Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: Consiglio acquisto Transalp 700  (Letto 2694 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Gabri650

  • Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 3
  • Anno immatricolazione: 2002
  • Città: Milano
  • Moto in uso: Sv 650
Consiglio acquisto Transalp 700
« il: 22 Maggio 2012, 16:00 »

Bene,

dopo essermi presentato, vengo a stressarvi con le "solite" domande.

Sto cercando una moto che sia principalmente comoda per il passeggero e più versatile per i nostri giri (dai 300 ai 500 km in media) e l'Sv 650 dopo anni di onorato servizio mi inizia a stare stretta.

Ho letto che:

- Scalda ( anche in extraurbano? non uso mai la moto in città, ho un SH 150)
- Manca la 6a (ma se non ho letto male a 130 km/h gira in 5a come la mia in 6a marcia in più se posso la evito l'autostrada)
- sospensioni economiche (pure la mia è nota per questa "dote" ma mi ci diverto da matti lo stesso)

Altro?

Ammetto che tecnicamente preferirei restare in casa con il V Strom 650, ma la versione 2011 bianca-nera e cerchi oro mi fà sbavare e in più in sella me la sento cucita addosso, mentre la seduta del V Strom, non mi ha mai convinto per la distanza del manubrio (così come la maggior parte delle enduro-stradali).

Nel caso la prenderei nuova e con ABS, dato che ho visto che ci sono delle buone promozioni in giro.

Saluti e  191.gif
Connesso

Murdock

  • Socio VCI/TCI
  • Sr. Member
  • *****
  • Gradimento del post: +99/-27
  • Offline Offline
  • Post: 13619
  • Anno immatricolazione: 02/2019
  • Città: Rimini
  • Km: Sempre pochi
  • Moto in uso: CRF1000L 2019 ADVENTURE SPORT HRC COLOR
  • SOCIO - CONSIGLIERE VCI - TCI
    • http://www.varaderoclubitalia.it/club/index.php
Re:Consiglio acquisto Transalp 700
« Risposta #1 il: 22 Maggio 2012, 16:37 »

Guarda, la mia ha ormai 52000 km in 4 anni, abbiamo fatto anche tappe da 800 km, e ti posso dire che la mia zavorrina quando siamo in autostrada ad esempio si addormenta pure, quindi a mio parere è un mezzo  :wtg: :wtg: :wtg:
Connesso
Mirco
Rimini
--------------------

Gabri650

  • Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 3
  • Anno immatricolazione: 2002
  • Città: Milano
  • Moto in uso: Sv 650
Re:Consiglio acquisto Transalp 700
« Risposta #2 il: 22 Maggio 2012, 17:01 »

Ti ringrazio per la risposta, tra l'altro la zavorrina è due anni che mi chiede di passare al Transalp.

Mentre per i tre punti elencati (calore, 5a marcia e sospensioni), che mi dici?
Connesso

Exajax

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-2
  • Offline Offline
  • Post: 127
  • Anno immatricolazione: 2012
  • Città: Provincia Savona
  • Moto in uso: Transalp
Re:Consiglio acquisto Transalp 700
« Risposta #3 il: 22 Maggio 2012, 17:27 »

Ciao Gabri! io ho appena comprato la nuova transalp ABS e sinceramente la trovo fantastica!
Sul fatto che scaldi, è vero, lo dicono anche se io non ho ancora verificato.....inoltre secondo me è bellissima da guidare, soprattutto nelle strade di montagna!
io ho fatto da zavorra alla mia moto quando un mio amico l'ha guidata e credimi che il mio sedere stava da Dio!!!!!
 score.gif
ciauuu
Connesso

T4T4NK4

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +4/-1
  • Offline Offline
  • Post: 292
  • Anno immatricolazione: 2011
  • Città: Treviso
  • Km: 9600
  • Moto in uso: Transalp 700
Re:Consiglio acquisto Transalp 700
« Risposta #4 il: 22 Maggio 2012, 17:32 »

Per scaldare scalda solo se sei fermo o in coda nel traffico. La sesta manca, è vero, ma non l'hai mai avuta (la sesta intendo), una quinta è più che sufficiente se non devi fare 150 km/h di media in tratte autostradali infinite. E le sospensioni.. Beh.. Sinceramente ancora non ho capito quale sia il problema.

Occhio però, che a chiedere all'oste se il vino è buono non serve un granché!
Provala, confrontala.. La moto deve piacerti, soprattutto. Non esiste la moto perfetta, ma se ti piace ogni difettuccio passa in secondo piano. Se la compri invece con la testa e non con il cuore, tempo sei mesi e torni dal concessionario!
Connesso

Attila

  • Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +1/-1
  • Offline Offline
  • Post: 36
  • Anno immatricolazione: 2010
  • Città: Martellago
  • Km: 25000
  • Moto in uso: Xl700
  • transalp 700, bellissima e africana
Consiglio acquisto Transalp 700
« Risposta #5 il: 22 Maggio 2012, 18:03 »

Ho acquistato la TA 700 a fine 2009, dopo oltre 30 anni di fermo motociclistico assoluto. L'ho comprata nuova e senza abs (era in pronta consegna).
 Primo anno circa 10000km 80% su strada, bella esperienza
Secondo anno 10000 km 50% su strada e altrettanto off ( tra cui marocco, e tanta tanta slovenia, austria e croazia in off)
Fino ad oggi 5000 km quasi tutti off, a parte i trasferimenti per arrivarci.

Ho montato barre paracarena givi, faretti aggiuntivi e una nuova sella confortevole (secondo me l'unico punto negativo).
Forse scalda un poco, ma dipende molto dai pantaloni che usi (jeans vietati), e manca la sesta marcia.
Per il resto tutto eccezionale. Ho avuto la possibilita' di provare gs 1200, 800, e supertenere...... Mai le transalp nonnine, purtroppo, ma non la cambierei con nulla fino ad ora visto o provato.
E' una moto diversa dalle precedenti, ma che da soddisfazioni a non finire.

Transalp700 di sicuro
Connesso

franky

  • Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 48
  • Anno immatricolazione: 2011
  • Città: venezia
  • Moto in uso: TA 700
Re:Consiglio acquisto Transalp 700
« Risposta #6 il: 22 Maggio 2012, 19:27 »

Ciao
se fai viaggi lunghi o autostrada ci vorrebbe una marcia in piu
su misto o montagna va benissimo, se poi decatalizzi e togli il padellone guadagni ai minimi... e scalda qualcosa in meno
sbacchetta sull'avantreno
consuma forse un pochino piu dei nuovi modelli sul mercato
da prendere con ABS assolutamente
buoni viaggi!!!!!!
Connesso

Murdock

  • Socio VCI/TCI
  • Sr. Member
  • *****
  • Gradimento del post: +99/-27
  • Offline Offline
  • Post: 13619
  • Anno immatricolazione: 02/2019
  • Città: Rimini
  • Km: Sempre pochi
  • Moto in uso: CRF1000L 2019 ADVENTURE SPORT HRC COLOR
  • SOCIO - CONSIGLIERE VCI - TCI
    • http://www.varaderoclubitalia.it/club/index.php
Re:Consiglio acquisto Transalp 700
« Risposta #7 il: 22 Maggio 2012, 19:51 »

...mi pare che gli amici abbiano soddisfatto la tua curiosità  ;) :whistle: :banana: :banana: :banana: :banana: :banana:
Connesso
Mirco
Rimini
--------------------

Attila

  • Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +1/-1
  • Offline Offline
  • Post: 36
  • Anno immatricolazione: 2010
  • Città: Martellago
  • Km: 25000
  • Moto in uso: Xl700
  • transalp 700, bellissima e africana
Consiglio acquisto Transalp 700
« Risposta #8 il: 26 Maggio 2012, 14:59 »

Oggi tagliando dei 24000 e montaggio faretti aggiuntivi givi s310
Connesso

bart

  • Socio VCI/TCI
  • Moderatore
  • Jr. Member
  • *
  • Gradimento del post: +20/-5
  • Offline Offline
  • Post: 1186
  • Città: Rimini
  • Moto in uso: Suzuki Vstrom DL1000
Re:Consiglio acquisto Transalp 700
« Risposta #9 il: 26 Maggio 2012, 20:19 »

Ho una Transalp 700 da fine 2010. Mi ci trovo molto bene. Sono appena tornato da un sabato in moto, circa 350 km e sinceramente non sono stanco. Mio cugino su una hypermotard non so se può dire lo stesso.  :D La moto è molto comoda, se poi ci monti un parabrezza maggiorato (io ho l'originale rialzato honda) vai via comodo come su uno scooter, con il vantaggio di avere una moto sotto il sedere. Nel misto è molto gustosa, veramente divertente il bicilindrico. Sarà che vengo da un 4 cilindri ma non tornerei mai indietro. I passi li fai tutti in 3 marce: 2,3 e 4. Forse manca una manciata di cavalli, ma dipende anche da come sei abituato ad usare la moto. Le marce hanno molto allungo, non senti la mancanza della sesta. Prendo spesso l'autostrada e in quinta vai che è una meraviglia ai 130, soprattutto, ripeto, se monti un parabrezza maggiorato. Come consumi non è proprio "economy". La casa dichiara circa 17 km con un litro. Io non credo di averne mai fatti più di 14/15 ad esagerare. Qui però dipende molto dall'uso della moto e dalle strade che percorri. Attualmente, a due anni dall'acquisto ne sono contento. Il motore è robustissimo, puoi chiedere a qualunque meccanico e vedrai che ne parlerà un gran bene. Se devi scegliere tra la versione con l'abs e senza scegli l'abs. Fino a poco fa (non so se c'è ancora la promozione) te la vendevano allo stesso prezzo di quella senza abs.
Confermo che la moto scalda soprattutto da fermo. A me la ventola parte solo ai semafori, magari nelle giornate particolarmente calde. Diciamo che non ci vedo nulla di esagerato. In piena estate la temperatura di viaggio è sempre tra gli 80/90°. La stessa temperatura la raggiungevo anche con la precedente moto, se non di più.
Come sospensioni non saprei che dirti, io non mi ci trovo male ma non faccio off, l'ho sempre usata su strada, massimo qualche strada sterrata. Ciao ciao. :vgrigio:
Connesso

joestrummer66

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-1
  • Offline Offline
  • Post: 55
  • Anno immatricolazione: 2008
  • Città: Modena
  • Moto in uso: XL 700 VA
Re:Consiglio acquisto Transalp 700
« Risposta #10 il: 28 Maggio 2012, 10:08 »

Ciao, prima di darti un probabile, inutile, consiglio bisognerebbe capire cosa cerchi tu in una moto e perchè ti sta stretto il naked Suzuki. Se cerchi una sostituta alla tua attuale che abbia maggiori doti di viaggio e non ti interessano percorsi alternativi e strade bianche allora lascia perdere il Transalp e magari rivolgiti, per restare in casa Suzuki, al V-strom oppure alla verdona Versys.
Il 700 è invece un ottima on-off che mantiene inalterato il telaio delle prime Transalp spostandosi, con l'adozione della ruota da 19, un po di più verso l'asfalto, (giustamente a mio avviso, visto l'utilizzo della stragrande maggioranza dei suoi proprietari) ed ha come maggiore pregio l'equilibrio generale.
Il 700 scalda? Non più di un Hornet... e sinceramente non avverto tutto questo fastidio segnalato da altri. Scalda sicuramente di più del vecchio 650, ma qui c'è ovviamente l'iniezione che ha temperature di esercizio più elevate.
Manca la 6a marcia? Quanta autostrada fai? Qui ti sei già risposto....
Sospensioni economiche? Non le trovo tanto diverse da quelle del vecchio 650.... erano economiche anche quelle? Io non ci ho mai avuto niente da dire.
Consuma? Dipende, dandoci dentro sto normalmente sui 15/16 (ho installato una PCV) se invece vado in modalità turistica si viaggia sui 20/21. 
Mi raccomando però, se confronti il Transalp con le altre on-off, ricordati che V-strom e Versys sono on-off solo dal concessionario....

PS: visto che stai già sbavando sulla versione 2011, mi raccomando... ABS.

 
Connesso