gente, cattive nuove. so che mi avete già spiegato come fare e cosa, ma avreste voglia di ripetere?
allora, ieri montato il supporto orizzontale, prendo la moto e vado in città da un mio amico, la sera torno a casa, tutto ok!
oggi: prendo la moto e fatto 10 minuti di autostrada (arrivo anche a 140, ma non credo sia rilevante), arrivo al casello e si spegne (come aveva fatto la volta prima che morisse definitivamente un mese fa).
ripartendo dal casello mi rendo conto che va male e mi fermo dopo 200 metri. la riaccendo e DI NUOVO non va sopra i 3500 giri, è impedita (come la votla che è morta).
quindi che faccio? seguendo il nuovo filone ho smontato la sella e invertito le centraline. adesso il contagiri non funziona più (morto completo) ma il motore gira rotondo!
ri-inverto le centraline e la moto non si vuole accenmdere. ri-ri-inverto le centraline e la moto si accende e pare, dando gas, che giri pulita.
pertanto, giornata al mare cancellata e me ne ritorno a casa mestamente. ho fatto tutto il viaggio col contagiri morto, ma il motore, che da fermo sembrava andare bene, era invece molto affaticato, ma a casa ci sono arrivato.
è definitivamente la centralina???????????????????
ero dubbioso se andare a casa a centraline invertite perchè mi pareva di ricordare che solo 1 comanda il contagiri, ma entrambe controllano il motore, quindi sarei andato comunque in giro a contagiri spento ma a mezzo motore.
cosa che effettivamente mi è parso sia successo, ma perchè allora mettendole nel modo corretto non si voleva accendere e comuqneu aveva più difficoltà a girare????
altra cosa che non capisco è perchè l'autostrada mi debba sempre uccidere la moto, crdevo fosse l'opposto!
per favore, me ne frego della dignità, vi imploro un aiuto perchè credo di essere vicino alla soluzione, ma la moto contonua ad essere un problema invece che uno svago.
GRAZIE
k.