Impressioni:
Motore....I N F I N I T O!!! forse troppo!
I suoi 130 cv vanno gestiti, non è una moto per profani.
E' una moto pronta, sempre; la mappatura è molto buona.
Il sound finalmente ricorda di essere in sella ad una moto, senza dover taroccare i silenziatori, stile Troglo.
Finalmente ci sono dei freni che frenano, molto buono anche il freno motore.
Quando si accende, ha il classico suono di una 4cilindri, un pochino più cupo.
Il quadro comandi....mi fà
...sembra quello di uno spooter di lusso, però ben leggibile
la componentistica ha fatto un balzo di qualità, le forcelle rovesciate in primis, anche quì si sono accorti che si possono montare su una nuova moto(un pò in ritardo) i vari blocchetti comandi che eravamo abituati a vedere negli ultimi vent'anni sulle honda, sono spariti.
Questa sarà sicuramente una grande viaggiatrice.
guida:...ricordate l'elefante chiamato vara?....sparito, nel senso , la mole si sente ancora ma dalle prime impressioni è una moto molto più gestibile...era ora!
la guida è fluida, certo con 5 gradi e un asfalto temibile, non si può osare.
In ogni caso, secondo me non è la sostituta della vara!
E' un'altro pianeta, è sicuramente migliore, ma a chi piace il bicilindrico, ne sentirà un pochino la nostalgia.
Questa non è una endurona, è una stradale vestita da tourer,infatti è la vfr "depotenziata e rimappata" con una mandria di cavalli pronti a scalpitare. anche la ruota è da 160!!
Non capisco le ruote a raggi...a che pro? Moda forse
Detto questo a chi piace la tecnologia jap, credo che questa sia la numero 1, ci sono tre moto in una...queste le mie sensazioni.
...dimenticavo, la protezione al vento non è il massimo, però cupolino al minimo, e poi è quello standard, non il maggiorato.
Una domanda mi sorge spontanea, ma per essere una tourer, il serbatoio è meno capiente di quello della vara! Mah, ci sarà una ragione!!?