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Autore Topic: "vuoto" in accelerazione tra i duemila e tremila giri  (Letto 4370 volte)

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PACOCICO

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Ciao a tutti. Ho appena montato sulla mia Vara 2008 filtro BMC e leovince al carbonio con centralina Power commander 5. negli scarichi ho lasciato inseriti due dischetti che la leovince da in dotazione per attutire un po il rumore  e per chi come me lo scarico libero fa troppo casino, infatti io  faccio tanti kilometri e dopo un po il rumore dello scarico libero mi da in testa.!!!!  i dischetti originali hanno 5 fori da diametro 9,0 io li ho portati a 11,00 ed ho raggiunto un buon mix  tra prestazioni e sound.  Il mio problema è che ho provato quasi tutte le mappe postate sul  forum e per i miei gusti ho trovato molto performanti quella  gentilmente postata da Bobonero  ( la pvc 2 modificata), la pvc3 e la pvc4, ma in tutte le configurazioni ho notato che tra i duemila e tremila giri in accelerazione la moto fa un "vuoto", come se mancasse, stessa cosa fa quando decelera un po bruscamente e poi apri il gas (classico tornante di montagna). premetto che ho provato le stesse configurazioni con gli scarichi liberi, senza dischetti,  e la moto si comporta nello stesso modo sopra descritto. Qualcuno ha  gli stessi problemi?       
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BoboNero

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Re:"vuoto" in accelerazione tra i duemila e tremila giri
« Risposta #1 il: 13 Maggio 2012, 12:12 »


Se riesci a lavorare sulla mappa, puoi fare dei tentativi proprio a quei regimi, magari aumentando o diminuendo un po il valore fino a che non trovi il funzionamento ottimale.
Ma hai mai provato senza dischetti??  :chin:





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PACOCICO

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Re:"vuoto" in accelerazione tra i duemila e tremila giri
« Risposta #2 il: 13 Maggio 2012, 13:16 »

ma i valori da modificare sono quelli  in corrispondenza  dei giri del motore compresi nei quadratini da 2 a 100?
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BoboNero

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Re:"vuoto" in accelerazione tra i duemila e tremila giri
« Risposta #3 il: 13 Maggio 2012, 13:47 »

Esatto, nella colonna orizzontale trovi in percentuale l'apertura della manopola del gas, ed in quella verticale, i giri motore. 
Diciamo che è una sorta di battaglia navale......


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VaraBusa

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Re:"vuoto" in accelerazione tra i duemila e tremila giri
« Risposta #4 il: 13 Maggio 2012, 15:46 »

Per quanto ne so io, una delle prime cose da fare quando si monta la PC è la calibrazione dell'apertura dei corpi farfallati affinché la mappa sia correttamente sovrapponibile ai vari regimi di motore.
Per fare questo dovresti:

To Calibrate the Throttle Position

(For fly-by-wire motorcycles, do not calibrate the full throttle position unless you are on a dynamometer)

1  Select Power Commander Tools >Calibrate >Throttle Position.

2  Verify the engine is running. (Basta girare la chiave, non importa mettere in moto)

3  With the throttle closed, click Reset.

4  Fully open the throttle and close it. The open throttle value will be stored (The open and closed number can be changed manually to fine tune).

5  Click OK

Se lo hai già fatto... beh, allora ignora il messaggio  fiori, se invece lo devi ancora fare, prima di toccare i valori in tabella ti consiglio vivamente di fare questo tentativo.


BoboNero

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Re:"vuoto" in accelerazione tra i duemila e tremila giri
« Risposta #5 il: 13 Maggio 2012, 15:54 »


Questa mi è sfuggita, sarà per questo che i led della farfalla si accendono tutti meno che l'ultimo?  scratch scratch
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Re:"vuoto" in accelerazione tra i duemila e tremila giri
« Risposta #6 il: 13 Maggio 2012, 16:27 »


Questa mi è sfuggita, sarà per questo che i led della farfalla si accendono tutti meno che l'ultimo?  scratch scratch

Perdonami Bobo, non ho capito di quali LED parli, ma nel mio caso ho dovuto fare questa regolazione proprio perché il valore di default del 100% era sensibilmente inferiore a quello vero.
In sostanza la centralina percepiva di essere a "battuta" molto prima che il comando del gas lo fosse davvero.

BoboNero

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Re:"vuoto" in accelerazione tra i duemila e tremila giri
« Risposta #7 il: 13 Maggio 2012, 16:52 »

Tu hai la PC3 usb? Pratica sulla sinistra c'è una scala di led verdi, Fuel + e Fuel -, che si muovono muovendo il comando del gas



Nella mia, le ultime 2 tacche non si accendono

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Re:"vuoto" in accelerazione tra i duemila e tremila giri
« Risposta #8 il: 13 Maggio 2012, 17:15 »

No, io ho la PCV ma avevo intuito di quali LED parli...
Dunque, se quei LED si accendono in funzione della posizione del comando del GAS, allora penso proprio che tu debba fare questa taratura...

Il SW dovrebbe essere lo stesso quindi il menu non cambia!

« Ultima modifica: 13 Maggio 2012, 17:29 da VaraBusa »
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Re:"vuoto" in accelerazione tra i duemila e tremila giri
« Risposta #9 il: 13 Maggio 2012, 17:23 »


Domani provo, magari mi ritrovo le prestazioni che non ti aspetti!!!!
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Re:"vuoto" in accelerazione tra i duemila e tremila giri
« Risposta #10 il: 14 Maggio 2012, 11:59 »

Grazie Varabusa, provo subito a fare la calibrazione grazie anche a Bobonero sempre pronto ad aiutare i "principianti" fiori fiori fiori fiori fiori fiori
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PACOCICO

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Re:"vuoto" in accelerazione tra i duemila e tremila giri
« Risposta #11 il: 14 Maggio 2012, 16:18 »

grande Varabusa!!!!!! 5.1.gif 5.1.gif 5.1.gif 5.1.gif  fatta calibrazione la moto è perfetta!!!!!!!!! non fa più vuoti, anche a bassi regimi scivola dolce senza strappare. Ma se cambio mappa va rifatta la calibrazione ogni volta?
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Re:"vuoto" in accelerazione tra i duemila e tremila giri
« Risposta #12 il: 19 Maggio 2012, 20:53 »


Questa mi è sfuggita, sarà per questo che i led della farfalla si accendono tutti meno che l'ultimo?  scratch scratch


Anche a me era sfuggita,ho fatto la calibrazione e la moto e cambiata, molto lineare ai bassi e strappi spariti del tutto :banana:  sono molto soddisfatto, grazie Varabusa.
 fiori
« Ultima modifica: 19 Maggio 2012, 20:55 da pinco »
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Re:"vuoto" in accelerazione tra i duemila e tremila giri
« Risposta #13 il: 19 Maggio 2012, 20:58 »



Confermo, la mia a gas chiuso era posizionata su 5% ok invece per la max apertura farfalla.

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Re:"vuoto" in accelerazione tra i duemila e tremila giri
« Risposta #14 il: 19 Maggio 2012, 21:12 »



Confermo, la mia a gas chiuso era posizionata su 5% ok invece per la max apertura farfalla.


E come linearità e strappi a migliorato???
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