ciao ragazzi,ho misurato lo spessore del disco della ma trans e...è da cambiare..allora facendo 2 conti ho visto che quasi quasi mi conviene cambiare le forcelle (visto che volevo cambiare le molle) con quelle dell'africa e con esse anche il disco che è piu grande e quindi piu performante(e visto il tamburo al posteriore un pò piu di forza frenante all'anteriore non guasta..) ho trovato una buona offerta ma mi chiedevo:
-il cuscinetto di sterzo è da cambiare per forza? perchè quello sulle forcelle dell'africa dice il tizio che ha percorso pochi km e non avrebbe senso cambiarlo,nel caso quello che ho sulla mia trans che sò per certo essere nuovo posso toglierlo e metterlo su canotto di sterzo delle forche dell'africa?
-terrei le molle dell'africa che dicono vadano bene per il trans essendo anche piu leggero,che olio usare?
-non sono un esperto di meccanica o fai da te ma me la cavo, i tagliendi li faccio sempre io e mi ingegno sempre per trovare soluzioni,è un lavoro fattibile? ci posso mettere anche 5 mesi tanto fino a settembre non la posso usare(aspettando documentazione fmi)
ed ultima essenziale domanda,ne vale la pena? tenendo conto che se devo cambiare molle e disco spenderei uguale al cambiare forche e disco dell'africa annesso...
grazie ciao!