Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: Transalp xl700v e spia H.I.S.S  (Letto 5848 volte)

bart

• Socio VCI/TCI
  • Moderatore
  • Jr. Member
  • *
  • Gradimento del post: +20/-5
  • Città: Rimini
  • Moto in uso: Suzuki Vstrom DL1000
Transalp xl700v e spia H.I.S.S
« il: 21 Marzo 2012, 20:51 »

Ciao a tutti,
questa sera mi è capitata una cosa strana. Ho preso la moto per un breve giretto (un paio di km) dopo averla lasciata ferma per quasi una ventina di giorni. Quando l'ho riportata a casa ho visto che la spia HISS non lampeggiava.  :chin: Da quanto ne so io la spia dovrebbe lampeggiare per 24 ore dopo l'utilizzo della moto e poi spegnersi definitivamente.

Cosa potrebbe essere secondo voi?

Enzo1972

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +20/-1
  • Anno immatricolazione: 16/06/2011
  • Città: Montecchio Maggiore (VI)
  • Km: 9300   RIPARTITO !!! 😁...
  • Moto in uso: XL700VAB - ABS (RD15)
Re:Transalp xl700v e spia H.I.S.S
« Risposta #1 il: 21 Marzo 2012, 22:43 »

è una funzione che devi attivare dai tastini della strumentazione, devi cercare sul libretto di uso (non ricordo la sequenza precisa).
probabilmente, se hai staccato la batteria, l'hai resettata.
Il tempo aggiusta tutto....... ma gli anni persi, son persi !
[img width=125 height=80]http://i1.wp.com/nerdbastards.com/wp-content/uploads/2013

VaraNera

• Socio VCI-TCI
  • Full Member
  • *
  • Gradimento del post: +32/-18
  • Città: Rhodigium
  • Moto in uso: E si ritorna in Vara!!!!
« Risposta #2 il: 21 Marzo 2012, 23:09 »

non so se sia una cosa uguale per entrambe, ma sulla Vara lampeggia per 24 ore e si spegne fino alla nuova riaccensione, che può essere dopo 3 o x (ics) giorni.

Murdock

• Socio VCI/TCI
  • Sr. Member
  • Gradimento del post: +99/-27
  • Anno immatricolazione: 02/2019
  • Km: Sempre pochi
  • Moto in uso: CRF1000L 2019 ADVENTURE SPORT HRC COLOR
  • SOCIO - CONSIGLIERE VCI - TCI
    • http://www.varaderoclubitalia.it/club/index.php
« Risposta #3 il: 22 Marzo 2012, 10:49 »

Scusa Bart ma la domanda...prima ti lampeggiava??  scratch scratch scratch
Perchè c'è una procedura (illustrata sul libretto uso e manutenzione) sia che attiva, ma anche che disattiva, a parte il discorso delle 24H di mancato utilizzo, che la spegne automaticamente.
Magari nell'accendere/spegnere, hai inavvertitamente eseguito questa procedura disattivandola.....  fiori
Mirco
Rimini
--------------------

Enzo1972

• Jr. Member
  • **
« Risposta #4 il: 22 Marzo 2012, 11:29 »

un'altra ipotesi potrebbe essere ad un calo della batteria dopo i 20 giorni di sosta:
alla messa in moto, ha azzerato la strumentazione e quindi resettato la funzione della spia hiss, contakm parziale ed orologio ?  dunno.gif
[img width=125 height=80]http://i1.wp.com/nerdbastards.com/wp-content/uploads/2013

bart

• Socio VCI/TCI
  • Moderatore
  • Jr. Member
  • *
« Risposta #5 il: 22 Marzo 2012, 13:30 »

Scusa Bart ma la domanda...prima ti lampeggiava??  scratch scratch scratch
Perchè c'è una procedura (illustrata sul libretto uso e manutenzione) sia che attiva, ma anche che disattiva, a parte il discorso delle 24H di mancato utilizzo, che la spegne automaticamente.
Magari nell'accendere/spegnere, hai inavvertitamente eseguito questa procedura disattivandola.....  fiori
Si ha sempre lampeggiato. Diciamo che ultimamente ci ho fatto poco caso, cmq in principio funzionava. Quest'anno ho staccato la batteria. Forse si è resettata per questo. Adesso provo a verificare sul libretto. Comunque la spia funziona: quando giro la chiave la spia si accende. Non credo che si sia scaricata la batteria, 20 giorni fa era carica al massimo ed è abbastanza nuova.
Grazie a tutti dei consigli, vi farò sapere.

Enzo1972

• Jr. Member
  • **
« Risposta #6 il: 22 Marzo 2012, 13:35 »

.........
Si ha sempre lampeggiato. Diciamo che ultimamente ci ho fatto poco caso, cmq in principio funzionava. Quest'anno ho staccato la batteria. Forse si è resettata per questo. Adesso provo a verificare sul libretto. Comunque la spia funziona: quando giro la chiave la spia si accende. Non credo che si sia scaricata la batteria, 20 giorni fa era carica al massimo ed è abbastanza nuova.

ECCALLA' !!!

bart

• Socio VCI/TCI
  • Moderatore
  • Jr. Member
  • *
« Risposta #7 il: 22 Marzo 2012, 13:36 »

.........

ECCALLA' !!!
:whistle: :whistle: :whistle: :whistle:

vito1234

• Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Anno immatricolazione: 2011
  • Città: Padova
  • Km: 16400
  • Moto in uso: Honda Transalp 700
« Risposta #8 il: 01 Aprile 2012, 13:09 »

Ieri primo giorno dopo il letargo è successo pure sulla mia Trans (prima dell'inverno ho staccato la batteria) ho seguito la procedura nel libretto di manutenzione riattivando la funzione, ora lampeggia.   :vgrigio:

JEKYLL7

• Full Member
  • Gradimento del post: +37/-7
  • Anno immatricolazione: Luglio 2016
  • Città: BOLOGNA
  • Km: 24.500 con TRANSALP + 7.000 con KTM
  • Moto in uso: EX TRANSALP 700, ORA KTM 1050 ADV
« Risposta #9 il: 01 Aprile 2012, 13:44 »

:wtg:
Staccando la batteria per lungo tempo, manca l'alimentazione alla centralina che si resetta evidentemente sulle configurazioni standard.
Per il prossimo inverno, o per lunghe soste, suggerisco di lasciare la batteria attaccata e di collegare un mantenitore che con buona probalità ne allunga anche la vita.  12(1).gif
Ciao, JEKYLL7.

bart

• Socio VCI/TCI
  • Moderatore
  • Jr. Member
  • *
« Risposta #10 il: 01 Aprile 2012, 18:47 »

:wtg:
Staccando la batteria per lungo tempo, manca l'alimentazione alla centralina che si resetta evidentemente sulle configurazioni standard.
Per il prossimo inverno, o per lunghe soste, suggerisco di lasciare la batteria attaccata e di collegare un mantenitore che con buona probalità ne allunga anche la vita.  12(1).gif
Si infatti è quello il problema. Quest'anno ho preferito staccarla perché non mi fido dei mantenitori più di tanto, non vorrei mai che per qualche problema mi creasse dei danni alla moto.

fbcyborg

• Biker
  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +4/-3
  • Anno immatricolazione: 2013
  • Città: ROMA
  • Km: 2000+
  • Moto in uso: KTM 1190 ADV
« Risposta #11 il: 01 Aprile 2012, 23:42 »

Anche io quando ho staccato la batteria (per un brevissimo periodo peraltro) ho avuto problemi con la spia HISS. In pratica prima di staccare la batteria succedeva quanto segue: spengendo la moto, la spia HISS lampeggiava ogni 5 secondi circa per 24h. Poi smetteva di lampeggiare.
Quando ho ricollegato la batteria probabilmente nel tentativo di reimpostare l'orologio devo aver premuto a lungo il tasto che appunto regola il comportamento della spia. Quindi mi lampeggiava di continuo. Ho poi scoperto, leggendo il libretto che avevo attivato il lampeggiamento "fisso". Quindi ho tenuto premuto per 2/3 secondi il tasto per disattivarla e ha smesso di lampeggiare. Ora il problema è che io ricordavo che lampeggiasse per le prime 24h come ho scritto prima, ma ora mi sembra che non lampeggi proprio più in quel modo. Ma forse mi ricordo male.