Salve a tutti. Oggi mentre ero in partenza per il giro dei 4 passi, si accendono le spie FI e HISS e si spegne il motore, il quadro si resetta. Mi fermo e riaccendo la moto. Mmmmh, cominciamo bene l'avventura....Dopo il primo rifornimento, parto e tempo 3 minuti, di nuovo FI e HISS che si accendono e si spengono e motore muto in curva. Tiro la frizione ed evito di spalmarmi a terra. No, dico, c'è qualcosa che non va....ma cosa? Acqua nella benzina? Difficile...Cmq, continuo a fare il Falzarego, il Gardena, il Sella...Mah, sarà qualcosa nella benzina di prima. Quando rimonto e vado per accendere il quadro dopo aver pranzato sul Passo Sella, è tutto morto. Neanche l'energia per fare il check: disperato insieme ai miei 4 compagni d'avventura, riesco ad avviarla grazie alla discesa. Parte. Ok, è la batteria che per l'ennesima volta s'è fottuta (ho pensato); cosa strana perché l'ho trattata sempre coi guanti bianchi (mantenitore di carica d'inverno e non solo). Iniziamo il Pordoi e arrivato in cima al Pordoi, si accendono nuovamente le 2 spie famigerate ma questa volta la moto è morta per sempre. Morale della fiaba? Ho dovuto lasciare la moto alla fine della discesa del Pordoi e domani dovrò andarla a riprendere col carro attrezzi. La vecchia Transalp del 1993 non mi ha mai e sottolineo mai, lasciato per strada UNA singola volta. MAI! Questa in 3 anni è già la seconda volta. Che sia il problema del filo del cruscotto troppo corto che s'è tranciato (ho visto una discussione qui nel forum)? Batteria? Mi viene voglia di venderla e di cercare un usato del 1996 con i cari e vecchi carburatori....