sto qui me lo ha consigliato un amico che ha la moto da molto tempo e mi ha detto che su una hornet un problema che in diversi non ci capivano nulla lui gliel'ha risolto con un prezzo onesto (parole sue).
anche perchè ti ripeto, non è che c'è da fare un lavoro di cui si sa che lavoro è e quindi posso fare un preventivo. è una ricerca.
se dovessi cambiare olio e catena, chiedo a 10 e vedo chi mi prende di meno, ma qui non si conosce il problema è quello il punto.
per sapere quanto mi prendpono gli altri dovrei fare fare lo stesso lavoro a 10 diversi, non vedo altra soluzione.
il manuale d'officina ce l'ho, ho stampato tutte le pagine, una mattone così, ma è in inglese! l'ho trovato sul mulo.
tu lo hai in italiano? se ce lo hai te lo pago! ho scritto a gionata nencini se me lo poteva spedire ma non capisco quale sia il suo problema e non mi ha mandato nulla.
in inglese è pieno di termini tecnici e le figure in bianco e nero diverse volte si intuiscono solo.
io coi lavori manuali mi ritengo in gamba, ma come meccanico sono 0 e ti ripeto, finchè non ho avuto dietro mio padre mi cagavo in mano anche a smontare le candele. ora mi manca solo di aprire motore e carburatoti e la moto mi sa che me la sono passata tutta. sostanzialmente ho paura di non farla più partire e quindi altri soldi di trasporto fino al meccanico.
a proposito di nencini, io la moto l'ho presa praticamente guardando cosa si poteva fare con una moto dell'87! ho detto belin se sto qui ci fa il giro del mondo, io posso fare lo stesso o comunque usarla come moto seriamente. poi vedendo il blog di vespanda, una VESPA del 70 che fa il giro delle americhe, caeran che c'era andato a capo nord e in india...in VESPA!
io ho preso un T-R-A-N-S-A-L-P, e ho portato avanti questa idea che fosse la moto perfetta, nonostante tutti mi dicessero che la moto vecchia erano solo grane, nonostante appunto i fatti visti su internet parlassero diversamente.
di mettermi ogni domenica a tirarla a lucido, ingrassarla e coccolarla non me ne facevo un problema (nonostante la veda come mezzo per viaggiare, non mi ritengo, ad ora, un motociclista), ma qui è tutto fuorchè manutenzione ordinaria.
vabbè dopo il mini sfogo, vi allego un immagine, risalente ancora ai tempi dell'annuncio su internet, della mia gioia e disperazione. disperazione più che altro, gioia spero in futuro.
ditemi se le date 21 anni!
è una bambina!