Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: Mi sono fatto le Mini borse laterali in alluminio  (Letto 63650 volte)

The President

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +12/-4
  • Anno immatricolazione: 2003
  • Città: Arcene (BG)
  • Km: Tanti con le varie moto
  • Moto in uso: Varadero2003-XR 650 supermotard-CBR 600 RR- Speed Triple 955-Suzuki GSX-R 1100 (89)
Re:Mi sono fatto le Mini borse laterali in alluminio
« Risposta #15 il: 05 Novembre 2011, 11:03 »

L' unica cosa però è che avendone solo una ti porti dietro solo una tuta .
Se come dici vuoi metterla sopra , ricordati di rinforzare i tiranti che tengono aperto il coperchio del bauletto , se no con il peso in più ,quando apri il bauletto rischi di strappare i tirantini  ;)

Grazie per l'info ........ a me ne basta una sola perchè mia moglie viaggia con la sua TA700  59.gif
Per il rinforzo ai tiranti del bauletto , nel mio caso (ho il maxia55) , non penso siano necessari perchè sono già in metallo.

Grazie ancora e ciao  baloon

Non sapevo che i tirantini del 55 fossero in metallo , di solito sono in cordino rivestito di una guaina in gomma o in una specie di plastica gommosa , ma in questo caso poi a lungo andare cede l'occhiello , io li ho sostituiti con dei tiranti di una vecchia Nonfango che sono fatti con un  cavo in sintetico rivestito da una guaina gommosa e vanno alla grande  ;)
Ps: Sei fortunato io la mia stò cercando di convincerla ad imparare , ma per ora me la tengo  pash.gif

PACOCICO

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +5/-0
  • Anno immatricolazione: 2007
  • Città: VARESE
  • Km: 37800
  • Moto in uso: BMW GS ADVENTURE
« Risposta #16 il: 06 Novembre 2011, 10:59 »

questa mattina sveglia all'alba e all'apertura mi sono presentato al Leroy Merlin vicino a casa mia per l'acquisto delle borse!!!!!

vado diretto al reparto utensili..................borse terminate :wall: :wall:

cerco i stringi cavo gommati...............non ci sono!!!!!! :wall: :wall: :wall:

Sono tornato a casa sconsolato!!!!!! :TRtriste: :TRtriste: :TRtriste: :TRtriste:

a proposito mi sapete dire dove posso trovare i stringi cavo gommati????

The President

• Jr. Member
  • **
  • Moto in uso: Varadero2003-XR 650 supermotard-CBR 600 RR- Speed Triple 955-Suzuki GSX-R 1100 (89)
« Risposta #17 il: 06 Novembre 2011, 17:37 »

questa mattina sveglia all'alba e all'apertura mi sono presentato al Leroy Merlin vicino a casa mia per l'acquisto delle borse!!!!!

vado diretto al reparto utensili..................borse terminate :wall: :wall:

cerco i stringi cavo gommati...............non ci sono!!!!!! :wall: :wall: :wall:

Sono tornato a casa sconsolato!!!!!! :TRtriste: :TRtriste: :TRtriste: :TRtriste:

a proposito mi sapete dire dove posso trovare i stringi cavo gommati????

Gli stringicavo gommati al Leroy Marlin non sanno neanche cosa sono è più facile trovarli nelle officine moto oppure li trovi anche in rete . Io sono stato fortunato li ho trovati in un officina Honda dove lavora un mio amico .
Per quanto riguarda le borsette al Leroy Merlin io qui a bergamo ne trovo quante ne vuoi. Se in caso proprio non le trovassi fammelo sapere che in caso te le spedisco  baloon
« Ultima modifica: 06 Novembre 2011, 17:39 da The President »

Murdock

• Socio VCI/TCI
  • Sr. Member
  • Gradimento del post: +99/-27
  • Anno immatricolazione: 02/2019
  • Città: Rimini
  • Km: Sempre pochi
  • Moto in uso: CRF1000L 2019 ADVENTURE SPORT HRC COLOR
  • SOCIO - CONSIGLIERE VCI - TCI
    • http://www.varaderoclubitalia.it/club/index.php
« Risposta #18 il: 06 Novembre 2011, 18:27 »

61.gif 61.gif 61.gif 61.gif 61.gif

Grazie Murdock   191.gif 191.gif 191.gif

Ps : Mi ridai il link di dove hai trovato le manopole riscaldate che hai montato sui maniglioni posteriori , che mia moglie gradirebbe molto   20.gif 20.gif 20.gif ........sai le donne!!!!!!!!!!!!!!!

Eccole Oscar:

http://www.motoshopitalia.com/product_info.php?cPath=478&products_id=2419

fiori fiori fiori
Mirco
Rimini
--------------------

The President

• Jr. Member
  • **
« Risposta #19 il: 06 Novembre 2011, 18:35 »

61.gif 61.gif 61.gif 61.gif 61.gif

Grazie Murdock   191.gif 191.gif 191.gif

Ps : Mi ridai il link di dove hai trovato le manopole riscaldate che hai montato sui maniglioni posteriori , che mia moglie gradirebbe molto   20.gif 20.gif 20.gif ........sai le donne!!!!!!!!!!!!!!!

Eccole Oscar:

http://www.motoshopitalia.com/product_info.php?cPath=478&products_id=2419

fiori fiori fiori

Grazie mille , sei sempre presente e gentilissimo baloon

Murdock

• Socio VCI/TCI
  • Sr. Member
  • Gradimento del post: +99/-27
  • Anno immatricolazione: 02/2019
  • Città: Rimini
  • Km: Sempre pochi
  • Moto in uso: CRF1000L 2019 ADVENTURE SPORT HRC COLOR
  • SOCIO - CONSIGLIERE VCI - TCI
    • http://www.varaderoclubitalia.it/club/index.php
« Risposta #20 il: 06 Novembre 2011, 18:50 »

Figurati Oscar  191.gif
Mirco
Rimini
--------------------

PACOCICO

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +5/-0
  • Anno immatricolazione: 2007
  • Città: VARESE
  • Km: 37800
  • Moto in uso: BMW GS ADVENTURE
« Risposta #21 il: 06 Novembre 2011, 22:30 »

Grazie president  mi hanno detto che dovrebbero arrivare mercoledì............se non le trovo se mai ti disturbo per i passacavi provo dal mio mecc. di fiducia  191.gif 20.gif

The President

• Jr. Member
  • **
« Risposta #22 il: 07 Novembre 2011, 09:20 »

Ottimo lavoro  :wtg:

Una domanda.......siccome a me ne basterebbe una........come dimensioni, se fosse da montare sul portapacchi sopra al bauletto centrale (che vedo che hai anche tu) ci starebbe ?

Ciao Pes , allora ............ho controllato, gli stringicavo per mettere la valigetta sopra il bauletto devi prenderli da 8 mm cosi che la puoi fissare ( io li ho presi di questa misura ;) ). Asserisci però che io abbia la valigetta superiore , guarda bene le foto , mi sa che ti sbagli non c'è proprio . Cio che vedi posteriormente è un portacaschi esterno con chiusura a chiave che mi posto dietro dal primo enduro .E' fatto ad U con una I centrale e la parte superiore apribile con chiave , in poche parole ci infili le mentoniere e poi chiudi la U superiormente ( magari vi faccio qualche foto se vi interessa ) E' molto utile poichè per esempio quando vai sui traghetti e hai già le borse cariche con questo puoi lasciare i caschi in tutta sicurezza poichè blocca le mentoniere , per romperlo dovrebbero spaccarti la borsa . Io l'ho fissato sulla borsa ( devi però purtroppo forarla e poi siliconare i fori ) che è molto comodo poichè in quella posizione sfrutti anche l'appoggio del portapacchino . Oppure nella confezione vi erano anche vari adattatori per metterlo su qualsiasi tubolare e per giunta viene avvitato con delle viti di sicurezza , e se non hai l'apposita chiave non lo smonti proprio. Dimenticavo è un prodotto GIVI ma non so se è ancora in catalogo , io lo presi nell'89.  baloon

pes

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +8/-0
  • Anno immatricolazione: 04/2013
  • Città: Alessandria
  • Moto in uso: Harley Davidson Wide Glide 103
« Risposta #23 il: 07 Novembre 2011, 10:55 »

Grazie

Ci siamo fraintesi.....nel mio "Vedo che ce l'hai anche tu" mi riferivo al portapacchi Givi sopra al bauletto centrale  drunk.gif

The President

• Jr. Member
  • **
« Risposta #24 il: 07 Novembre 2011, 11:05 »

Grazie

Ci siamo fraintesi.....nel mio "Vedo che ce l'hai anche tu" mi riferivo al portapacchi Givi sopra al bauletto centrale  drunk.gif

Scusa , ma ho frainteso io   007.gif 007.gif sai l'età avanza   :( :(

Kgirmi

• Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +1/-0
  • Anno immatricolazione: 2005
  • Città: Besana in Brianza
  • Km: 60.800
  • Moto in uso: Honda XL1000V MY04
  • Si vis pacem... para bellum!!!
    • Kgirmi web site
« Risposta #25 il: 07 Novembre 2011, 13:41 »

jawdrop.gif   61.gif 61.gif - grande Oscar... lavoro pulito, efficacie e contenuto nel prezzo! Felice di averti ispirato...  :P

Ma a breve faro un piccolo report di come le ho lavorate e posterò un po di foto se può interessare  :D

Interessa interessa...  25.gif

:vb: :vg: :vn: :vgrigio:

The President

• Jr. Member
  • **
« Risposta #26 il: 07 Novembre 2011, 13:52 »

jawdrop.gif   61.gif 61.gif - grande Oscar... lavoro pulito, efficacie e contenuto nel prezzo! Felice di averti ispirato...  :P

Ma a breve faro un piccolo report di come le ho lavorate e posterò un po di foto se può interessare  :D

Interessa interessa...  25.gif

:vb: :vg: :vn: :vgrigio:

Ciao Roberto  baloon infatti lo devo a te e all'incomprensione che ce stata se ora le ho montate . Devo dire che sono molto funzionali e sembrano fatte apposta , infatti in ognuna ci stanno perfattamente  tuta calzari e sopraguanti , ed in più  se guardi la moto dal davanti  non sporgono oltre il S.Givi come ingombro . Quindi guidi con gli ingombri di prima . Prossimo Step catarifrangente posteriore rosso e laterale arancio cosi mi vedono meglio . :D

diegozena

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +2/-2
  • Anno immatricolazione: 2006
  • Città: genova
  • Km: 28000(per adesso)
  • Moto in uso: transalp my06
  • se sei incerto...vai a piedi che è meglio!!!
« Risposta #27 il: 07 Novembre 2011, 14:51 »

poca spesa tantissima resa!!! partytime2.gif 25.gif
se sei incerto...vai a piedi che è meglio!!!

marty

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +9/-3
  • Anno immatricolazione: 2008
  • Città: Casier
  • Km: 31000
  • Moto in uso: TRANSALP XL700 VA
« Risposta #28 il: 10 Novembre 2011, 15:08 »

Veramente un'idea ottima e un lavoro ben fatto! Non per niente sei The President!  :D Oltretutto con i dettagli che ci hai fornito e gli spunti di personalizzazione che hai dato, sei riuscito a far venire venire la scimmia a tantissimi! E' sicuramente un accessorio che sostituirà le borse, generalmente autocostruite in alluminio, poste tra telaietti e ruota (definite in vari post con i nomi più svariati) che non mi hanno mai convinto!
Ringraziandoti, rimango comunque in attesa di vedere le foto delle eventuali modifiche e personalizzazioni che farai! Grazie

Ciao Marty  :vg:
Martyhttp://www.varaderoclubitalia.it/club/forum/index.php?action=dlattach;attach=535;type=avatar&time=1329513849

The President

• Jr. Member
  • **
« Risposta #29 il: 10 Novembre 2011, 18:19 »

Veramente un'idea ottima e un lavoro ben fatto! Non per niente sei The President!  :D Oltretutto con i dettagli che ci hai fornito e gli spunti di personalizzazione che hai dato, sei riuscito a far venire venire la scimmia a tantissimi! E' sicuramente un accessorio che sostituirà le borse, generalmente autocostruite in alluminio, poste tra telaietti e ruota (definite in vari post con i nomi più svariati) che non mi hanno mai convinto!
Ringraziandoti, rimango comunque in attesa di vedere le foto delle eventuali modifiche e personalizzazioni che farai! Grazie

Ciao Marty  :vg:

Ti ringrazio Marty , fa sempre piacere ricevere i complimenti per i lavoretti che faccio sulle mie moto , e sono molto contento se scateno qualche  29.gif e spero che qualcuno magari migliori anche la mia idea  ;).
A breve appena ho tempo posterò un tutorial passo passo di come ho realizzato la modifica delle borsette e il loro fissaggio .
Purtroppo  è nel mio essere preparare ogni moto che ho in garage ,ne ho 5 tutte trasformate . Quindi aspettatevi da me tanti altri lavoretti fatti in casa e con prezzi molto contenuti di realizzazione , e a volte costruiti con materiali che neanche vi immaginereste di usare  :blink:.
Daltronde io parto dal presupposto che a volte si può risparmiare tanto con un po d'ingegno e di fantasia  baloon
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 22   Vai su