Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: Serbatoio SKYtransalp  (Letto 1786 volte)

SKYtransalp

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +2/-1
  • Anno immatricolazione: 2012
  • Città: Roma
  • Km: 0001
  • Moto in uso: Honda HORNET 600 Pearl Cool White
Serbatoio SKYtransalp
« il: 03 Gennaio 2012, 18:15 »

Ciao ragazzi, come avrete visto dal mio avatar, ho il colore "carnelian red" del 2010 , ma la moto ha 1 mese..........
Quando l' ho ordinata (nera 2012), d'accordo con il conce , a prezzi "officina", mi hanno ordinato e messo i 4 fianchetti e verniciato il serbatoio ......

Ora il problema è che quel' intelligente del carrozziere mi ha verniciato il serbatoio fino ad un centimetro dentro il foro dove si mette la pistola della benza ........

Oggi mi sono accorto che intorno al foro, la vernice in alto ( 2 millimetri ) era diventata una " pellicina" e l' ho tolta agevolmente, mentre una striscetta di dimensioni " 4 millimetri per 10 cm " , quella che era dentro il foro,è andata a finire sicuramente dentro il serbatoio , sul fondo ............

Allora ho preso un pezzo di pellicina e l'ho messo dentro un bicchiere di benza x vedere , tra un po' di giorni, cosa succede ........

La mia preoccupazione è che questa vernice si trasformi in un impasto gommoso, andando ad intasare il circuito carburante, fino agli iniettori .........

Voi cosa ne pensate ? Posso stare tranquillo , visto che la pompa dovrebbe avere un filtro ? Oppure mi tocca smontare tutto ? Boh........... certo non ne ho voglia, moto nuova ......

p.s. Tolte le pellicine intorno al foro, la vernice ha preso bene, quindi il lavoro è ok, se non fosse x questo inconveniente .........

Grazie delle vostre opinioni ......... aiuto !  :TRtriste:
Never drive faster than your guardian angel !!

giorgiomario

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +16/-2
  • Anno immatricolazione: 07
  • Città: oristano
  • Km: 56000
  • Moto in uso: ktm 990 adventure abs version
    • http://www.flickr.com/photos/giorgiomario/
Re:Serbatoio SKYtransalp
« Risposta #1 il: 25 Gennaio 2012, 19:10 »

leva il serbatoio, vuotalo dentro un bidone con un imbuto ed un filtro..... poi lo riempi di nuovo, lo rivuoti, ecc.... fallo per 2 o 3 volte con pochi litri di benzina e shakerala bene dentro prima.....
io non mi fiderei! la vernice ha solventi ecc.... magari è una scemenza, ma potrebbero guastare i paraoli ecc dell'iniezione...  :vn:
Il Buddha, il Divino, dimora nel circuito di un
calcolatore o negli ingranaggi del cambio di una moto
con lo stesso agio che in cima ad una montagna o nei
petal

sicanos

• Full Member
  • Gradimento del post: +73/-95
  • Anno immatricolazione: 2006
  • Km: 93.000
  • Moto in uso: honda varadero 1000 MY2006
« Risposta #2 il: 26 Gennaio 2012, 13:12 »

se è stata verniciato con vernice acrilica puoi stare tranquillo perche non è solubile nella benzina, se il carrozziere ha usato la nitro la sfoglia di vernice si è già "squagliata" e non è che puoi fare molto. In quest'ultimo caso se non hai circolato con la moto, segui il consiglio di Giorgiomario, altrimenti lascia perdere, la sfoglia di vernice resterà in fondo al serbatoio non dandoti fastidio. Se proprio la vuoi togliere svuota il serbatoio dal rubinetto , lascialo asciugare, poi con una bacchetta con del biadesivo in punta prova delicatamente ad acchiappare la strisciolina di vernice.

The President

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +12/-4
  • Anno immatricolazione: 2003
  • Città: Arcene (BG)
  • Km: Tanti con le varie moto
  • Moto in uso: Varadero2003-XR 650 supermotard-CBR 600 RR- Speed Triple 955-Suzuki GSX-R 1100 (89)
« Risposta #3 il: 26 Gennaio 2012, 13:54 »

Se è come sul Vara , hai dei filtri che fermano le impurita che ci sono nella benzina , quindi oltre non va nulla . Appena puoi smonta il serbatoio e pulisci il tutto  ;)

SKYtransalp

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +2/-1
  • Anno immatricolazione: 2012
  • Km: 0001
  • Moto in uso: Honda HORNET 600 Pearl Cool White
« Risposta #4 il: 27 Gennaio 2012, 23:47 »

Grazie ragazzi ......... ho smontato tutto ed effettuato due/tre lavaggi come mi avete detto ........., ma non ho trovato nulla ..........

Comunque mi ha confortato il fatto di avere visto un bel filtro (retina) alla base della pompa benzina .......... poi prima di montare il tutto ho cambiato anche la guarnizione della pompa benzina ed il "retainer" della linea carburante .......... come consiglia mamma Honda nel service manual .............

ed ecco qualche foto utile ........

Never drive faster than your guardian angel !!

Murdock

• Socio VCI/TCI
  • Sr. Member
  • Gradimento del post: +99/-27
  • Anno immatricolazione: 02/2019
  • Città: Rimini
  • Km: Sempre pochi
  • Moto in uso: CRF1000L 2019 ADVENTURE SPORT HRC COLOR
  • SOCIO - CONSIGLIERE VCI - TCI
    • http://www.varaderoclubitalia.it/club/index.php
« Risposta #5 il: 28 Gennaio 2012, 13:47 »