E' proprio come dice Enzo1972:
"si tappa solo la parte che farebbe arrivare l'aria sul collettore di scarico che poi "scotta" la gamba.
la ventola sfogerebbe ugualmente dalla grande feritoia alla sua destra (quella che fa angolo con il "bumerang")."
NON CAPISCO di cosa vi peruccopate
Tappando in quel punto, l'aria esce da per tutto, è tutto aperto, non ha assolutamente problemi di sfogo, sotto, di lato, in alto, da per tutto tranne che sul collettore e gamba!
Se guradate di persona SMONTANTO il fianco, vi accorgerete che non è un vero "tubo convogliatore".
Secondo me è solo un caso che la Honda l'ha costruito in questo modo, non era assolutamente loro intenzione di raffreddare (con aria calda!) il collettore, tantomento il cilindro che è raffreddato ad acqua, anzi se avessero immaginato che dava questo problema, avrebbero fatto diversamente...
A fare quel "deflettore" è talmente una cazzata, che si fa prima a farlo che a descriverlo!
Ripeto quanto scritto sopra: Se vi da tanto fastidio l'aria calda, (soprattutto quando si accende la ventola) immagino evidente per chi abita in città, provate a fare quella semplice modifica, e se vi trovate meglio la lasciate altrimenti la togliete, o avete paura di fare 3 buchetti sulla plastica