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Autore Topic: regolazione minimo  (Letto 8339 volte)

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alepilia

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regolazione minimo
« il: 21 Maggio 2012, 21:30 »

a quanto posso sollevare il minimo della mia varadero iniezione 2003 arrivo max a 1100 giri poi non riesco a girare la manopola sapete dirmi qualcosa grazie
 emodrin :vgrigio: :vgrigio:
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diesse

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Re:regolazione minimo
« Risposta #1 il: 21 Maggio 2012, 23:03 »

io la tenevo a 1250 rpm, per aiutarmi a girare il pomolino (che era pareccchio duro da girare) ho usato in combinazione la mano sul pomolo e un cacciavite inserito nella sua vite centrale  ..  ;)
una volta posizionato non l'ho più mosso per anni .. :)
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varalex

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Re:regolazione minimo
« Risposta #2 il: 21 Maggio 2012, 23:09 »

Su alcuni modelli (come al mia) la manopola è veramente dura da girare.....se fino ad ora l'hai regolato girando la ghiera di plastica nera con le dita, ora prova con un cacciavite a stella agendo sulla vite che è al centro della ghiera stessa. Comunque dovresti arrivare almeno a circa 1200.
Cià

......ops ha risposto prima diesse... dunno.gif
« Ultima modifica: 21 Maggio 2012, 23:12 da varalex »
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JanAnderson

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Re:regolazione minimo
« Risposta #3 il: 22 Maggio 2012, 12:30 »

Il mio pomellino è ormai bloccato da anni.......sinceramente al contrario di tantissimi di voi,è regolato a 1000 e da quando ho il K&N mai più avuto problemi di "ciofffff!!!!"
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varalex

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Re:regolazione minimo
« Risposta #4 il: 22 Maggio 2012, 12:58 »

Il mio pomellino è ormai bloccato da anni.......sinceramente al contrario di tantissimi di voi,è regolato a 1000 e da quando ho il K&N mai più avuto problemi di "ciofffff!!!!"

....uhmmm.... scratch .....però la tua è una carb. ...penso sia tutt'altra storia per il livello del minimo.....
 
Cià
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BoboNero

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Re:regolazione minimo
« Risposta #5 il: 22 Maggio 2012, 13:09 »

Il mio pomellino è ormai bloccato da anni.......sinceramente al contrario di tantissimi di voi,è regolato a 1000 e da quando ho il K&N mai più avuto problemi di "ciofffff!!!!"

Anche io sulla iniezione tengo il minimo fra 1000 e 1100 e va perfettamente, sia a livello di "cioff" che a livello di innesto prima marcia.

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La oa ola alda on la annuccia orta orta e olorata!



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alepilia

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Re:regolazione minimo
« Risposta #6 il: 22 Maggio 2012, 13:50 »

no la mia e iniezione e sui 1000 e tutta un ciuf e ciuf
a 1200 va un po meglio pero ogni tanto il minimo si abbassa e lo rifa il ciuf
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varalex

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Re:regolazione minimo
« Risposta #7 il: 22 Maggio 2012, 15:56 »

no la mia e iniezione e sui 1000 e tutta un ciuf e ciuf
a 1200 va un po meglio pero ogni tanto il minimo si abbassa e lo rifa il ciuf

...la stessa cosa fa la mia nonostante filtro BMC, PCommander, cambio pompa benza, cambio guarnizioni marmitte, revisione corpi farfallati, sincronizzazione ripetuta degli stessi e minimo a un tantinello più su di 1250 ...... dunno.gif
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alepilia

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Re:regolazione minimo
« Risposta #8 il: 22 Maggio 2012, 16:44 »

non sia un problema di benzina o filtri serbatoio sporchi?
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varalex

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Re:regolazione minimo
« Risposta #9 il: 22 Maggio 2012, 18:48 »

non sia un problema di benzina o filtri serbatoio sporchi?
.....dimenticavo che ho cambiato pure  quelli ed ho adottato per un certo periodo certo liquido specifico per la pulizia dei sitemi di alimentazione/iniezione.....
 
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alepilia

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Re:regolazione minimo
« Risposta #10 il: 22 Maggio 2012, 19:35 »

non si riesce a capire da cosa puo dipendere allora?
 :morons:
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varalex

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Re:regolazione minimo
« Risposta #11 il: 22 Maggio 2012, 22:36 »

....almeno per la mia non ancora....workingprogressss  :TRangelo:
 
.....ah, ho cambiato anche candele (anche se vecchie, anzi giovani di soli 13.000 km) e pipette/cavi delle candele....mo vedrai che piano piano me le ricordo tutte....
« Ultima modifica: 23 Maggio 2012, 14:04 da varalex »
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JanAnderson

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Re:regolazione minimo
« Risposta #12 il: 22 Maggio 2012, 22:41 »

 @Varalex
Argomento pluritrattato anche sul vecchio forum........
In tanti abbiamo eliminato il cioff con il filtro lavabile ed aumentando il minimo,lo strano sta nel fatto che si abbassa il minimo,mai successo alla mia vecchietta.......
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fletcher

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Re:regolazione minimo
« Risposta #13 il: 23 Maggio 2012, 10:27 »

Per la Vara con il motore a carburatori il discorso è differente, con la Vara IE, almeno con la mia il minimo deve stare a 1.300 giri, il mecca mi ha detto che sono le istruzioni della casa, con le mie precedenti a carburatori lo tenevo sempre a 1.000, anche un po meno, cmq. cioffi a parte, per girare correttamente il motore non dovrebbe avere il minimo o lasciando l'acceleratore dovrebbe spegnersi, ma ovviamente questo è un discorso che va bene per un'uso estremo della moto.
Il mecca mi ha detto che contrariamente alle mie precedenti, sulla versione IE il regolatore del minimo non aumenta o abbassa il minimo, ma è come tirare l'aria, per questo la moto aumenta di giri, però poi lievitano i consumi, praticamente è come girare con l'aria tirata, chiedo lumi ai più esperti. 
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varalex

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Re:regolazione minimo
« Risposta #14 il: 23 Maggio 2012, 11:33 »

Citazione
Argomento pluritrattato anche sul vecchio forum........

....sì infatti, ma anche sul nuovo forum.....sono un profondo cultore della storia.....ma comunque non è che volevo tediare con la ripresa dell'argomento 7.gif , stavo solo facendo un esercizio di memoria su tutto quello che ho fatto e che non mi ha comunque portato alla
risoluzione al 100% dei turbamenti della cicciona....
 
 
Citazione
per girare correttamente il motore non dovrebbe avere il minimo o lasciando l'acceleratore dovrebbe spegnersi, ma ovviamente questo è un discorso che va bene per un'uso estremo della moto.

....ciao Fletcher ......scusa ma non ho afferrato il concetto....  scratch
 
Cià
« Ultima modifica: 23 Maggio 2012, 14:02 da varalex »
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