appoggio, mono smontato e rigenerato + montaggio molla Hyperpro.

Poca spesa, tanta resa: miglior tenuta, miglior  maneggevolezza nei cambi di direzione, più facile da issare in cavalletto e via dicendo.

Preciso anche che il mio mono ancora lavorava decentemente (35.000 km) solo che la moto stava un pò bassa dietro e (forte di altre precedenti esperienze con altre moto) ci tenevo a montare la "mollazza" Hyperpro che ritengo ottima in rapporto al costo, ah dimenticavo, la moto si è alzata di un paio di cm.

A giorni farò l'intervento sulla forcella (molle HP ed olio),  se Vi interessa Vi farò sapere anche per l'anteriore la mia impressione.


Ciao


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OMBRELLONE

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Re:MONO DA RIGENERARE
« Risposta #3 il: 22 Ottobre 2010, 13:47 »

grazie per l'informazione allora non vale la pena spendere tutti quei soldi per gli olhins.
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Murdock

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Re:MONO DA RIGENERARE
« Risposta #4 il: 22 Ottobre 2010, 14:12 »

Tecnicamente è vero, però hai sempre il mono "vecchio", e senza nemmeno le regolazioni del precarico separate ecc.
Con Ohlins sai che vai su un prodotto al top di gamma....
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Mirco
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OMBRELLONE

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Re:MONO DA RIGENERARE
« Risposta #5 il: 23 Ottobre 2010, 12:52 »

  si  ma mi hanno chiesto anche 1150 euri che non sono pochi
« Ultima modifica: 23 Ottobre 2010, 12:58 da Giovannino »
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BoboNero

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Re:Monoammortizzatore da rigenerare
« Risposta #6 il: 23 Ottobre 2010, 13:08 »


Sostituendo la molla, e rigenerando il mono originale, si ottiene già un discreto risultato.
Per quanto riguarda l'aftermarket. non dimenticatevi anche altri produttori, tipo Gubellini e WP, hanno ottimi prodotti a qualche centinaio di euro in meno di Ohlins.

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La oa ola alda on la annuccia orta orta e olorata!



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Toro65

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Re:MONO DA RIGENERARE
« Risposta #7 il: 23 Ottobre 2010, 14:53 »

  si  ma mi hanno chiesto anche 1150 euri che non sono pochi

Con questa cifra giri 10 anni con il mono sempre a posto  :smokin:
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zumbit

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Re:Monoammortizzatore da rigenerare
« Risposta #8 il: 01 Novembre 2010, 15:07 »

A Roma c'è un tale chiamato Alex Suspenction che pare abbia provata esperienza nel campo degli ammortizzatori....
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bartama2

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Re:Monoammortizzatore da rigenerare
« Risposta #9 il: 01 Novembre 2010, 16:07 »

io con circa 800 euro ho messo su il mono Gubellini ed ho rifatto la forcella...certo non saranno i 200 euro di toro65,ma nemmeno i 1200 che chiedono per un ohlins...e considera che come qualità siamo li e come assistenza,a detta del mio mecca,forse superiore!sicuramente ohlins è un prodotto al top come si dice,ma paghi parecchio anche la marca!!
io comunque sono STRASODDISFATTO della mia scelta e la consiglio vivamente...ti ritrovi una moto completamente diversa sotto le chiappe!!
ciauz
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OMBRELLONE

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Re:Monoammortizzatore da rigenerare
« Risposta #10 il: 02 Novembre 2010, 13:24 »

grazie comunque per tutti i consigli :vgrigio:
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varalex

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Re:Monoammortizzatore da rigenerare
« Risposta #11 il: 02 Novembre 2010, 14:33 »

Citazione
io con circa 800 euro ho messo su il mono Gubellini ed ho rifatto la forcella

Ciao Bartama,
io come te dovrei mettere mano sia al post  :dry: :dry:    che all'ant.  :dry: :dry:
quindi chiedo per regolarmi:
 
nell'ambito delle 800 €.,
1) che cosa hai fatto fare esattamente alla forca e quanto è venuto
2) quale tipo di Gubello hai messo sotto (il codice se lo sai...)
 
Ti ringrazio
 ;)
 
 
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bartama2

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Re:Monoammortizzatore da rigenerare
« Risposta #12 il: 02 Novembre 2010, 15:18 »

ciao varalex...
allora per quanto riguarda il mono il cod dovrebbe essere questo FQT11...in pratica è quello con regolazione estenz. e compressione idraulici mentre precarico con ghiera;ho scelto questo perchè gia attraverso l'idraulica gestico bene i cambi di peso(solo-con passeggero-e bagagli)...basta un po di pazienza e un po di prove...prendi un foglio ti segni i "clic" e il gioco è fatto!!
inoltre in futuro (cosa che farò) puoi montare anche il precarico idraulico raggiungendo così il top della gamma ed avendo un mono completo al 100%...
per le forcelle il mecca ha optato per mantenere le molle originali e ha lavorato anche li sull'idraulica,cambio olio e modifica ai pompanti, ma sinceramente di preciso non so cosa ha fatto e di conseguenza posso solo dirti che la spesa per l'anteriore ha riguardato solo olio e un po di manod'opera!!
il risultato cmq è stato ottimo e ti assicuro che la moto è cambiata radicalmente (in meglio ovviamente)...
a disposizione per chiarimenti...
ciauz...
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BCAMPO

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Re:Monoammortizzatore da rigenerare
« Risposta #13 il: 02 Novembre 2010, 20:59 »

Montate da pochi giorni anche le molle progressive Hyperpro con il  loro olio (densità 20) all'anteriore, dopo aver rigenerato in precedeza il posteriore + molla HP.

Se posso darvi un modesto parere quando rigenerate il post. fate sistemare anche il davanti, io che credevo di aver avuto un ottimo risultato col posteriore mi sono assolutamente meravigliato di quanto ulteriormente sia migliorata per il lavoro alle forcelle. Le molle progressive sono proprio un'altra storia, più confort in città fra buche e tombini vari, molto più rigore e sicurezza in viaggio sia sui misti che in autostrade e/o strade veloci. Consigliatissime !




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polfo996sps

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  • ... quello che dico potrebbe essere sbagliato...
Re:Monoammortizzatore da rigenerare
« Risposta #14 il: 02 Novembre 2010, 22:41 »

Ciao a tutti,
mi intrometto per dire che avendo notato un afflosciamento del mono (dato che la mia piccina ha 4 anni e 25000 km) ho portato la moto da ALEX SUSPENSION qui a Roma per il cambio molle ant. molla post e revisione mono per soli 250,00 € che ne dite?
La moto è molto più alta e rigida forcelle sfilate di 1 cm, ammortizza molto meglio ed è maggiormente frenata all'ant. ... certo non sarà come avere un OHLINS ma per quella cifra per me è un affare.

 :vn:

Bye
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