quindi non c'è nessun fortunato che le possiede tutte e due.....
Cercherò di provarle (almeno la TA 700) per farmi un'idea; anche perchè voglio capire se soffre o meno dell'on-off dell'iniezione..
Una cosa comunque mi sfugge: si parla tanto delle capacità fuoristradistiche della AT ma non vorrei che "la voce" fosse solo conseguente alle imprese del buon Catanese che, dall'alto dei suoi 2 m di altezza e della sua ben nota "forza" riesce a maneggiare con disinvoltura l'AT in off road. Dico questo perchè in off è FONDAMENTALE una moto leggera e con buone sospensioni e fra il TA e la AT ci DOVREBBERO essere non meno di 30-35 kg di differenza. Di certo a favore della AT ci sono la ruota ant da 21 e "migliori sospensioni" ma se uno non deve correre FORSE anche con il TA si può percorrere la stessa categoria di sterrati..
Che dite??
..............il manico di Catanese è indiscusso, testimonianza ne è la sua ottima partecipazione al Faraoni 2011 con la Yamaha S.T., con le dovute modifiche di alleggerimento, ovviamente.
.....
Come ho cercato di esprimere precedentemente, se le tue mire sono quelle di ripercorrere le gesta di Francesco, scordatelo, sia con la T.A. 700 che con l'A.T, cosi di serie sono entrambe ottime per delle escursioni in fuoristrada leggero, strade bianche e quant'altro di simile oltre all'ottimo uso carica per i viaggi, su questo la modernità dell T.A.700 la pone su un livello migliore rispetto alla A.T. l'anagrafe non mente.
Io ho sempre dato questa visione sull'argomento On/Off, la moto totale ovviamente è positiva su un terreno e meno positiva su un'altro, percui se ti vuoi divertire in entrambe le specialità devi optare per il doppio cavallo, uno per viaggiare ed uno per fare OFF.
Io possego una Varadero che reputo fantastica per i viaggi e per gli scarichi di adrenalina in strade montane ti permette di competere con dei Motard, ovviamente NON è di serie, ma per l'OFF ho una A.T. '03, ma di '03 ha solo il telaio/serbatoio/sella, per il resto
........ dimenticavo il motore che ha usato Catanese per il Faraoni con l'A.T. bhè, quello è pronto per essere montato sulla mia '03
quando terminerò questa mia esperienza lavorativa estera, ma sicuramente NON riuscirò mai a competere con lui ............ Devi decidere cosa vuoi fare, le risposte ci sono tutte, da parte di tutti quelli che hanno risposto, e gli sterrati che fai con una A.T. li puoi fare sicuramente con una T.A, entrambe di serie