Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: Trekker E52  (Letto 4271 volte)

Grey_BoSs

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +10/-0
  • Anno immatricolazione: 2005
  • Città: Milano
  • Moto in uso: Transalp 650
Re:Trekker E52
« Risposta #15 il: 02 Giugno 2012, 15:00 »

Non essendoci niente di specifico per la tua moto, o ti armi di sana pazienza e fai come il buon Bobonero oppure provi ad adattare quello di qualche altra moto ( tipo Bmw R1200 GS o Triumph Tiger 800 ) le piastre ALU iniziano con SRA.

Facci sapere come hanno equilibrato i cm in più della trekker rispetto al E52 visto che ingombra di più.

Buona fortuna

score.gif

marcorov

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +10/-2
  • Anno immatricolazione: 2012
  • Città: ROVERETO
  • Km: ancora pochi ma crescono
  • Moto in uso: CROSSTOURER
Re:R: Trekker E52
« Risposta #16 il: 02 Giugno 2012, 15:20 »

Come vedi più largo, più alto, ma meno profondo, quindi ne guadagni in spazio passeggero...

Murdock, non è detto, perchè in reltá hanno messo i due disegni storti rispetto l'uno all'altro quindi l'idea che ti sei fatto è diversa. Il trekker 52 è alto uguale (315 mm) ma è più largo di 7 cm (600 vs 593) e più profondo di 13 cm ( 460 vs 447 ). quindi a parità di litraggio ingombra di più. Bisogna comunque vedere come hanno aggiunto quei 13 cm rispetto all'e52, cioè in che misura hanno distribuito tra lato serratura ( facendolo cadere più in fuori ) o lato schienale ( rubando spazio al passeggero )

score.gif

Ecco come fare il paragone

fiori

No ha ragione Murdock (io li ho entrambi anche se non ho il TA ma il CT...): le misure di GIVI sono giuste sono i disegni del trekker che sono sbagliati. In effetti il trekker è più alto un pò più largo e un bel pò più corto. Hanno mangiato lo spazio tutto vero il passeggero.
ciao  Marco
la moto è allegria e gioia a prescindere da quale moto....

Grey_BoSs

• Jr. Member
  • **
« Risposta #17 il: 02 Giugno 2012, 15:45 »

Ah ecco svelato l'arcano, io mi ero basato sul loro disegno, vuoi dire che hanno sbagliato così grossolanamente?? ( lo stesso dato è stampato sul catalogo )
Puoi misurare i bauletti visto che gli hai entrambi? Così da fugare ogni possibile dubbio?

Da questa foto che ho trovato in rete non sembra esserci quei 14/15 cm di altezza in più rispetto all'e55.
E i bauletti si mettono in maniera classica ? (Mentoniera verso serratura del bauletto)
Io ne l mio E55 che ha 48 cm di profondità entra bene l'integrale, ma senza avere così tanto spazio che avanza.

Nel frattempo da quello che hai detto tu correggo il mio confronto nella pagina prima.

Grazie

Nel caso, Bravo Murdock  61.gif

baloon
« Ultima modifica: 02 Giugno 2012, 17:25 da Grey_BoSs »

marty

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +9/-3
  • Anno immatricolazione: 2008
  • Città: Casier
  • Km: 31000
  • Moto in uso: TRANSALP XL700 VA
« Risposta #18 il: 02 Giugno 2012, 16:57 »

Io dal vero ho visto solo il Kappa da 46 tipo trekker e devo dire che è davvero più alto del maxia 52 anche confrontato con il kappa 53 che è un maxia con il coperchio più bombato! A fatta del negoziante starà bene più del maxia nel Transalp! E qual'è l'osteoporosi che ha il vino cattivo?  :))
Grazie delle vostre info! Non mancherò nella promessa di postare qualche foto!
Ciao marty :vg:
Martyhttp://www.varaderoclubitalia.it/club/forum/index.php?action=dlattach;attach=535;type=avatar&time=1329513849

Grey_BoSs

• Jr. Member
  • **
« Risposta #19 il: 02 Giugno 2012, 17:23 »

In realtà anche io credo si tratti di una svista di Givi, solo che vedendo quella foto mi è parso strano.

Come dice Jarabe de Palo, "De según como se mire, todo depende"
Trad. " Da che punto lo guardi, tutto dipende" quindi l'errore sta nell prospettiva.

Credo anche io che abbiano invertito gli assi per avere qualcosa di più contenuto in profondità e più capiente in altezza.

fiori
« Ultima modifica: 02 Giugno 2012, 17:26 da Grey_BoSs »

marcorov

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +10/-2
  • Città: ROVERETO
  • Km: ancora pochi ma crescono
  • Moto in uso: CROSSTOURER
« Risposta #20 il: 02 Giugno 2012, 22:27 »

Ah ecco svelato l'arcano, io mi ero basato sul loro disegno, vuoi dire che hanno sbagliato così grossolanamente?? ( lo stesso dato è stampato sul catalogo )
Puoi misurare i bauletti visto che gli hai entrambi? Così da fugare ogni possibile dubbio?

Da questa foto che ho trovato in rete non sembra esserci quei 14/15 cm di altezza in più rispetto all'e55.
E i bauletti si mettono in maniera classica ? (Mentoniera verso serratura del bauletto)
Io ne l mio E55 che ha 48 cm di profondità entra bene l'integrale, ma senza avere così tanto spazio che avanza.

Nel frattempo da quello che hai detto tu correggo il mio confronto nella pagina prima.

Grazie

Nel caso, Bravo Murdock  61.gif

baloon

misura effettuta e confermo i dati GIVI e che il disegno è sbagliato. In effetti il Trekker è un tot più alto del maxia e meno profondo. Confemro le misure GIVI (che sono di ingombri estreni.

Nel trekker 52 ci stanno due caschi modulari (io ho un Bmw e mia moglie un Jvc) sia coricati che dritti e la mentoniera sempre verso serratura.  8.gif

ciao marco

PS se vai nel post accessori dell'area Crosstuourer trovi alcune mie foto interssanti di ieri con il trekker 52 e nuova piastra in alluminio  7.gif
la moto è allegria e gioia a prescindere da quale moto....

marty

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +9/-3
  • Anno immatricolazione: 2008
  • Città: Casier
  • Km: 31000
  • Moto in uso: TRANSALP XL700 VA
« Risposta #21 il: 02 Giugno 2012, 23:54 »

Ok! Grazie
Ciao Marty
Martyhttp://www.varaderoclubitalia.it/club/forum/index.php?action=dlattach;attach=535;type=avatar&time=1329513849

MarcolinoQuebec

• Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Città: Santhià (VC)
  • Km: 4000
  • Moto in uso: Transalp 700 abs
« Risposta #22 il: 27 Gennaio 2013, 11:32 »

Ma non c'è nessuna foto del trekker 52 montato su un transalp 700? Vorrei vederlo montato prima di andare a chiedere in negozio, ma non trovo nessuna foto...grazie in anticipo 10.gif

nippi

• Amministratore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +58/-7
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Città: Rimini
  • Km: 194.500
  • Moto in uso: Varadero 1000 abs
  • vivi come puoi, perché come vuoi non puoi! (cit.)
    • Varadero Club Italia
« Risposta #23 il: 27 Gennaio 2013, 12:37 »

Ma non c'è nessuna foto del trekker 52 montato su un transalp 700? Vorrei vederlo montato prima di andare a chiedere in negozio, ma non trovo nessuna foto...grazie in anticipo 10.gif
ciao MarcolinoQuebec, in attesa che qualche transalpista possa soddisfare questa tua richiesta, potresti passare dalla sezione delle presentazioni e dirci qualcosa di più su di te e sulle tue moto: "salutaci"
 :welcome:
Gianni "nippi" - Rimini
HONDA CBR900RR 2001  +  HONDA VARADERO XL1000V ABS 2004 + MONTESA COTA 315 2002 + HONDA AFRICA TWIN RD 07/A 1998 + altre "vecchiette" ;-)