Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: Help! Perdita acqua da raccordo liquido cilindri!  (Letto 8427 volte)

Jakala

• Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Città: Milano
  • Moto in uso: Transalp XL650V
Re:Help! Perdita acqua da raccordo liquido cilindri!
« Risposta #15 il: 10 Febbraio 2012, 10:26 »

Ringrazio tutti.

Siccome è una cosa che non mi pare impegnativa, penso di cavarmela anche da solo. Se si tratta di togliere un paio di grappe, e sostituire un paio di guarnizioni... insomma, sarò una capra in tecnica, ma nella pratica non è una grappa che mi ferma e... se mai provo mai imparo!
Rimane il fatto che è una cosa che non ho mai visto fare, e di conseguenza chiedo: quando sfilo il tubolare non esce una caterba di liquido? Come risolvo il problema?
« Ultima modifica: 10 Febbraio 2012, 10:28 da Jakala »

Fredrix

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +11/-4
  • Anno immatricolazione: 2009
  • Città: Solesino(PD)
  • Km: 33000
  • Moto in uso: Transalp 700
« Risposta #16 il: 10 Febbraio 2012, 10:58 »

Ringrazio tutti.

Siccome è una cosa che non mi pare impegnativa, penso di cavarmela anche da solo. Se si tratta di togliere un paio di grappe, e sostituire un paio di guarnizioni... insomma, sarò una capra in tecnica, ma nella pratica non è una grappa che mi ferma e... se mai provo mai imparo!

:wynar: :wynar: drunk.gif drunk.gif
Qui in Veneto ci sono delle Grappe fantastiche....
Forse esce un po di liquido ma puo darsi anche di no...ovviamente a motore spento cosi il liquido non gira e di conseguenza non esce...Prova, semmai poi vai da qualche meccanico e gli spieghi, è difficile sistemare le cose attraverso un forum ma non impossibile...Se poi all'interno ci sono degli O-ring da sostituire li trovi in qualche negozio di oleodinamica e le grappe lasciale alle cantine o alle enoteche... roflmao.gif
[URL=http://www.varaderoclubitalia.it/forum_image_gall

BoboNero

• Moderatore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +115/-26
  • Città: Grosseto
  • Km: 42000
  • Moto in uso: BMW K1300R
« Risposta #17 il: 10 Febbraio 2012, 15:55 »

ovviamente a motore spento cosi il liquido non gira e di conseguenza non esce...

Purtroppo non è così, il liquido di raffreddamento, non è come l'olio motore, che a motore spento precipita in basso, all'interno della coppa.
Il circuito di raffreddamento è pieno di liquido in ogni suo componente, quindi è indispensabile svuotarlo.
La oa ola alda on la annuccia orta orta e olorata!

moreno_bertoni@fastwebnet.it

Fredrix

• Jr. Member
  • **
« Risposta #18 il: 10 Febbraio 2012, 16:23 »

Si, ok ...allora lo svuota! Ma non è neanche in pressione da giustificare il completo svuotamento dell'impianto di raffreddamento...visto che il raccordo mi sembra abbastanza in alto rispetto alla vaschetta di recupero e ai radiatori..Comunque  a me facevano ridere le grappe, ecco perchè ho scritto questo...La parola di diritto a chi ha gia fatto questo lavoro... 35.gif 7.gif

jared84

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +13/-7
  • Anno immatricolazione: 1987
  • Città: Firenze
  • Km: 58000
  • Moto in uso: Transalp 600, Ducati ss900 FQ
« Risposta #19 il: 10 Febbraio 2012, 21:53 »

visto che il raccordo mi sembra abbastanza in alto rispetto alla vaschetta di recupero e ai radiatori..
ehhh!!!! ohh ho capito che le grappe li son buone... scratch.. :chin: ma vacci piano però woot score.gif drunk.gif

cmq il circuito di raffreddamento,come diceva bobonero,è sempre pieno di liquido!!!
prova a smuovere un pò un manicotto anche di un auto,vedi ke esce subito.. ;)
« Ultima modifica: 10 Febbraio 2012, 21:59 da jared84 »

Fredrix

• Jr. Member
  • **
« Risposta #20 il: 10 Febbraio 2012, 23:05 »

Si, si , sono proprio buone.... drunk.gif
Ma mi sembra che si sia già parlato di questo argomento in un altro topic, se non sbaglio del Varadero e soprattutto il nostro amico che aveva chiesto all'inizio non si è piu fatto vivo...Forse si è spaventato dal fiume che ne è uscito quando ha levato la grappa...Meccaniiiiciiiiiii, ci siete o avete voglia solo di battute....Sarebbe bello poter spiegare ma io.... :wynar: :wynar: drunk.gif......sono astemio!!