Sì sì! lo so! La solita mosca bianca (Claudio).
Comunque per tornare in tema di fischio (
altro topic che avevo aperto), forse ciò che fa fischiare la mia moto è un altro problema. Sì, è vero, ogni tanto capita che all'accensione del quadro si senta un rumore leggermente più acuto e diverso, della pompa che si accende, però risulterebbe nella norma a quanto pare. Dico questo grazie anche a delle consulenze avute da
Marco Conti, mitico meccanico ed esperto professionista
, e al fatto che secondo lui potrebbe essere un problema di aspirazione aria, lì nell'
air box.
Questo sospetto potrebbe essere confermato e vi dico perché:
1) l'essere dell'officina Honda dove andavo prima a fare i tagliandi potrebbe avermi fatto un danno lì proprio nell'airbox
2) Il filtro
originale honda è stato sostituito a 12.000Km (3° tagliando) e a 30.000Km (tagliando 6)
3) al tagliando n°5, ovvero a 24.000Km, c'è una voce sospetta che dice: "PULIZIA.FILTRO.ARIA". A quanto ne so il filtro aria originale si sostituisce e basta, non si pulisce, al contrario del K&N che peraltro dovrei ricevere per posta domani e montare a breve.
4) Al tagliando n. 6, quando gli ho detto del fischio, che ovviamente negava di sentire, dice di aver smanettato quando ha cambiato il filtro aria ed in effetti all'inizio sembrava sparito. Ora si ripresenta di nuovo (ma a fasi alterne).
5) Marco ha osservato il mio serbatoio con una telecamera e non ha riscontrato anomalie; inoltre ha fatto prove per giorni e giorni. L'indicatore della benza non ha mai dato segni di pazzia.
Vedrò non appena sostituirò il filtro con il K&N cosa succederà e se ci sono danni causati da quell'essere.
Comunque CODACONS, ma sul serio però! Bisogna agire come ho fatto io e non stare a subire ingiustamente. Però se siamo pochi, i risultati potrebbero non essere soddisfacenti. Se avete bisogno di semplici chiarimenti su come agire contattatemi in privato, ormai sono diventato esperto!
EDIT: l'air box mi sembrava OK. Ho appena cambiato il filtro dell'aria con il K&N e non ho riscontrato rotture e/o buchi strani. Boh!