Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: TIGER 1200  (Letto 4720 volte)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Murdock

  • Socio VCI/TCI
  • Sr. Member
  • *****
  • Gradimento del post: +99/-27
  • Offline Offline
  • Post: 13619
  • Anno immatricolazione: 02/2019
  • Città: Rimini
  • Km: Sempre pochi
  • Moto in uso: CRF1000L 2019 ADVENTURE SPORT HRC COLOR
  • SOCIO - CONSIGLIERE VCI - TCI
    • http://www.varaderoclubitalia.it/club/index.php
Connesso
Mirco
Rimini
--------------------

sicanos

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +73/-95
  • Offline Offline
  • Post: 2731
  • Anno immatricolazione: 2006
  • Città: Roma
  • Km: 93.000
  • Moto in uso: honda varadero 1000 MY2006
Re:TIGER 1200
« Risposta #16 il: 25 Ottobre 2011, 12:44 »

bella è bella davvero, potenza e coppia sicuramente quanto se ne vuole e dovrebbe avere una buona abitabilità. L'unica cosa che, secondo me, è da verificare è l'affidabilità della meccanica.  Personalmente di tutte le persone che conosco con Triumph non ce n'è una che non abbia avuto problemi meccanici, a volte anche seri. 
Come è normale in questi casi di nuovi modelli è saggio aspettare l'uscita e stare in "ascolto" per carpire eventuali difetti di gioventù. Vi ricordate per esempio il cardano della GS prima versione?

brigante71

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-1
  • Offline Offline
  • Post: 149
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Città: S.miniato
  • Km: 38000
  • Moto in uso: varadero 1000
  • socio F.I.M Motoclub Gavoi (NU)
Re:TIGER 1200
« Risposta #17 il: 25 Ottobre 2011, 12:52 »

Ma secondo me in un momento in cui i soldi scarseggiano, uno che problemi di soldi non li ha si andrà a comprare al 99% BMW perchè è un marchio di prestigio.
I japponi sbagliano a cercare di entrare in competizione con BMW, devono fare prodotti di fascia media, accessibili a tutti chessò 8500€ 85 cv e prendono delle fettone giganti anche perchè la gente si stancherà prima o poi di andare a bordo di elefanti, anche in India hanno smesso di andare sugli elefanti..... 59.gif
:wtg: :wtg: 61.gif :wtg: :wtg:
Connesso
Doppio lamps

Lure70

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-2
  • Offline Offline
  • Post: 118
  • Anno immatricolazione: 2009
  • Città: Ravenna
  • Km: 16000
  • Moto in uso: TA 700 ABS
    • www.tondosospensioni.com
Re:TIGER 1200
« Risposta #18 il: 15 Novembre 2011, 10:15 »

Ma secondo me in un momento in cui i soldi scarseggiano, uno che problemi di soldi non li ha si andrà a comprare al 99% BMW perchè è un marchio di prestigio.
I japponi sbagliano a cercare di entrare in competizione con BMW, devono fare prodotti di fascia media, accessibili a tutti chessò 8500€ 85 cv e prendono delle fettone giganti anche perchè la gente si stancherà prima o poi di andare a bordo di elefanti, anche in India hanno smesso di andare sugli elefanti..... 59.gif
:wtg: :wtg: 61.gif :wtg: :wtg:


Straquoto, anche perchè è così che son diventati colossi (700/950 cc), poi se qualcuno mi spiega il motivo di 15 anni di assenza dal settore ne sarei lieto.

Un'amico ha battezzato il boom bmw come 'rincoglionimento di massa' e credo abbia coniato la definizione perfetta, prima o poi la crisi ristabilirà i giusti equilibri includendo il fatto che qualità ed affidabilità in germania è associato solo alle 4 ruote
Connesso

mototopo67

  • Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +1/-0
  • Offline Offline
  • Post: 34
  • Anno immatricolazione: 2011
  • Città: Bologna
  • Moto in uso: Aspetto l'Explorer 1200
Connesso
cambridge cobra,gilera arizona,gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuk

fletcher

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +18/-25
  • Offline Offline
  • Post: 1663
  • Anno immatricolazione: 2014
  • Città: Lecce
  • Km: 13.000
  • Moto in uso: BMW GS 1.200
  • BMW GS 1.200
Re:TIGER 1200
« Risposta #20 il: 28 Febbraio 2012, 23:11 »

http://www.moto.it/prove/triumph-tiger-1200-explorer.html
Sembra veramente molto interessante, l'unico dubbio è l'affidabilità nel tempo, anche io ho sentito un mecca che sotto questo aspetto non ha mostrato grande entusiasmo per questo marchio, ma per il resto a me sembra veramente interessante.
Connesso

Toro65

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +58/-30
  • Offline Offline
  • Post: 4259
  • Anno immatricolazione: 2011
  • Città: Perugia
  • Km: 55.000
  • Moto in uso: BMW R 1200 RT
Re:TIGER 1200
« Risposta #21 il: 04 Settembre 2012, 08:29 »

Connesso

giuliano

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 67
  • Anno immatricolazione: 2012
  • Città: trento
  • Km: 5000
  • Moto in uso: honda transalp 700
Re:TIGER 1200
« Risposta #22 il: 04 Settembre 2012, 16:23 »

belle sono belle....ma direi anche esagerate: forse troppo motore, probabilmente un tantino ingombranti per fisionomia e stazza, ma certamente eccessive nei prezzi!!!
Connesso

bart

  • Socio VCI/TCI
  • Moderatore
  • Jr. Member
  • *
  • Gradimento del post: +20/-5
  • Offline Offline
  • Post: 1186
  • Città: Rimini
  • Moto in uso: Suzuki Vstrom DL1000
Re:TIGER 1200
« Risposta #23 il: 09 Settembre 2012, 11:36 »

Personalmente credo che siccome le case costruttrici fanno approfondite indagini di mercato per individuare i potenziali clienti Target di un prodotto, tutto cio' che e' in procinto di essere messo in produzione ha gia' una sua collocazione sul mercato ed una sua previsione di vendita. Ora se praticamente tutte le case motociclistiche si stanno orientando su endurone da 1200 cc. dai prezzi attorno ai 15000 euro un motivo ci sara'. Secondo me, con la crisi economica galoppante che sta facendo rischiare una grave recessione a tutto il mondo ed in particolare all'Europa, quale puo' essere il target di clientela che continuera' a comprare moto anche quando ci saranno milioni di disoccupati o di persone che a causa del ridotto potere di acquisto arriveranno a stenti a fine mese? Ma i ricchi ovviamente! Le persone piu' abbienti potranno spendere anche in piena crisi mentre il resto della gente fara' fatica a mantenere cio' che ha gia'.
La conseguenza di cio' e che la produzione si sta orientando su mezzi (genericamente auto e moto)  grossi, lussuosi e costosi. Infatti le classifiche  in questo periodo vedono paradossalmente una crescita delle vendite di Suv e Maximoto (negli ultimi mesi le uniche case ad aver incrementato le vendite sono Harley e BMW). Meditate gente, meditate...
Concordo, ma tra queste emerge anche una casa un po' più ridimensionata che quasi sembra una mosca bianca: KTM.
Connesso