Salve a tutti, sono un nuovo possessore del transalp new style nel veronese e diventerò penso un assido frequentatore di questo forum.
Vista la moto lunedì scorso nella mia ricerca me ne sono subito innamorato e sono uscito con in contratto in mano
ho fatto 2 uscite questo week end per un totale di 500 km e come impressioni a caldo direi che come pro è una moto comodissima e che ti da un feeling di guida quasi istantaneo. dopo qualche km sembrava la guidassi da sempre...
come contro (e qui interverrete voi con i vostri esperti consigli) ha:
- consumi: a mio parere alti, il concessionario aveva garantito i 20/l (capisco anch'io che è improbabile ma al momento credo di viaggiare sui 10/12...e non ho una guida "aggressiva")
- serbatoio piccolo: 17 lt sono pochini quando si deve viaggiare (esistono upgrade del serbatoio?)
- pedale freno troppo alto e poco regolabile (esistono alternative o modi per ovviare il problema?)
- leva freno anteriore corta? - prima avevo una stradale e trovarmi questa levetta a cui non riesco ad aggrapparmi con tutte e 4 le dita mi sembra strano...è normale? forse per quando si affronta lo sterrato in piedi serve corta? (non me ne intendo quindi chiedo...)
- paramani... qui non insultatemi che mi sono insultato parecchio già da solo: nei miei giretti ho provato ad affrontare un po' di sterrato e mi sono trovato su una mulattiera abbastanza impegnativa, tornantini secchi e stretti in salita, inizialmente tutto bene, la moto reagisce positivamente e si gira a meraviglia solo che in una curva troppo brusca patatrack....la moto non si è fatta nulla tranne che...la leva frizione è partita all'istante.... tornando alla domanda iniziale: esistono paramani completamente avvolgenti per ovviare il problema addio leve? ne ho visti alcuni nei negozi sotto casa ma non credo vadano bene visto il popo' di cavi attaccato al manubrio
- manubrio basso: conoscete posti nel veronese in cui trovare gli spessori per manubrio? in piedi (e comunque anche da seduto) avere il manubrio un po' più alto farebbe comodo
vi ringrazio per l'attenzione