Passione Honda On-Off

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Autore Topic: cavalli in piu'  (Letto 10086 volte)

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scuccu

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Re:cavalli in piu'
« Risposta #30 il: 13 Aprile 2013, 10:05 »

La  29.gif che ho è tanta  29.gif 29.gif 29.gif 29.gif 29.gif 29.gif 29.gif 29.gif 29.gif

Stò riflettendo bene prima di moddificare niente, in questo momento la moto ha un equilibrio stupendo, ciclistica motore consumi.

Questa modifica mi permette di andare a 250 km\h, ok in qualche rettilinio e bò...... come cambia la curva di erogazione???????
i Consumi?????? La ciclistica come risponde?????  scratch scratch scratch scratch
Il vtr è scorbutico perchè ha i carburatori e non l'iniezione però pesa 198 kg -30 rispetto alla vara ed è più corta di 20 cm circa...... parametri da tenere in considerazione.... che succede con circa 100 cv invece di 90???? l'osservazione fatta da carver è giustissima.

La scimmia mi è venuta perchè due mie amici hanno ktm smt 990 115 cv 20 cv in più rispetto alla vara..... però gli sto attaccato al culo a tutti e due con una moto più lunga di 20 cm e con 30 kg in più....... Quindi ci sto pensando molto bene prima di andare a intaccare l'equilibrio della mia moto.
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Mie moto precedenti Gilera Bullit (1990- 1993) http://foto.libero.it/scuccu/foto/tuttelefoto/bullit Gilera Crono sp91 (1993 - 1995) http://foto.libero.it/scuccu

scuccu

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Re:cavalli in piu'
« Risposta #31 il: 13 Aprile 2013, 10:11 »

Mi è stato chiesto il costo.....

Un centralina power commander usata completa di cablaggio la trovi sui 200 euri

La rapid bike2 la dovresti comprare usata li siamo sui 100-150 euri + cablaggio circa 50 euro (un venditore su subito.it li vende nuovi) alla fine della fiera sempre 200 euro.

Poi devi andare da un preparatore che ha il banco e mettere la moto sul banco per programmare la centralina passo passo. A me hanno chiesto 250 euro

Costo dell'operazione 450 euro circa per avere la moto che va a 250 orari e 15 cavalli in più......

Risultato sul motore allettante ma quanto sfruttabile sul varadero?????  :vgrigio: :vgrigio:
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scuccu

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Re:cavalli in piu'
« Risposta #32 il: 13 Aprile 2013, 10:14 »

Mi piacerebbe saper gli amici con la centralina e gli scarichi che risultati hanno avuto sia come prestazione e sia come consumi.


Grazie a tutti  fiori present
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nippi

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Re:cavalli in piu'
« Risposta #33 il: 13 Aprile 2013, 10:22 »

io ho filtro+scarichi+centralina, e ho fatto la modifica per avere più fluidità, non certo per qualche cavallo in più agli alti regimi, tanto mi capita così raramente di superare i limiti autostradali, che sarebbe praticamente inutile; i consumi sono aumentati un po' (normale: gli dai più benzina!) ma dipende soprattutto dal modo di guida; le prestazioni in velocità non le ho mai verificate, anche in Germania non ho mai superato i 190/200 km/h.
....ma che te ne fai di una moto che va a 250 km/h se non sei in Germania o a Bonneville.
la mia CBR farebbe quasi i 300, ma con me è arrivata solo ai 240 e solo in pista  ;)
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Gianni "nippi" - Rimini
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VaraBusa

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Re:cavalli in piu'
« Risposta #34 il: 13 Aprile 2013, 10:26 »

Questa modifica mi permette di andare a 250 km\h, ok in qualche rettilinio e bò...... come cambia la curva di erogazione???????
i Consumi?????? La ciclistica come risponde?????  scratch scratch scratch scratch

Io non credo che la moto prenderà tutti quei giri come si vede dalla prova al banco...
Credo invece che tu possa acquistare qualche cavallo con centralina, scarichi e filtro, rendendo l'erogazione più corposa principalmente ai bassi e medi regimi (dipende ovviamente dalla mappatura e del tipo di modifiche che fai, ma se usi roba std, questo è quello che dovresti ottenere).
Quindi la tua Vara dovrebbe tornare a girare in sesta vicino ai 9000rpm ma con un buon allungo e molto più brio nelle aperture di gas.
Tutto questo rende la guida più piacevole, ma se l'obiettivo è andare più forte... Io comincerei dalla ciclistica.
100CV in mano ad uno che guida bene sono più che sufficienti...  fiori

Per quanto riguarda i consumi...
Direi che a basse velocità, avendo un minimo di coppia in più puoi permetterti di tenere i giri del motore più bassi (la moto riprende prima) e quindi consumi meno ma vai anche più piano senza accorgertene troppo...
Se spalanchi il gas... Beh, la centralina serve anche a bruciare più benzina...

VaraNera

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Re:cavalli in piu'
« Risposta #35 il: 13 Aprile 2013, 10:41 »

La  29.gif che ho è tanta  29.gif 29.gif 29.gif 29.gif 29.gif 29.gif 29.gif 29.gif 29.gif

La scimmia mi è venuta perchè due mie amici hanno ktm smt 990 115 cv 20 cv in più rispetto alla vara..... però gli sto attaccato al culo a tutti e due con una moto più lunga di 20 cm e con 30 kg in più....... Quindi ci sto pensando molto bene prima di andare a intaccare l'equilibrio della mia moto.

se hai tutta quella fretta e il desiderio di stare appiccicato agli amici, cambia moto e fatti una R1 o similare. Così, invece che star dietro, gli starai davanti. Strade permettendo.
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JEKYLL7

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Re:cavalli in piu'
« Risposta #36 il: 13 Aprile 2013, 10:59 »

La  29.gif che ho è tanta  29.gif 29.gif 29.gif 29.gif 29.gif 29.gif 29.gif 29.gif 29.gif

La scimmia mi è venuta perchè due mie amici hanno ktm smt 990 115 cv 20 cv in più rispetto alla vara..... però gli sto attaccato al culo a tutti e due con una moto più lunga di 20 cm e con 30 kg in più....... Quindi ci sto pensando molto bene prima di andare a intaccare l'equilibrio della mia moto.

se hai tutta quella fretta e il desiderio di stare appiccicato agli amici, cambia moto e fatti una R1 o similare. Così, invece che star dietro, gli starai davanti. Strade permettendo.

Germania permettendo.  888.gif
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Ciao, JEKYLL7.

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R: Re:cavalli in piu'
« Risposta #37 il: 13 Aprile 2013, 11:29 »

La  29.gif che ho è tanta  29.gif 29.gif 29.gif 29.gif 29.gif 29.gif 29.gif 29.gif 29.gif

Stò riflettendo bene prima di moddificare niente, in questo momento la moto ha un equilibrio stupendo, ciclistica motore consumi.

Questa modifica mi permette di andare a 250 kmh, ok in qualche rettilinio e bò...... come cambia la curva di erogazione???????
i Consumi?????? La ciclistica come risponde?????  scratch scratch scratch scratch
Il vtr è scorbutico perchè ha i carburatori e non l'iniezione però pesa 198 kg -30 rispetto alla vara ed è più corta di 20 cm circa...... parametri da tenere in considerazione.... che succede con circa 100 cv invece di 90???? l'osservazione fatta da carver è giustissima.

La scimmia mi è venuta perchè due mie amici hanno ktm smt 990 115 cv 20 cv in più rispetto alla vara..... però gli sto attaccato al culo a tutti e due con una moto più lunga di 20 cm e con 30 kg in più....... Quindi ci sto pensando molto bene prima di andare a intaccare l'equilibrio della mia moto.
Aumentando i cavalli porterai la coppia in alto come ce l ha il vtr... Addio piacere di guidare un vara.. E quando uscirai di curva ci metterai addirittura di più che col vara stock.  tanta gente x la pista pensa allo scaricone da 1000€ e magari non mette tubi freni in gomma da 100€····:-

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TantoGas

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R: cavalli in piu'
« Risposta #38 il: 13 Aprile 2013, 11:56 »

L'ho fatto...
Ho in garage una pc3, appena avrò un po' di tempo la monto e poi vi faccio sapere....
Che scimmia!
« Ultima modifica: 13 Aprile 2013, 11:57 da TantoGas »
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