Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: Nuova legge per acquisto moto.  (Letto 3141 volte)

bubi

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +90/-194
  • Città: (Garda Trentino)
  • Km: tanti tanti tanti
  • Moto in uso: vara2002/05/ 07...stelvio09: 2012 Ora Yama supertenerè 1200
Re:Nuova legge per acquisto moto.
« Risposta #15 il: 18 Maggio 2012, 13:27 »

:smokin:..non voglio fare il moralista del cacchio, non è il caso. Proprio ieri ho fatto fare un certificato per il mio app.to rigardante la classe energetica, beh, anche questo professionista mi ha detto "con o senza" risparmiavo 50 eu. Ho chiesto la ricevuta, ma non perchè sono il più bravo, ma perchè le ricevute sono tenuto a farle anch'io.

Però poniamo il caso che di queste situazioni ce ne siano varie in un mese, una famiglia risparmierebbe parecchio. Vien da se che conviene. Questo cambierà solamente quando, la detrazione supererà il risparmio se pagato in "nero" ....come avviene es. in Germania. Mentre noi le detrazioni hanno tutta una serie di vincoli, tetti, franchige.

Es: se vado dal dentista, e con la sua parcella posso detrarre una cospiqua percentuale, non sarà necessario attivare il "con o senza" a sua volta il dentista, se potrà detrarre varie voci per la sua attività, esempio collaboratori, visto che creano redito a prescindere, sarà obbligato a fare le ricevute, altrimenti non ha detrazioni. lo sò sembra semplice, ma la verità è che il nostro sistema fiscale andrebbe buttato nel cestino e rifatto completamente. Sulla base del buon senso, ricostruendo una nuova mentalità, un pò meno "Italiana"
..I° meeting VCI San leo 2002....io c'ero;modestamente

" Non rovinare mai il presente, per un passato che non ha futuro"

le mie ex: Aprilia 125 transalp 600 At

ciccius_prime

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +3/-1
  • Anno immatricolazione: 2001
  • Città: nova milanese (MB)
  • Km: 67000
  • Moto in uso: transalp XL650V '01
  • ciccio
« Risposta #16 il: 18 Maggio 2012, 13:41 »

Sulla base del buon senso, ricostruendo una nuova mentalità, un pò meno "Italiana"

:smokin: roflmao.gif 007.gif 007.gif drunk.gif drunk.gif drunk.gif
..fà più rumore un albero che cade di un prato che cresce....

jackass

• non è mai tardi se non guardi l'ora!
  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +7/-1
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Città: vr
  • Km: 84000
  • Moto in uso: transalp 650 catalicammello
« Risposta #17 il: 18 Maggio 2012, 13:42 »

:smokin:..non voglio fare il moralista del cacchio, non è il caso. Proprio ieri ho fatto fare un certificato per il mio app.to rigardante la classe energetica, beh, anche questo professionista mi ha detto "con o senza" risparmiavo 50 eu. Ho chiesto la ricevuta, ma non perchè sono il più bravo, ma perchè le ricevute sono tenuto a farle anch'io.

Però poniamo il caso che di queste situazioni ce ne siano varie in un mese, una famiglia risparmierebbe parecchio. Vien da se che conviene. Questo cambierà solamente quando, la detrazione supererà il risparmio se pagato in "nero" ....come avviene es. in Germania. Mentre noi le detrazioni hanno tutta una serie di vincoli, tetti, franchige.

Es: se vado dal dentista, e con la sua parcella posso detrarre una cospiqua percentuale, non sarà necessario attivare il "con o senza" a sua volta il dentista, se potrà detrarre varie voci per la sua attività, esempio collaboratori, visto che creano redito a prescindere, sarà obbligato a fare le ricevute, altrimenti non ha detrazioni. lo sò sembra semplice, ma la verità è che il nostro sistema fiscale andrebbe buttato nel cestino e rifatto completamente. Sulla base del buon senso, ricostruendo una nuova mentalità, un pò meno "Italiana"

61.gif
tin bota!
va pian che l'è n'attimo!
[un ta 650 è per sempre]

bubi

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +90/-194
  • Città: (Garda Trentino)
  • Km: tanti tanti tanti
  • Moto in uso: vara2002/05/ 07...stelvio09: 2012 Ora Yama supertenerè 1200
« Risposta #18 il: 18 Maggio 2012, 14:25 »

Sulla base del buon senso, ricostruendo una nuova mentalità, un pò meno "Italiana"

:smokin: roflmao.gif 007.gif 007.gif drunk.gif drunk.gif drunk.gif

:smokin:...lo sò!  :ttok:
..I° meeting VCI San leo 2002....io c'ero;modestamente

" Non rovinare mai il presente, per un passato che non ha futuro"

le mie ex: Aprilia 125 transalp 600 At

sicanos

• Full Member
  • Gradimento del post: +73/-95
  • Anno immatricolazione: 2006
  • Città: Roma
  • Km: 93.000
  • Moto in uso: honda varadero 1000 MY2006
« Risposta #19 il: 18 Maggio 2012, 22:43 »

gli Americani dicono " ci sono solo due cose sicure, la morte e le tasse".  Dalla prima non si sfugge e per non far sfuggire dalla seconda hanno sempre considerato l'evasione come reato penale.
Da noi hanno fatto una legge per depenalizzare il falso in bilancio, di che dobbiamo parlare?
Da noi un ex capo del governo diceva che chi pagava le tasse era un coglione, di che dobbiamo parlare? 
Da noi un governo taglia le pensioni da 800 euro giustificandosi con la crisi ma non fa pagare l'IMU alle banche, di che dobbiamo parlare?
Da noi ci sono accise sui carburanti che risalgono alla guerra di Abissinia, di che dobbiamo parlare?
Da noi mentre si rischia di scivolare nel baratro come la Grecia i partiti  si continuano a spartire i nostri soldi, di che dobbiamo parlare?
potrei continuare all'infinito, ...di che dobbiamo parlare?

SalvoSound

• Visitatore
« Risposta #20 il: 18 Maggio 2012, 23:13 »

Attenzione
Vi ricordo che nel forum non si parla di politica, essendo che la discussione è quasi a limite cerchiamo di non travalicare il limite!!!

nippi

• Amministratore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +58/-7
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Città: Rimini
  • Km: 194.500
  • Moto in uso: Varadero 1000 abs
  • vivi come puoi, perché come vuoi non puoi! (cit.)
    • Varadero Club Italia
« Risposta #21 il: 19 Maggio 2012, 09:38 »

Attenzione
Vi ricordo che nel forum non si parla di politica, essendo che la discussione è quasi a limite cerchiamo di non travalicare il limite!!!
parlare di vita sociale è parlare di politica, e quindi a volte è normale che nelle discussioni entri anche la politica  888.gif
Salvo ha ragione nel ricordare le regole del forum, l'importante è non trascendere  eekout
Gianni "nippi" - Rimini
HONDA CBR900RR 2001  +  HONDA VARADERO XL1000V ABS 2004 + MONTESA COTA 315 2002 + HONDA AFRICA TWIN RD 07/A 1998 + altre "vecchiette" ;-)

sicanos

• Full Member
  • Gradimento del post: +73/-95
  • Anno immatricolazione: 2006
  • Città: Roma
  • Km: 93.000
  • Moto in uso: honda varadero 1000 MY2006
« Risposta #22 il: 19 Maggio 2012, 13:54 »

Attenzione

è vero scusate ma di questi tempi ci vuole poco a sconfinare.