JEKYLL7 ora che sicuramente ne hai percorsi abbastanza di km che giudizio dai a queste anakee 2? Come ti ci trovi?
Quanto ti è costato il cambio di scarpe?
A breve tocca pure a me il cambio e già sono molto propenso verso questa gomma poi con qualche commento in più vado ancora più sicuro
In funzione delle mie esigenze, e come mi era stato anticipato da chi le aveva già montate, vanno decisamente bene sull'asciutto mentre non sono in grado di esprimere un giudizio sul bagnato in quanto a causa dell'incredibile siccità non ho ancora percorso 1 cm con la pioggia;
a parte il rodaggio, di almeno 500/600 Km durante il quale è necessario come inevitale prestare la dovuta cautela, rispetto al treno di gomme originali (BRIDGESTONE TRAIL WING) avverto molta più sicurezza in frenata, stabilità e facilità nel scendere in piega ed impostare le curve, non vibrano e dopo 2.800 Km di percorrenza non si è ancora presentato il FAMIGERATO sbachettamento del manubrio, anche con bauletto montato, fra i 60 e 70 Km/h.
Un'altra nota importante è il consumo veramente contenuto, riporto i valori appena misurati :
spessore del battistrada da nuove
7 mm la posteriore
4 mm la anteriore
spessore del battistrada dopo 2.800 Km
6,2 mm la posteriore
3,8 mm la anteriore
Sullo sterrato compatto o con sassi, sia in salita che discesa, viaggiavo in sicurezza con una buona sensibilità del fondo, su fondo sabbioso non sono altrettanto valide.
Per il fango idem come per la pioggia.
Per il prezzo ti dico di farti fare più preventivi e considerare magari una piccola trasferta, Il gommista del mio paese mi chiese euro 300 sono poi andato a sostituirle a Ravenna per euro 240.
Ci aggiorniamo, ciao.