Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: A QUALCUNO E' INDIGESTO IL CROSSTOURER  (Letto 9442 volte)

diegozena

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +2/-2
  • Anno immatricolazione: 2006
  • Città: genova
  • Km: 28000(per adesso)
  • Moto in uso: transalp my06
  • se sei incerto...vai a piedi che è meglio!!!
Re:A QUALCUNO è INDIGESTO IL CROSSTOURER
« Risposta #15 il: 30 Marzo 2012, 16:55 »

dai dai fateci ridere!! 36_1_51 36_1_51 36_1_51 36_1_51 36_1_51
ho visto la carriera motociclistica di marcello
 :slayer: mi sa che abbiamo un tester di tutto rispetto!!!e sono arci sicuro che miglior scelta non poteva fare...lo dico oggi 30-3-2012....la nuova crosstourer farà piangere tanti...
cioe...la miglior casa motociclistica al mondo sotto tutti i punti di vista(affidabilità polivalenza)fa uscire una moto top di gamma con un super motore ecc ecc e qualcuno storce il naso??forse gli habitue dell aperitivo...quanta ipocrisia!!!premetto che la crosstourer non l ho ancora vista ma è Honda questo dice tutto!stop!potessi permettermela(e potessi sfruttarla come fa l amico marcello)la comprerei senza manco vederla...a me le ducati non sono mai piaciute...pero la 1199 panigale è un capolavoro lo ammetto!ora mettetemi al patibolo! 25(1).gif
chiudo la discussione facendo tanti auguri di decine di migliaia di km a Marcello in giro per il mondo con la sua nuova moto,di renderci partecipi per tutto cio che le riguarda e se in un angolo remoto del pianeta trovi un gs fermo con problemi...fagli sentire il rombo del v4 e lascialo li!:)ovviamente si cherza con un briciolo di ironia
un abbraccio
Diego
se sei incerto...vai a piedi che è meglio!!!

Marcello Carucci

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +11/-6
  • Anno immatricolazione: 2012
  • Città: Roma
  • Km: 35000
  • Moto in uso: Honda CrossTourer
« Risposta #16 il: 30 Marzo 2012, 18:15 »

Ciao Diegozena la tua email è grandiosa le persone come te mi stimolano a far sempre di più.
Tranquillo farò un test da paura per Honda e voi tutti .
Poi vedremo che cosa avranno a che dire.Da ieri che sto girando con il crostourer  stamani ho fatto un giro di proposito al centro per vedere la reazione delle persone tutte obiettive nel farmi i complimenti bella e poi volevano sapere come va .La mia risposta un mostro.
Nel pomeriggio l'ho presa e sono andato a trovarmi strade sconnesse ( che spesso trovo sui miei tour ) sono rimasto sbalordito per l'affidabilità rispetto a tutte le moto che ho avuto
Aderenza al suolo, impostata una curva la si percorre come stessimo su un binario non  oscilla ne di avantreno ne posteriormente.Mi vien voglia di spalancare il gas ma i primi 3000/4000 km sono importanti voglio fare benissimo il rodaggio, perché  sarà una moto unica che porterò molto lontano dal 2013 in poi ( salvo euro disponibili ) .Comunque anche il tour di quest'anno per una moto appena uscita non sarà semplice 14 stati da uno stremo all'altro trovando di tutto e cercherò al max di dare un servizio fotografico d.o.c.A voi e per conoscenza  anche ad Honda .Se Troverò  un gs o altro .......caro Diego mi fermerò come sempre dandogli aiuto ,senza malizia.Spero che il crosstourer non mi faccia capricci perchè le mie intenzioni sono Bellicoseeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee ah ah ah aha ah emodrin Quindi non l'Hanno capito che stavolta incomincerò a fare sul serio ? Ho un Crosstourerrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr :vb: :vg: :vn: :vgrigio: 888.gifmica una motoretta  21.gif
« Ultima modifica: 30 Marzo 2012, 18:18 da Marcello Carucci »

bruno66

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +3/-0
  • Città: Montemurlo (PO)
  • Km: 0000
  • Moto in uso: Honda Crosstourer 1200 Honda XR400R, Ex Varadero 1000 ,Africatwin 750, honda XL 600 LM, Vespa PX125E
« Risposta #17 il: 30 Marzo 2012, 18:50 »

Ciao Marcello, che valige e bauletto userai per i tuoi viaggi e che tipo di accessori prevedi di montare se non lo hai già fatto? Saluti Bruno66

fletcher

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +18/-25
  • Anno immatricolazione: 2014
  • Città: Lecce
  • Km: 13.000
  • Moto in uso: BMW GS 1.200
  • BMW GS 1.200
« Risposta #18 il: 30 Marzo 2012, 19:36 »

Io vado un po controcorrente, inutile dire che condivido in pieno quello che dice Giovannino, personalmente quando prendo una moto deve piacere a me e mi entusiasma per quello che posso farci, per questo ho avuto moto molto Frikk Inn tipo la mia fantastica A.T..... quando era nuova, poi dopo 13 anni ha iniziato ad apparire un po vissuta e specie negli ambienti che frequento, un po da sfigato, ma per me era fantastica ugualmente e quando la ho venduta, è stato solo perchè .... pensavo... che era arrivata, ma quanto mi sbagliavo, me ne sono reso conto quando la ho rivista questa estate, 22 anni e sembrava nuova.
La Crossturer IMHO spiega il fianco a tutte le possibile critiche di questo mondo, come le hanno fatte anche molti di noi, io fra i tanti, la scelta della cilindrata molto elevata ed il becco simil GS, il peso, tutte cose in cui le varie case si sono uniformate facendo ottime turer per viaggiare su strada e basta, alias, per chi è appena appassionato o ha appena un po di feeling con l'enduro, degli autentici cessi.
Se a questo si aggiunge il flop fatto dalla Supertenere, che prometteva si strabiliare e poi non aveva un motore all'altezza dei 110 c.v. decantati, guarda caso uguali a quelli del GS, le aspettative certo non potevano essere proprio le migliori.
Personalmente sono andato a vederla, dopo la delusione che ogni volta ho provato in precedenza vedendo i vari modelli, aspettandomi un'ennesimo cesso, o qualcosa di simile alla Vara vitaminizzata e pensando, visto che il motore della mia mi stava abbandonando, infatti poi è scoppiato, quale poteva essere il male minore o la moto che meglio poteva adattarsi alle mie esigenze  ma che ero convinto che non mi avrebbe fatto scoccare nessuna scintilla.
Appena la ho vista mi sono immediatamente reso conto di quanto mi sbagliavo, ho trovato una moto completamente nuova ed inedita con moltissime soluzioni innovative, che faceva immediatamente invecchiare anni luce i modelli a cui ero abituato, quando poi la ho provata ho avuto la conferma e contrariamente a quello che pensavo o a quello che mi aspettavo, per me è una favola.
Il GS per me non la vede neanche da lontano, il paragone si potra fare tra un'anno con il GS che sta per uscire, sembra ancora aumentato di cilindrata e con il raffreddamento ad acqua, per quanto riguarda il motore.
Perr il resto IMHO, le uniche reali novità nel settore maxi enduro  le vedo nella Crossturer, nella Tigher, che promette numeri di eccellenza e nella Ducati Multistrada, per me tutto il resto potrebbe tranquillamente sparire  :D
Le critiche ci stanno e sono abbastanza motivate, finbo a quando non si vede e non si prova la moto IMHO.   

sicanos

• Full Member
  • Gradimento del post: +73/-95
  • Km: 93.000
  • Moto in uso: honda varadero 1000 MY2006
« Risposta #19 il: 30 Marzo 2012, 20:30 »

però in questi discorsi c'è un pizzico di banalità. Scusatemi ma quando dite che comprare una moto che piace è essere controcorrente che significa? Allora vuol dire che tutti quelli che hanno comprato ad esempio la "mitica" GS sono stati costretti? l' hanno comprata anche se gli faceva schifo? hanno speso 15/17 milaeuro solo per moda? Semmai la verità è che c'è una quantita rilevante di persone a cui piace quella moto, per una serie di motivi di cui una parte consistente è dovuta al condizionamento indotto dalla storia dell'industria tedesca e dal marketing BMW che ha di fatto "stampato"  nell' immagginario collettivo l'immagine che quella è la miglior moto attuale. Resta comunque il fatto che chi se l'è comprata è felicissimo e non l'ha costretto nessuno.
« Ultima modifica: 30 Marzo 2012, 20:31 da sicanos »

VaraNera

• Socio VCI-TCI
  • Full Member
  • *
  • Gradimento del post: +32/-18
  • Città: Rhodigium
  • Moto in uso: E si ritorna in Vara!!!!
« Risposta #20 il: 30 Marzo 2012, 20:35 »

l invidia è una brutta bestia!! vorrei esprimere il mio modesto pensiero... ho visto tutte le puntate del programma su dmax che parla di tutte le piu famose case motociclistiche (non ricordo il nome trotthle qualcosa...) davvero un programma ben fatto, parla dalla nascita fino ai giorni nostri di honda bmw yamaha kawa ducati mv suzuki ecc ecc. 2 cose mi hanno colpito: la prima riguarda honda, tutti gli operai lavorano con dei camici bianchi da dottori, in modo che se qualcuno si sporca vuol dire che ha sbagliato qualcosa fiori la seconda... in 3500 secondi assembrano e finiscono un cbr1000rr!!! plane.gif plane.gif nella puntata ducati hanno fatto vedere una donna della catena di montaggio che prendeva a martellate un motore!! eekout
puntata bmw sempre le solite... qualita affidabilita... tutte palle secondo me!! è una moda che non passa mai di moda un po come il t max...

anche io ho visto le puntate su honda e ducati. Alcune precisazioni: la cbr la completano in 3600 secondi (pari ad un'ora esatta), i dipendenti lavorano tutti bianchi, non solo col camice. Alla Ducati la donna inseriva un pezzo che a mano non poteva farlo, perciò si aiutava con una guida di plastica che batteva col martello di gomma. Da come lo hai scritto, sembra che alla Ducati lavorino giusto per far qualcosa... Ducati è, come tutte, una moto con pregi e difetti; ma quante altre marche, al lancio di un nuovo modello, hanno esaurito nel giro di poche ore con prenotazione esclusiva online il numero di esemplari messi a disposizione ma ancora da costruire?
della bmw non ho visto la puntata.  score.gif
La CT penso sarà un modello che farà numeri già durante questo anno, e mlti capiranno che evoluzione c'è stata dalle solite tipologie a questa. La VFR è stata un assaggio che pochi hanno gradito. La CT sarà un piatto pieno tutto da gustare!!  36_1_51

fletcher

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +18/-25
  • Anno immatricolazione: 2014
  • Città: Lecce
  • Km: 13.000
  • Moto in uso: BMW GS 1.200
  • BMW GS 1.200
« Risposta #21 il: 30 Marzo 2012, 21:54 »

però in questi discorsi c'è un pizzico di banalità. Scusatemi ma quando dite che comprare una moto che piace è essere controcorrente che significa? Allora vuol dire che tutti quelli che hanno comprato ad esempio la "mitica" GS sono stati costretti? l' hanno comprata anche se gli faceva schifo? hanno speso 15/17 milaeuro solo per moda? Semmai la verità è che c'è una quantita rilevante di persone a cui piace quella moto, per una serie di motivi di cui una parte consistente è dovuta al condizionamento indotto dalla storia dell'industria tedesca e dal marketing BMW che ha di fatto "stampato"  nell' immagginario collettivo l'immagine che quella è la miglior moto attuale. Resta comunque il fatto che chi se l'è comprata è felicissimo e non l'ha costretto nessuno.
Comprare una moto che piace non significa essere controcorrente.
Il GS è una bella moto, ma il fatto di aver creato un mito ed una moda condiziona molte persone nell'acquisto.
Io ho comprato la Vara perchè era la moto che mi piaceva, il GS non lo ha neanche preso in considerazione, però in diverse occasioni mi sono sentito dire che ho comprato la Vara perchè il GS costava di più, per carità saranno stati dei buffoni e/o dei cretini, ma l'opinione è quella.
Molti comprano il GS solo ed esclusivamente perchè è una moda, non a caso il capo officina BMW che conosco benissimo, mi ha detto più volte che se sono interessato, appena capita l'occasione mi chiama, aggiungendo che ce ne sono tanti che hanno fatto veramente casa-bar e non sono mai nemmeno usciti dalla circonvallazione di Lecce, ce ne sono tanti altri che invece ci hanno macinato migliaia e migliaia di chilometri, ma nel mazzo di quelli che comprano il GS non arrivano al 30%, molti di quelli che lo comprano non sono nemmeno motociclisti, acquistano solo l'immagine che rappresenta, ovviamente succede con quella moto, ma anche con altre e con tantissime altre cose.
Adesso il mito è il GS, almeno nell'immaginario collettivo, tutto il resto sembra un surrogato, ed in effetti il 100% dei maxi enduro attuali sono degli anti GS, se uno va a guardare la moto che gli piace e gli piace la Crossturer se la compra e se ne frega, ma se ci tiene alle mode ed all'immagine sta comprando un'ottima moto ma non quella che per la moda è il mito irraggiungibile, non so se mi sono capito    8.gif :D
Dipende dai criteri di valutazione e di scelta di ogniuno di noi.

VaraNero_07

• Smoderatore
  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +8/-5
  • Città: Malpensa Airport Quite Zone
  • Km: 60 mila con la Vara. Con la mucca... incrocio le dita :-))))
  • Moto in uso: BMW R1250GS Adventure + F800GS sotto il culo, Varadero Nero-Nero MY07 nel cuore.
  • ScooterNoGrazie...
    • NoiAbbiamNovaraNelCuore
« Risposta #22 il: 30 Marzo 2012, 22:48 »

però in questi discorsi c'è un pizzico di banalità...
Allora vuol dire che tutti quelli che hanno comprato ad esempio la "mitica" GS sono stati costretti? ...
Semmai la verità è che c'è una quantita rilevante di persone a cui piace quella moto, per una serie di motivi....
Resta comunque il fatto che chi se l'è comprata è felicissimo e non l'ha costretto nessuno.
Beh, non fa una piega.
Presi la Varadero senza mai esserci salito sopra nemmeno una volta.
Mi ha colpito, mi e' piaciuta, l'ho comprata.
Lo stesso e' successo col la GS ADV.
Ne più, ne meno: mi ha colpito, mi e' piaciuta, l'ho comprata.
Ho portato la vara per 50mila Km su e giu per i passi, in Italia e fuori Italia, al bar e ai raduni VCI e non solo.
Stessa sorte tocchera' alla mukka.

E non e' che prima guidavo una moto "vecchia" e adesso guido una moto "alla moda".
Ho guidato e tutt'ora guido una moto che mi piace. Punto.

Honda ha messo sul mercato la vera e unica ANTI gs....
Mirco, sta qui l'errore.
Partire dal presupposto che una moto sia una " ANTI-GS", significa partire dal presupposto che la GS sia la moto da battere.
BMW non aspetta di leggere altro !
Cambiamo mentalità ragazzi !
La CT dovrebbe essere vista come una moto che brilla di luce propria, non come antagonista della GS.
Oppure rassegnamoci a dover necessariamente fare i conti con i dati di vendita ecc ecc ecc...
Amen.
SCOOTERONI

Marcello Carucci

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +11/-6
  • Km: 35000
  • Moto in uso: Honda CrossTourer
« Risposta #23 il: 30 Marzo 2012, 23:00 »

emodrin  Ribadisco e ve lo metto per iscritto sono 2 giorni che l'ho acquistata .Per 30 anni ho guidato moto non esageratamente sportive, ma sempre non idonee ai miei viaggi? Voi direte perché l'hai fatto ? Perché mi è sempre piaciuta la velocità ed ancora mi piace ho percorso delle tratte Roma /Milano, Roma/Londra e tanto altro in brevissimo tempo .Quando  la velocità era permessa. Con il tempo tutto cambia ed in primis il codice della strada ormai ligi tutti i paesi europei, Asiatici ed altri ancora .Forse è rimasta in Germania dove si può ancora spalancare il gas senza problemi nelle loro super autostrade.Ad un tratto della mia vita dopo aver percorso stati e tantissime strade , mi accorgevo che una moto super sportiva non era più congeniale alle mie aspettative ,e quando percorrevo strade  come in Kazakistan , e le piste per arrivare a Dakar meravigliati mi guardavano automobilisti e camionisti increduli su ciò che facevo . incontravo ed incontro tutt'ora nei miei tour in estrema solitudine o con la mia compagna Silvia strade che sfiderei chiunque attraversare con moto come le mie predenti.Adesso fortunatamente la Honda ha creato un gioiello per l'estetica, la funzionalità e sopratutto il confort.Se sono riuscito a viaggiare 25 ore con una Hayabusa, posso immaginare con il crosstour  attrezzato a dovere quello che posso fare, senza fatica.Per chi mi ha chiesto su come l'avrei equipaggiata userò le borse laterali della Honda , sulle quali inserirò altre borse in Goretex , forse una borsa da serbatoio  ed una eventuale borsa al posto passeggero se sarò da solo e se sarà necessario.Vedremo il tutto poco prima della mia partenza prevista a fine Giugno e rientro il 2 settembre . Quindi state pur certi a fine del tour che sarà una bellissima prova per il crosstourer sarete avvisati su tutto il comportamento del mezzo.Più la porto e più il filing aumenta .Ripeto IO SONO FIDUCIOSO NELLA RIUSCITA DEL CROSSTOURER e spero in questo un mio piccolo contributo come tester Ciao a tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii secret.gif( io ho l'impressione che quelli della gs si incominciano a preoccupare del colosso Honda ) e fanno bene !!!!!!!!

Rosso

• Full Member
  • Gradimento del post: +52/-10
  • Città: Verona
  • Moto in uso: Kawasaki GTR1400, Suzuki XF650
« Risposta #24 il: 30 Marzo 2012, 23:09 »

Secondo me la CT non è ancora stata capita.
Io la vedo come una veloce granturismo che per giocare, s'è spogliata della carena e si è vestita da endurona.
Ma rimane pur sempre una veloce granturismo... Cambia solo la posizione di guida, e la carenatura (che non c'è).
Un grave errore paragonarla ad un GS.   888.gif
La mia moto mediamente, beve un litro ogni 18 Km.
..."Mediamente" anch'io...

nippi

• Amministratore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +58/-7
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Città: Rimini
  • Km: 194.500
  • Moto in uso: Varadero 1000 abs
  • vivi come puoi, perché come vuoi non puoi! (cit.)
    • Varadero Club Italia
« Risposta #25 il: 30 Marzo 2012, 23:14 »

in questo come in altri forum c'è tanto spazio per le chiacchiere, non a caso una sezione si intitola proprio "chiacchiere all'osteria"  :D
c'è chi compra la moto solo per l'estetica, chi per le prestazioni assolute, chi per i consumi, chi perché è di moda, chi per.....  ecc

io a seconda dei momenti ho comprato moto spinto da sentimenti diversi e spesso molto contrastanti fra di loro, però non ho mai considerato il fattore modaiolo, non ho mai comprato la GS semplicemente perché non mi piace, così non ho mai comprato un Tmax, o una Custom   eekout
posso però dire che l'acquisto della varadero è stato fra i più razionali che ho mai fatto  888.gif
« Ultima modifica: 30 Marzo 2012, 23:15 da nippi »
Gianni "nippi" - Rimini
HONDA CBR900RR 2001  +  HONDA VARADERO XL1000V ABS 2004 + MONTESA COTA 315 2002 + HONDA AFRICA TWIN RD 07/A 1998 + altre "vecchiette" ;-)

Toro65

• Full Member
  • Gradimento del post: +58/-30
  • Anno immatricolazione: 2011
  • Città: Perugia
  • Km: 55.000
  • Moto in uso: BMW R 1200 RT
« Risposta #26 il: 30 Marzo 2012, 23:30 »

in questo come in altri forum c'è tanto spazio per le chiacchiere, non a caso una sezione si intitola proprio "chiacchiere all'osteria"  :D

E per fortuna, viste le s@@@@@@@e che si leggono!!!

sicanos

• Full Member
  • Gradimento del post: +73/-95
  • Km: 93.000
  • Moto in uso: honda varadero 1000 MY2006
« Risposta #27 il: 31 Marzo 2012, 00:16 »

@Fletcher sei tu che dici prima: " ...Io vado un po controcorrente, inutile dire che condivido in pieno quello che dice Giovannino, personalmente quando prendo una moto deve piacere a me ..." e dopo asserisci "...Comprare una moto che piace non significa essere controcorrente....".
Decidi da che parte stare... :D 
In  quello che riporti c'è sicuramente del vero ma io non credo alle generalizzazioni. Moda o non moda la GS PIACE davveroa molti è inutile negarlo.

diegozena

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +2/-2
  • Città: genova
  • Km: 28000(per adesso)
  • Moto in uso: transalp my06
  • se sei incerto...vai a piedi che è meglio!!!
« Risposta #28 il: 31 Marzo 2012, 08:02 »

@varanera,ho 5 amici ducatisti(1 monster 900 del 99 1 hypermotard 1100 1 monster 796 e 2 multistrarda 1200)fatta eccezzione per il primo che è un mago di meccanica ed è felice di metterci le mani(ma la usa 3 mesi all anno)i restanti 9 mesi è smontata sul banco gli altri 4 hanno sempre avuto problemi...gianpaolo con il multi sono  venuti a racattarlo sul faiallo con il carro attrezzi!!!cioe ci rendiamo conto??4000km di moto e 17000 euro!!!roby che ha l hypermotard la butterebbe nel bisagno,(e di bocca buona prima aveva un cbr600rr)passato a ducati mani nei capelli...sempre dal meccanico non si fida a fare piu di 250 km...ma sono moto queste??saranno belle a vedersi e con componenti di prim ordine(freni forche ammortizzatori)
andranno fortissimo tutto quello che volete...ma ad affidabilità non andrei manco a prendere le sigarette dal tabacciao!!!
se sei incerto...vai a piedi che è meglio!!!

bart

• Socio VCI/TCI
  • Moderatore
  • Jr. Member
  • *
  • Gradimento del post: +20/-5
  • Città: Rimini
  • Moto in uso: Suzuki Vstrom DL1000
« Risposta #29 il: 31 Marzo 2012, 09:25 »

Non fa una piega anche secondo me. La GS è una bellissima moto. la CT è una bellissima moto. Più la guardo più mi piace. E' appena uscita sul mercato, ci vorrà un po' di tempo come per tutte le cose. Sinceramente, soldi in mano, sarei combattuto su entrambe e la scelta non sarebbe certamente estetica, deciderei solo dopo averle provate entrambe. Oggi tutti conoscono la GS ma si può dire altrettanto della nuova nata?

IMHO la Transalp non è di certo la moto esteticamente più bella sul mercato ma l'avete mai provata? (Beh sicuramente parecchi di noi qui sono di parte :D ) Io venivo da una speed four, dopo un'ora di viaggio non sentivo più la mano destra e avevo la schiena a pezzi. Quando provai la XL700v me ne innamorai subito. Ho notato che in tanti guardano solo all'estetica. C'è anche chi spende 16000 euro senza provare la moto....fate voi.
« Ultima modifica: 31 Marzo 2012, 09:28 da bart »