Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: Rinascita Moto Morini??  (Letto 2796 volte)

Murdock

• Socio VCI/TCI
  • Sr. Member
  • Gradimento del post: +99/-27
  • Anno immatricolazione: 02/2019
  • Città: Rimini
  • Km: Sempre pochi
  • Moto in uso: CRF1000L 2019 ADVENTURE SPORT HRC COLOR
  • SOCIO - CONSIGLIERE VCI - TCI
    • http://www.varaderoclubitalia.it/club/index.php
Rinascita Moto Morini??
« il: 13 Marzo 2012, 17:19 »

http://www.repubblica.it/motori/attualita/2012/03/13/news/moto_morini_si_riparte_tutto_ricomincia_on_line-31464026/

Moto Morini, si riparte
Tutto ricomincia on line

Asta per un modello storico ma, soprattutto, la possibilità di prenotare le varie moto

Torna la Moto Morini, lo storico marchio bolognese rinato lo scorso anno dopo il fallimento. E l'inizio parte proprio dal web, visto che fra due giorni, giovedì, sarà lanciata un'asta on line per 600 esemplari numerato e catalogati della Rebello 1200, un modello del 1956 realizzato in versione speciale, la 'Giubileo', per festeggiare i 75 anni di vita dell'azienda di Casalecchio. Non saranno poi prodotte altre Rebello fino al 2013.

Sul sito www.motomorinimotorcycles.eu sarà possibile, solo per trenta giorni, la prevendita dei 'coupon di prenotazione' delle nuove moto, che saranno consegnate entro il 2012. Ogni giorno saranno messi all'asta venti coupon, e nello stesso tempo sarà scoperta una delle trenta tessere del puzzle che rivelerà l'immagine completa della nuova moto. Si potrà fare una sola offerta senza limite minimo di prezzo, ma con il limite massimo di 13.900 euro, che sarà il prezzo di vendita della moto al pubblico, tasse comprese. Si aggiudicheranno i coupon le venti migliori offerte, ed in caso di parità di prezzo sarà vincente la prima offerta in ordine di tempo.

Dopo la 'Rebello Giubileo' saranno riproposti on line il 'Corsaro veloce', lo 'Scrambler' e il 'Gran Passo'. A pieno regime, nel 2016, Moto Morini prevede 5.000 moto con un fatturato di 60 milioni e cento dipendenti, quasi il triplo dei 36 che il prossimo mese torneranno nella sede di via Porrettana per riprendere la produzione.

fiori fiori fiori
Mirco
Rimini
--------------------

VaraNera

• Socio VCI-TCI
  • Full Member
  • *
  • Gradimento del post: +32/-18
  • Città: Rhodigium
  • Moto in uso: E si ritorna in Vara!!!!
Re:Rinascita Moto Morini??
« Risposta #1 il: 13 Marzo 2012, 20:21 »

patriotticamente parlando, questa è una delle rare notizie che si leggono e che fanno pensare positivo, sia per la rinata possibilità dei lavoratori di avere un reddito, sia per il nome delle motociclete italiane nel mondo che riprende a fregiarsi del prestigio di cui erano conosciute negli anni d'oro di Morini e tutte le altre Case nazionali.
Lunga e nuova vita all'azienda moto Morini!
 fiori fiori

jackass

• non è mai tardi se non guardi l'ora!
  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +7/-1
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Città: vr
  • Km: 84000
  • Moto in uso: transalp 650 catalicammello
« Risposta #2 il: 13 Marzo 2012, 20:36 »

speriamo ...anche perchè la granpasso   :wub:
tin bota!
va pian che l'è n'attimo!
[un ta 650 è per sempre]

Ciro

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +9/-1
  • Anno immatricolazione: 2009
  • Città: S.Maria C.V.
  • Km: 30320 al 23/01/14
  • Moto in uso: TA 700
« Risposta #3 il: 13 Marzo 2012, 22:23 »

speriamo ...anche perchè la granpasso   :wub:
   baloon
ci.ciro@alice.it   cioffi.ciro@gmail.com

BoboNero

• Moderatore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +115/-26
  • Città: Grosseto
  • Km: 42000
  • Moto in uso: BMW K1300R
« Risposta #4 il: 13 Marzo 2012, 22:33 »

Concordo con la storicità del marchio e sopratutto per la possibilità di creare posti di lavoro, ad oggi molto preziosi nonché rari.
Sono però in disaccordo con le politiche di rilancio che oramai alcune case motociclistiche italiane hanno intrapreso, spesso con risultati deludenti e pressochè nulli, volte a produrre mezzi di nicchia e spesso con costi proibitivi.
Ma non potrebbero rilanciarsi con una bella gamma di mezzi che facciano centro nel mercato???

PS: Parere del tutto personale.

La oa ola alda on la annuccia orta orta e olorata!

moreno_bertoni@fastwebnet.it

JEKYLL7

• Full Member
  • Gradimento del post: +37/-7
  • Anno immatricolazione: Luglio 2016
  • Città: BOLOGNA
  • Km: 24.500 con TRANSALP + 7.000 con KTM
  • Moto in uso: EX TRANSALP 700, ORA KTM 1050 ADV
« Risposta #5 il: 13 Marzo 2012, 22:40 »

Concordo con la storicità del marchio e sopratutto per la possibilità di creare posti di lavoro, ad oggi molto preziosi nonché rari.
Sono però in disaccordo con le politiche di rilancio che oramai alcune case motociclistiche italiane hanno intrapreso, spesso con risultati deludenti e pressochè nulli, volte a produrre mezzi di nicchia e spesso con costi proibitivi.
Ma non potrebbero rilanciarsi con una bella gamma di mezzi che facciano centro nel mercato???

PS: Parere del tutto personale.

Da Bolognese e' una notizia che mi fa molto piacere !!!

Condivido anche l opinione di Bobonero, inoltre perché non rifare il corsaro 350 che potrebbe costare il giusto e come cilindrata vede un ritorno di' interesse da parte di altre case e probabilmente anche del mercato.

« Ultima modifica: 13 Marzo 2012, 22:45 da BoboNero »
Ciao, JEKYLL7.

Fredrix

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +11/-4
  • Città: Solesino(PD)
  • Km: 33000
  • Moto in uso: Transalp 700
« Risposta #6 il: 13 Marzo 2012, 23:03 »

Mi fa molto piacere! Bene,Bene! :wtg: 61.gif
[URL=http://www.varaderoclubitalia.it/forum_image_gall

bubi

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +90/-194
  • Città: (Garda Trentino)
  • Km: tanti tanti tanti
  • Moto in uso: vara2002/05/ 07...stelvio09: 2012 Ora Yama supertenerè 1200
« Risposta #7 il: 14 Marzo 2012, 02:08 »

:smokin:...quando ci sono posti di lavoro in ballo, la "partita"è sempre importante.

Il problema anche delle nostre case motociclistiche sonosempre stati gli amministratori delegati, l'Italia ne è piena. Ma spesso si prendono "la paga" e quando tutto và male, se ne vanno fottendosene se la fabbrica chiude.

Detto questo, alle case Italiane dovremmo dare un pò di fiducia acquistando i loro prodotti, ora migliorati.

Lunedì rientrando da un giro nel Ticino, sono passato a Mandello. Ho provato per 80km circa.
La nuova Norge 8v. Dopo 50 mt la senti già tua!
Mi è piaciuta parecchio, motore elastico, mappatura geniale, Bella, elegante con un sound che solo Guzzi ti regala. Un confort di marcia piacevole. Se il vento ti dà fastidio, il cupolino è a regolazione elettrica. Comodissimo.

Fniture molto belle, ed uno dei cruscotti più belli in questo momento; tutto analogico, una meraviglia, e non quelle minchiate digitali che ci stanno abituando, che poi lo stesso lo vedi
 montato suvari modelli anche scooters.

L'unico problema, il prezzo.15.000!   Anche quì full opcional.

però quando scendi ti rimane qualcosa dentro che.... ::)
« Ultima modifica: 14 Marzo 2012, 02:17 da bubi »
..I° meeting VCI San leo 2002....io c'ero;modestamente

" Non rovinare mai il presente, per un passato che non ha futuro"

le mie ex: Aprilia 125 transalp 600 At

BoboNero

• Moderatore
  • Hero Member
  • *
« Risposta #8 il: 14 Marzo 2012, 07:48 »

Detto questo, alle case Italiane dovremmo dare un pò di fiducia acquistando i loro prodotti, ora migliorati.

Purtroppo non ci riesco, almeno per alcuni marchi la fiducia va conquistata,
Ho sotto mano troppi esempi di amici e conoscenti che sono rimasti fermi magari alcuni mesi (mesi non giorni!!!) per una leva cambio  che non arrivava o per un problema tecnico mai risolto, anzi si risolto in tribunale con moto cambiata, ma sempre dopo tempi biblici.
 dunno.gif dunno.gif

Scusate  :OT:
« Ultima modifica: 14 Marzo 2012, 07:50 da BoboNero »

bubi

• Jr. Member
  • **
« Risposta #9 il: 14 Marzo 2012, 09:55 »

:smokin:..capisco bobo, ed hai ragione. Io nella mia esperienza posso dire il contrario. Anzi unico problema avuto sulla passata, sensore abs 4 giorni lavorativi arrivato e risolto.

Per esempio un mio amico di qui, è alla sua seconda cbf, e la stà stramaledendo. Praticamente è sempre dal meccanico, anche a lui si è fermata in autostrada. carro attrezzi ecc. ecc. Pero siamo tutti così, a noi Italiani piace sparaci contro, mentre quello che acquistiamo dall'estero è sempre oro colato. vedi bmw

Con la mia prima vara, anch'io sono rimasto a piedi, causa pompabenzina difettosa. Non ne ho fatto una tragedia. Per non parlaredelle prime vara 2003 con problemi alla centralina, si fermava la moto. E il ciof: su una delle mie, quasi ad ogni rotonda lo faceva.... .però non ne ho fatto una tragedia, e di vara ne ho prese varie.
Devo ammettere che adesso sono molto soddisfatto della mia scelta. Speriamo continui così :slayer:  ;)  Forza honda, e coraggio Italia ce la puoi fare.

vanni

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +3/-8
  • Città: Anzio (Roma)
  • Km: 52000
  • Moto in uso: Honda XL 1000 V 2008
« Risposta #10 il: 14 Marzo 2012, 11:42 »

Purtroppo Giorgio hai ragione, per quanto riguarda la nostra classe dirigente industriale, siamo in tutto e per tutto in mano ad una pletora di classici industriali all'italiana, privatizzare gli utili e socializzare i debiti, di esempi che ne sono parecchi, Fiat e Alitalia su tutti.
Tra poco anche i poveri azionisti Ducati perderanno parecchio, mentre i ricchi azionisti Ducati prenderanno ancora di più, Audi ha belle azioni.
Ho provato e quasi comprato una Aprilia Shiver di due anni, ancora con un anno di garanzia. Bene il proprietario mi ha dato una tesserina che il meccanico ufficiale Aprilia, usa per i tagliandi da registrare, metodo molto bello, pero come dicevate il problema è sempre lo stesso i pezzi non arrivano e comunque Officina Autorizzata Aprilia vuol dire, fare andata e ritorno 180 km.
Torniamo alla classe dirigente, Colaninno forse bisognerebbe autorizzare qualche officina in più, se vogliamo vendere più moto, ma questo costa, quando investiamo???
Se non si investe, siamo purtroppo fregati.
 21.gif

bubi

• Jr. Member
  • **
« Risposta #11 il: 14 Marzo 2012, 12:25 »

:smokin:...nella Guzzi collaninno vuole investire 25.000.000 di euro. Ha capito soprattutto che c'è un problema sul controllo qualità. è non ci sono i responsabili! L'Italia ne è piena di finti responsabili.
 dato anche dalla richiesta di modelli e all'assunzione di lavoro interinale, che non sempre è garanzia di qualità.
Certo una nazione che tassa al 45% sulle dirette e per le aziende la tassazione arriva al 75% con le indirette, e con l'iva che a ottobre arriverà al 23%..non mi sembra lunginirante!!!

Provare ad alzare gli stipendi, abbassando l'iva, abbassando le tasse, ci rendiamo conto che un'azienda deve dare il 75% di quello che produce. E viene tassata in rapporto a quanti dipendenti assume. Poi ci lamentiamo se manca il lavoro, e la produzione si riduce perchè si và ad investire all'estero.

Alcuni giorni fà sono stato in Ticino. l'iva è all'8% le tasse sono ragionevoli. U mio amico inizia una nuova attività, in tre settimane sarà operativo.Scusate, è vero stò sognando.....

Scusate l'Ot, ma non si può solo parlare di moto e cose sffimere.

Nel mio profondo me ne fotto se uno preferisce guidare Honda, Guzzi , Bmw ecc. ecc.
L'importante è andare in moto, e non fare differenze che non esistono, ma esistono solamente nella nostra mente.  18.gif

varhonda

• Socio VCI/TCI
  • Socio VCI-TCI
  • Jr. Member
  • *
  • Gradimento del post: +45/-7
  • Anno immatricolazione: 2016
  • Città: Cafasse (Torino)
  • Km: 0 con Africa Twin CRF 1000 L, 25.000 con lo scooter, tanti con l'Africa
  • Moto in uso: X-max250_Africa Twin CRF 1000 L_Africa Twin '89..pepatissima
« Risposta #12 il: 14 Marzo 2012, 13:06 »

Nel mio profondo me ne fotto se uno preferisce guidare Honda, Guzzi , Bmw ecc. ecc.
L'importante è andare in moto, e non fare differenze che non esistono, ma esistono solamente nella nostra mente.  18.gif

......... finalmente, parole saggie............ :chin: Giorgio, ma stai invecchiando :whistle:...... roflmao.gif roflmao.gif

BoboNero

• Moderatore
  • Hero Member
  • *
« Risposta #13 il: 14 Marzo 2012, 13:10 »

Certamente, ognuno è libero di guidare, (o non guidare se non ti arrivano i ricambi) ciò quel vuole.  score.gif

Ma come dico sopra, se si vuol rilanciare un marchio, è bene costruirgli attorno tutto quello che è necessario.  fiori

Rosso

• Full Member
  • Gradimento del post: +52/-10
  • Città: Verona
  • Moto in uso: Kawasaki GTR1400, Suzuki XF650
« Risposta #14 il: 14 Marzo 2012, 13:23 »

Provare ad alzare gli stipendi, abbassando l'iva, abbassando le tasse, ci rendiamo conto che un'azienda deve dare il 75% di quello che produce. E viene tassata in rapporto a quanti dipendenti assume. Poi ci lamentiamo se manca il lavoro, e la produzione si riduce perchè si và ad investire all'estero.

Tranquilli... La Fornero ci dà una "paccata di miliardi".
Poi quando saremo tutti ricchi sfondati (per la paccata) ha detto che è uno "shock necessario per il nostro bene"...
Quasi quasi gli mando subito il mio IBAN...  :wall:
La mia moto mediamente, beve un litro ogni 18 Km.
..."Mediamente" anch'io...