ecco le foto del paraschizzi, non è quello definitivo (vorrei farlo in vetroresina come "prolungamento" del paracatena ma intanto mi ha risolto al 99% il problema della gomma schizzata d'olio.
Concordo pienamente sulla "schifezza" ma non riesco a pensare a niente di meglio, l'olio è più fluido del grasso e inevitabilmente ad alte velocità di rotazione della corona gli schizzi partono per la tangente. Avevo provato a fare il paraschizzi in plexiglass. Esteticamente era meglio finchè era pulito. Quando si sporcava d'olio, essendo trasparente, sembrava che scolasse il "mocciolo" del naso. Insomma l'unica sarebbe chiudere il giro catena sulla corona con una soluzione di continuità (in vetroresina nera) con il paracatena. Non ho idea se poi esteticamente il posteriore si appesantisce troppo. Mah! ci devo pensare. Se vi viene qualche idea geniale è bene accetta.
Che fai mi leggi nel pensiero? è un po che penso a come fare un becco per la vara e la Crossrunner appena uscita mi ha dato l'idea delle dimensioni. Appena ho tempo provo a farne uno in vetroresina.Pero adesso basta -
ciao a tutti .......io ho RISOLTO DEFINITIVAMENTE il problema con l'oliatore... .. no non ho comprato la moto con cardano...ho semplicemente sostituito il mio " vecchio " oliatore , che oliatore lo era veramente ... ... oliava cerchio, entrambi i cavalletti, collettori di scarico, moto al seguito e.... catena l'ho sostituito con : "CLS 200" messo alla " frusta " per circa km 700 in autostrada , misto , off....si è dimostrato EFFICENTISSIMO olio solo sulla catenanon voglio certo dimenticare di segnalare che l'ho acquistato e installato da Marco.... il nostro amico e socio " varaindiano " ch'è diventato concessionario per l'Italia http://www.cls200.de/front_content.php
Intanto io ho aggiunto l'elettrovalvola.
ciao a tutti .......io ho RISOLTO DEFINITIVAMENTE il problema con l'oliatore... .. no non ho comprato la moto con cardano...ho semplicemente sostituito il mio " vecchio " oliatore , che oliatore lo era veramente ... ... oliava cerchio, entrambi i cavalletti, collettori di scarico, moto al seguito e.... catena
per cui a meno che questo aggeggio non abbia la possibilità di tarare al millesimo l'olio rilasciato,