Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  
Pagine: 1 ... 16 17 [18] 19 20 ... 22   Vai giù

Autore Topic: Mi sono fatto le Mini borse laterali in alluminio  (Letto 63715 volte)

The President

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +12/-4
  • Anno immatricolazione: 2003
  • Città: Arcene (BG)
  • Km: Tanti con le varie moto
  • Moto in uso: Varadero2003-XR 650 supermotard-CBR 600 RR- Speed Triple 955-Suzuki GSX-R 1100 (89)
Re:Mi sono fatto le Mini borse laterali in alluminio
« Risposta #255 il: 01 Febbraio 2012, 12:10 »

Sono così...

Scusami se mi permetto Stefano , ma secondo me sono troppi grosse  :blink:. Tanto vale girare con le rigide Givi allora . Non prendertela ma le mini valigette le abbiamo adottate per piccoli carichi come le tute antiacqua e accessori , per lasciare libero il bauletto centrale per poi riporci i caschi . Se poi sono fatte con i materiali come le nostre , sappi che le paratie sono in cartone pressato , dubito quindi che potrai cericarle molto  ;)

stefano59

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +1/-0
  • Anno immatricolazione: 2010
  • Città: Parma
  • Km: 8.700
  • Moto in uso: Ktm 990 adventure
« Risposta #256 il: 01 Febbraio 2012, 13:47 »

Le mie misurano 320x230x150 ed in effetti sono un paio di centimetri troppo larghe....

virgilio64

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +7/-0
  • Anno immatricolazione: 2007
  • Città: roma
  • Km: 15000
  • Moto in uso: Transalp XL650V '07
« Risposta #257 il: 01 Febbraio 2012, 14:23 »

Io con le mie, (vedi foto a pag. 8) ci ho fatto la spesa e le ho riempite di .....bottiglie di vino (sono lievemente piè alte di quelle standardizzate qui). Ma nel tragitto di ritorno ogni tanto le toccavo per vedere se c'erano ancora...

Oscar e altri, ma voi non avete messo un limitatore di apertura, chiamiamolo così per capirci, tipo quello che ho messo io o tipo quello del bauletto?
« Ultima modifica: 01 Febbraio 2012, 14:28 da virgilio64 »
Virgilio

jackass

• non è mai tardi se non guardi l'ora!
  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +7/-1
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Città: vr
  • Km: 84000
  • Moto in uso: transalp 650 catalicammello
« Risposta #258 il: 01 Febbraio 2012, 14:39 »

Le mie misurano 320x230x150 ed in effetti sono un paio di centimetri troppo larghe....

ciao ma quanto pesano le tue? e dove le hai prese?
tin bota!
va pian che l'è n'attimo!
[un ta 650 è per sempre]

The President

• Jr. Member
  • **
  • Moto in uso: Varadero2003-XR 650 supermotard-CBR 600 RR- Speed Triple 955-Suzuki GSX-R 1100 (89)
« Risposta #259 il: 01 Febbraio 2012, 14:42 »

Oscar e altri, ma voi non avete messo un limitatore di apertura, chiamiamolo così per capirci, tipo quello che ho messo io o tipo quello del bauletto?

No Virgi il limitatore a noi non serve perchè abbiamo già un fermo esterno attaccato alle cerniere inferiori che impedisce il ribaltamento del coperchio

The President

• Jr. Member
  • **
« Risposta #260 il: 01 Febbraio 2012, 14:54 »

Le nostre misurano: Altezza 22,8 , Larghezza 32,8 , Profondità 11,9 . C'è una bella differenza Stefano ecco perchè tu ti riesci ad ancorare al cuneo superiore , c'era qualcosa che non mi quadrava  :chin:

stefano59

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +1/-0
  • Anno immatricolazione: 2010
  • Città: Parma
  • Km: 8.700
  • Moto in uso: Ktm 990 adventure
« Risposta #261 il: 01 Febbraio 2012, 15:13 »

ciao ma quanto pesano le tue? e dove le hai prese?
[/quote]
Le ho prese dal mio ferramenta di fiducia a 15 € cad,è la P&P di Fidenza Pr
Sono molto leggere...
« Ultima modifica: 01 Febbraio 2012, 15:15 da stefano59 »

virgilio64

• Jr. Member
  • **
« Risposta #262 il: 01 Febbraio 2012, 15:24 »

No Virgi il limitatore a noi non serve perchè abbiamo già un fermo esterno attaccato alle cerniere inferiori che impedisce il ribaltamento del coperchio
[/quote]
Ah, quel limitatore, che fa aprire il coperchio a 90° rispetto alla parte della borsa fissata sulla moto, ce l'ho anche io. Ne ho messo un altro, forse non serve, che me la fa aprire di 40° circa...
Virgilio

virgilio64

• Jr. Member
  • **
« Risposta #263 il: 01 Febbraio 2012, 15:28 »

Io  ho comprato le borse, ieri da Oby vicino  Guidonia, sulla Tiburtina (RM).
Erano le ultime 2! anzi una era quella in esposizione, sono di dimensioni leggermente diverse: 30 x 39,5 x 13, e costavano 9,95 in quanto scontate del 44,4%!!!
Praticamente la differenza con quelle di Oscar ed altri, sono 7 cm in più in altezza e larghezza, ed uno in profondità, inoltre l'effetto visivo è sfalsato dal fatto che io le monto su Transalp.
V foto pag 8
« Ultima modifica: 01 Febbraio 2012, 15:32 da virgilio64 »
Virgilio

The President

• Jr. Member
  • **
« Risposta #264 il: 01 Febbraio 2012, 15:36 »

Ah, quel limitatore, che fa aprire il coperchio a 90° rispetto alla parte della borsa fissata sulla moto, ce l'ho anche io. Ne ho messo un altro, forse non serve, che me la fa aprire di 40° circa...
[/quote]

Virgi ti posto una foto di quando le ho montate provvisoriamente prima che cominciassero tutte le  29.gif di trasformazione . Ecco come si presenta la valigetta con il coperchio aperto . Come vedi il coperchio puo diventare anche un pratico punto d'appoggio

virgilio64

• Jr. Member
  • **
« Risposta #265 il: 01 Febbraio 2012, 15:57 »

Si avevo capito, solo che quando ci schiaffo dentro guanti etc, devo tenerli con una mano per chiudere, invece col limitatore che ho messo stanno appoggiati.
Ma è un dettaglio.
Invece rispetto alla foto adesso hai le punte dei bulloni rivolte verso dentro, vero?  cioè, adesso hai attaccato gli attacchi/bulloni alle borse. Mi risulta così correggimi se sbaglio. Una cosa: gli agganci ai telaietti, quando togli le borse, cadono? e non ti risulta più difficile fissarle?
Virgilio

The President

• Jr. Member
  • **
« Risposta #266 il: 01 Febbraio 2012, 16:34 »

Si avevo capito, solo che quando ci schiaffo dentro guanti etc, devo tenerli con una mano per chiudere, invece col limitatore che ho messo stanno appoggiati.
Ma è un dettaglio.
Invece rispetto alla foto adesso hai le punte dei bulloni rivolte verso dentro, vero?  cioè, adesso hai attaccato gli attacchi/bulloni alle borse. Mi risulta così correggimi se sbaglio. Una cosa: gli agganci ai telaietti, quando togli le borse, cadono? e non ti risulta più difficile fissarle?

Da dentro le valigette ora vedi le teste dei bulloni ( che poi saranno ricoperti dal rivestimento estetico ), che restano solidali alla valigetta poichè ho messo un dado autobloccante dietro ( tutto rigorosamente inox per la corrosione ) Cosi che ho 4 perni filettati  posteriormente alla borsa e che mi vanno poi negli stringicavi che ho sui telaietti . No non ho difficoltà a ritrovare la posizione poichè prima infilo i filetti nei passacavi poi punto i bulloni e regolo la valigetta poi stringo , ci metto 2 minuti

virgilio64

• Jr. Member
  • **
« Risposta #267 il: 01 Febbraio 2012, 16:49 »

Si ricordavo bene. Quando ho 5 minuti, penso di metterci poco, giro i bulloni, che adesso nelle mie sono fissati con controdado ai fermini sui telaietti, e la faccio come te. Unico vantaggio della mia è che ho messo dei galletti, all'interno delle borse, ma c'è lo svantaggio delle punte dei bulloni che sporgono dentro le borse, inoltre se tolgo queste valigette per metterci le altre borse, le mie sono quelle morbide, devo togliere penso tutti e 4 i fermini imbullonati ai telaietti, se no me le bucano o almeno ci provano.
Virgilio

The President

• Jr. Member
  • **
« Risposta #268 il: 01 Febbraio 2012, 16:59 »

Si ricordavo bene. Quando ho 5 minuti, penso di metterci poco, giro i bulloni, che adesso nelle mie sono fissati con controdado ai fermini sui telaietti, e la faccio come te. Unico vantaggio della mia è che ho messo dei galletti, all'interno delle borse, ma c'è lo svantaggio delle punte dei bulloni che sporgono dentro le borse, inoltre se tolgo queste valigette per metterci le altre borse, le mie sono quelle morbide, devo togliere penso tutti e 4 i fermini imbullonati ai telaietti, se no me le bucano o almeno ci provano.

Mettici delle protezioni in gomma  ;)

virgilio64

• Jr. Member
  • **
« Risposta #269 il: 01 Febbraio 2012, 17:01 »

NO!!! LE VOGLIO FARE COME LE TUE!!!!! A parte gli scherzi, valutati pro e contro, la tua ritengo sia la soluzione migliore. poi ora che sabato scorso ho fatto per bene i buchi per mezzo di una dima sarà facile.
Virgilio
Pagine: 1 ... 16 17 [18] 19 20 ... 22   Vai su