Oggi ho chiesto al mio gommista (anche lui motociclista),
aggiungere dei prodotti chimici preventivi antiforatura su una moto secondo lui sconsigliato ( la minima squilibratura della gomma viene amplificata)
Lui si porta dietro bomboletta antiforatura per giri brevi e kit leve + camera d'aria di scorta per viaggi seri (si però lui è capace)
Trattamento del cerchio, un aiuto alle bombolette,ma 150 euro gli sembra parecchio
Comunque un suo cliente se lo è fatto da solo con guaina termorestringente ma non si sà se funziona --non ha mai bucato--speriamo di avere la stessa fortuna!
Ciao
Sicuramente non e' da tutti, come hai scritto ci vuole anche la capacita', oltre alle condizioni esterne, carico-MOROSA-tempo, riparare una foratura cambiando la camera d'aria in strada con leve ecc...
La bomboletta rimane quindi la soluzione di' emergenza piu' facile.
I prodotti chimici come ho scritto possono essere eventualmente presi in considerazione a titolo preventivo per determinati percorsi o viaggi, e come altre soluzioni sono un compromesso con pro e contro a seconda di che uso e' in quel momento prevalente.
Essendo nata la ruota con cerchio a raggi non predisposta per il tubeless personalmente, e non avendo avuto fino ad ora problemi anche in fuoristrada, preferisco mantenere la camera d'aria magari rinforzata per essere piu' robusta rispetto a possibile "pizziccature" su pietre, cordoli ecc...