a proposito di scimmie.... a me quella dell'ammortizzatore è venuta 3 anni fa, quando la transalp ha iniziato a soffrire di shimmin! me la sono coccolata per bene...... ma io sono fatto così.... quando ho progettato e costruito l'impianto di aria compressa sul pajero, ci ho messo 2 anni a decidermi a farlo... idem per l'assetto rialzato, idem per mettere a punto il motore (pompa, turbo a 0.8 e scarico un pò liberato)
sono un pò diesel ma quando inizio è la fine
quando ho beccato quell'ammortizzatore di sterzo mi è venuta la tacchicardia e controllavo le mail per avere risposta dal tizio che doveva vendermelo ogni 10 minuti... quando è arrivato da mia sorella sono volato a prenderlo, l'ho poggiato sulla scrivania ed ho iniziato a mettere in moto il criceto.... poi sono andato alla concessionaria a chiedere un pò di cose, ma come la stragande maggioranza delle conce honda, nessuno sapeva un tubo.. allora vai di internet, poi vai alla moto, vai di misure, vai di qui e vai di li.... poi iniziato il montaggio, il primo giorno prese le misure e fatta fare la piastra a C... il giorno dopo montata (c'è voluta tutta la sera per la sagomatura e le misure.... ) e rismontata.... il giorno dopo ancora montata e rismontata di nuovo, poi la piastra inferiore, poi alla fine le misure per i fori dell'ammortizzatore, poi altre misure, poi montato l'ammortizzatore, scovato il problemino dell'abbagliante, risolto, poi a moto sul cavalletto controllato se tutto era perfettamente libero di sterzare e muoversi..... una volta appurato ciò è arrivata la delusione di scoprire che a cavalletto centrale e ruota anteriore per aria non c'era alcuna differenza fra sterzo collegato all'ammortizzatore e non..... e poi una volta messa giù la ruota..... sterzo differente
quando l'ho provata ed ho sentito un frontale da cbr per poco non mi mettevo a piangere! poi quando ho lasciato andare il manubrio a 80 km/h ... e sono arrivato fino ai 20 scalando marcia senza toccare il manubrio..... mi sono messo a saltellare sulla sella manco avessi vinto un mondiale!