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Autore Topic: NON E' ANCORA MIA, MA ..........  (Letto 12003 volte)

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Naga Parabat

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Re:NON E' ANCORA MIA, MA ..........
« Risposta #45 il: 03 Ottobre 2012, 18:10 »

aggiungo la foto della Varra del 2004 a 3300 euro



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Poi ha le borse laterali e la borsa da serbatoio, come vi sembra ?
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sicanos

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Re:NON E' ANCORA MIA, MA ..........
« Risposta #46 il: 03 Ottobre 2012, 18:21 »

Ancora domande  fiori


Mi hanno offerto una varra 2003 quella ad iniezione con 82.000 km, con il bauletto, per 2.000 euro la moto è in Italia ma piuttosto lontana da casa mia  e non avrebbe senso farsi cinque ore di viaggio solo per vederla, dovrei avere la quasi certezza di acquistarla. Ho già sentito il venditore personalmente e mi hadetto che a parte i segni del tempo e l'usura per i km fatti la moto è in ordine, la svende perchè ha acquistato da un privato una crosturer e non ha posto dove tenere due moto.
Cosa dite è un affare oppure 82.000 km sono troppi ?


Se la moto è stata trattata bene non sono troppi. Io faccio riferimento alla mia con più di 70.000 che ho usato in tutte le condizioni ma che ho anche curato come un gioiello. Manutenzione regolarissima, ed attenzione a non travalicare i limiti della moto e del motore. Insomma la moto è perfetta va benissimo, non ha un difetto, non consuma un grammo d'olio, non fa rumori strani. Se volessi venderla il compratore farebbe comunque un affare ma ovviamente...non la vendo!
« Ultima modifica: 03 Ottobre 2012, 18:22 da sicanos »
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Naga Parabat

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Re:NON E' ANCORA MIA, MA ..........
« Risposta #47 il: 04 Ottobre 2012, 11:46 »

Ma, posso darti del tu ? Cosa faresti ? Prenderesti quella del 2004 con 49.000 km e set di borse completo per 3.300,00 euro, oppure quella del 2003 con 82.000 nuda come Honda la fece per 2.000 euro ?
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Giovannino

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Re:NON E' ANCORA MIA, MA ..........
« Risposta #48 il: 04 Ottobre 2012, 11:57 »

se posso intromettermi, ti chiedo: quanti km, in media, percorri annualmente?


Perché non ci fai vedere le foto di quella da 82000 km?
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sicanos

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Re:NON E' ANCORA MIA, MA ..........
« Risposta #49 il: 04 Ottobre 2012, 13:09 »

Ma, posso darti del tu ? Cosa faresti ? Prenderesti quella del 2004 con 49.000 km e set di borse completo per 3.300,00 euro, oppure quella del 2003 con 82.000 nuda come Honda la fece per 2.000 euro ?

dipende dal budget che avrei, è chiaro che potendo prenderei comunque quella "più fresca" ma se invece non disponessi di tale cifra, alle condizioni che ti ho descritto nel post precedente ( moto trattata bene senza difetti apparenti) potrei prendere anche quella più "stagionata" con la ragionevole certezza di non avere brutte sorprese. Dipende molto dalla Tua capacità di valutare la moto. Sai effettuare i controlli di rito per l'acquisto di una moto usata? altrimenti in caso negativo ti possono rifilare un bidone anche con moto con pochi Km risultanti o comunque più "giovani".

Naga Parabat

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Re:NON E' ANCORA MIA, MA ..........
« Risposta #50 il: 04 Ottobre 2012, 16:45 »

Quella da duemila euro è lontana in Piemonte, quindi se ci vado devo avere ottime probabilità di portarmela a casa.

Questa è la Varra da 2.000



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Farò circa 10.000 km anno
« Ultima modifica: 04 Ottobre 2012, 16:47 da Naga Parabat »
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Naga Parabat

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Re:NON E' ANCORA MIA, MA ..........
« Risposta #51 il: 04 Ottobre 2012, 17:00 »

Ma, posso darti del tu ? Cosa faresti ? Prenderesti quella del 2004 con 49.000 km e set di borse completo per 3.300,00 euro, oppure quella del 2003 con 82.000 nuda come Honda la fece per 2.000 euro ?

dipende dal budget che avrei, è chiaro che potendo prenderei comunque quella "più fresca" ma se invece non disponessi di tale cifra, alle condizioni che ti ho descritto nel post precedente ( moto trattata bene senza difetti apparenti) potrei prendere anche quella più "stagionata" con la ragionevole certezza di non avere brutte sorprese. Dipende molto dalla Tua capacità di valutare la moto. Sai effettuare i controlli di rito per l'acquisto di una moto usata? altrimenti in caso negativo ti possono rifilare un bidone anche con moto con pochi Km risultanti o comunque più "giovani".

Che faccio, controllo trafilaggi d'olio, usura catena e freni, un ochio a sella e manopole per stabilire se sono state strofinate troppo, libretto manutenzioni sempre che ci sia, verniciature strane, poi la metto in moto e sento se mi piace (non concosco bene il motore della Varra) poi, se mi lascia, salgo faccio un paio di ca**te  baloon del tipo frizione mal rilasciata con strappo, frenata improvvisa per vedere se stà dritta, rallento senza tenere il manubrio per controllare il shimming, se mi piace impenno e me la compro  :vgrigio:
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Naga Parabat

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Re:NON E' ANCORA MIA, MA ..........
« Risposta #52 il: 04 Ottobre 2012, 17:02 »

Ancora una domanda, casomai la frizione fosse da fare quanto costa?
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Re:NON E' ANCORA MIA, MA ..........
« Risposta #53 il: 04 Ottobre 2012, 19:38 »

Allora: bèla, l'è bèla.
La colorazione e i logo sono originali del 2002/2004. Se l'avesse riverniciata causa caduta, gli è sicuramente costata un puttanaio.
Visto l'età, qualche leggero segno o qualche opacità della vernice, spece sui fianchi del serbatoio, sul frontale, sui fianchetti (dove ci striscia le scarpe il passeggero) sono leciti e dimostrerebbero che non è stata in carrozzeria, quindi non ha subìto incidenti o cadute.
Più che guardar la sella, guarda i dischi dei freni; dalle rigature puio capire se ha 42mila Km. Se fossero belli nuovi e lisci, sono stati sicuramente cambiati, maaa... Perchè???
Controlla la catena e la corona, guarda se hai ancora margine per tirarla e chiedi se sono mai state cambiate e a che Kilometraggio.
Il motore dovrebbe essere fluido e rotondo e riprendere bene allo spalancare dell'acceleratore. Se così non fosse, sappi che (l'unico) punto debole della Vara 2002/2006 è la pompa carburante. Ma come vedrai dal forum, con un centino la trovi di concorrenza.
La frizione a 42mila Km non è da rifare! A meno che il tipo non ci abbia fatto il Col de la Bonnette e la via del sale tutti i finesettimana...
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La mia moto mediamente, beve un litro ogni 18 Km.
..."Mediamente" anch'io...

Naga Parabat

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Re:NON E' ANCORA MIA, MA ..........
« Risposta #54 il: 05 Ottobre 2012, 12:29 »

Allora: bèla, l'è bèla.
La colorazione e i logo sono originali del 2002/2004. Se l'avesse riverniciata causa caduta, gli è sicuramente costata un puttanaio.
Visto l'età, qualche leggero segno o qualche opacità della vernice, spece sui fianchi del serbatoio, sul frontale, sui fianchetti (dove ci striscia le scarpe il passeggero) sono leciti e dimostrerebbero che non è stata in carrozzeria, quindi non ha subìto incidenti o cadute.
Più che guardar la sella, guarda i dischi dei freni; dalle rigature puio capire se ha 42mila Km. Se fossero belli nuovi e lisci, sono stati sicuramente cambiati, maaa... Perchè???
Controlla la catena e la corona, guarda se hai ancora margine per tirarla e chiedi se sono mai state cambiate e a che Kilometraggio.
Il motore dovrebbe essere fluido e rotondo e riprendere bene allo spalancare dell'acceleratore. Se così non fosse, sappi che (l'unico) punto debole della Vara 2002/2006 è la pompa carburante. Ma come vedrai dal forum, con un centino la trovi di concorrenza.
La frizione a 42mila Km non è da rifare! A meno che il tipo non ci abbia fatto il Col de la Bonnette e la via del sale tutti i finesettimana...

Ok e grazie, domani vado a provare quella da 3.300,00 euro (anno 2004, km 49.00, stesso colore + set borse)  :vgrigio:
« Ultima modifica: 05 Ottobre 2012, 12:31 da Naga Parabat »
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Re:NON E' ANCORA MIA, MA ..........
« Risposta #55 il: 08 Ottobre 2012, 11:56 »

Provata  score.gif

Quando sono arrivato era parcheggiata sulla strada, gli ho dato un occhiata e mostrava la sua età, dischi freni con le rigature e il consumo giusto per 49.000 km, la carrozzeria è ok, la parte nera del cruscotto è un po' scolorita, le borse sono belle a parte qualche graffio, ma il meglio di se l'ha dato in moto, il motore gira che è un piacere, freni perfetti anche se caricati esageratamente, niente shimming pure senza mani, telaio bello dritto.
Non avendo fatto la mano, ho avuto l'impressione che a bassa velocità tenda a scendere un po'troppo all'improvviso in curva, forse perchè ha il baricentro un po' alto, anzi è tutta alta e massiccia e questo m i piace, Guzzi e BMW, ad esempio, mi sembrano più progresive e danno l'idea di essere più stabili, poi su fondi sconnessi le buche si sentinavo, ma che motore   :banana: elastico, progressivo e potente, adatto aqualsiasi tipo di guida, ci si fa subito la mano.
Ora si tratta di mettere mano al taccuino e per la prossima estate grandi proggetti    :vgrigio:
« Ultima modifica: 08 Ottobre 2012, 12:04 da Naga Parabat »
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Naga Parabat

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Re:NON E' ANCORA MIA, MA ..........
« Risposta #56 il: 15 Ottobre 2012, 18:31 »

Sabato scorso ho provato una Vara del 2005 con ABS, ma senza valige in vendita  per 3500 euro. Credevo di far le scarpe a quella del 2004, ma ....... a prima vista la moto sembrava più vecchia e tondeggiante (il colore è sempre lo stesso nero e grigio), messa in moto faceva rumore dai collettori che sfiatavano, la gomma posteriore era quasi a zero, faceva fatica a tenere il minimo ed anche in rilascio della frizione dovevi tenere i giri piuttosto alti e sfrizionare un po' altrimenti tendeva  a spegnersi. In velocità andava bene, niente vibrazioni, niente shiming anche senza mani, poi quando mi sono fermato mi sono accorto che la carena dx era spruzzata abbondantemente di liquido di raffreddamento. Ho avuto l’impressione che fosse più vecchia (anche esteticamente sembrava più arrotondata) di quanto indicato nel libretto come immatricolazione e l’ho sentita più ostica di quella del 2004 che filava liscia a tutti i regimi e non perdeva liquidi. Quindi ho pensato potesse essere un modello 2003 immatricolato 2005, così mi sono reso conto che non sono ben in grado di vedere la differenza tra i modelli del 2003 – 2004 e 2005, se qualcuno potesse darmi delle dritte per un semplice ed immediato riconoscimento gli sarei molto grato  present
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Toro65

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Re:NON E' ANCORA MIA, MA ..........
« Risposta #57 il: 15 Ottobre 2012, 20:41 »

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Re:NON E' ANCORA MIA, MA ..........
« Risposta #58 il: 16 Ottobre 2012, 00:35 »

così mi sono reso conto che non sono ben in grado di vedere la differenza tra i modelli del 2003 – 2004 e 2005, se qualcuno potesse darmi delle dritte per un semplice ed immediato riconoscimento gli sarei molto grato  present

2003 e 2004 sono identiche: Motore e carter nero, Serbatoio nero in tutte le colorazioni (nero, silver e blu), cerchi grigi.

2005: Motore e carter grigio, serbatoio in tinta col resto della carrozzeria (tutto nero o tutto silver o tutto blu), cerchi grigi, cambia leggermente l'adesivo "Varadero" che comunque è una decalcomania "piatta"

2006: Come 2005 ma con i cerchi neri e l'adesivo "Varadero" a rilievo.

2007-2011: Restyling. Cambiano cruscotto, fiancatine sottosella, maniglioni passeggero, sella, gruppo ottico posteriore, scarichi, grafiche e logo, paracolpi sotto al motore. Il motore diventa euro3 con una diversa mappatura della centralina, gli scarichi e la sonda lambda.
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Re:NON E' ANCORA MIA, MA ..........
« Risposta #59 il: 16 Ottobre 2012, 12:30 »

Grazie Rosso  fiori

Quella che ho provato del 2005 ha il serbatoio nero, la carena grigia, motore e carter grigio e pure cerchi grigi e  a me sembrava più tondeggiante di quella che ormai intendo comprare del 2004 che ha motore e carter nero, serbatoio nero e carena grigia i cerchi, bo ? pittosto sporchi stavano tra il grigio e il nero.

Quindi quella del 2005 non è a tinta unica e quindi non del 2005 ?

questa è quella del 2004


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