Mi diceva che aveva cambiato la batteria e controllato l'olio, insomma un tagliando testuali parole, io non cio dato importanza siccome tanto il dovevo farlo...secondo me li e' stata cambiata la batteria e basta!!!
Poi cioè ci sono molti indizi di inutilizzo esempio il piu lampante l'ultimo rinnovo del pass ztl datato luglio 2006...evidente segno che la moto era dimenticata in garage
Ma tu non hai verificato al volo quanto ti diceva? Insomma l'olio lo puoi contestare al volo
Un altro indizio è la revisione, verifica che sia stata fatta entro gli ultimi 2 anni!
Purtroppo è abbastanza comune che il venditore dica che è tutto ok (insomma è come chiedere all'oste se il vino è buono...
) Per l'inutilizzo non te ne curare, il Ta è cosi tanto robusto che lo recuperi e lo metti in piedi come nuovo con - relativamente - poco.
Io ho speso di ricambi ca 120E (per tutti i liquidi oli,forche,radiatore,filtri aria e olio, pastiglie freni e candele) ed altrettanto di meccanico che inoltre l'ha messa a punto e verificata. Ora il mio Ta è quasi perfetto!
Se come me non hai tantissima esperienza ti suggerisco di farla mettere a punto da un meccanico la prima volta, che potrà verificare così problemi che magari tu ignori (e che potrebbero influiere anche sullasicurezza del mezzo!)
. Pian piano poi con la conoscenza del mezzo farai tutto tu...