Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: Richiesta info Transalp 700...  (Letto 7437 volte)

Markino

• Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Città: Genova
Richiesta info Transalp 700...
« il: 16 Giugno 2011, 12:38 »

Ciao a tutti!
Come ho scritto nella mia recente presentazione sto valutando l'idea di acquistare un Transalp ultimo modello...
Siccome non sono proprio un gigantone (170x65) mi chiedevo se la mole del Transalp potrebbe mettermi in difficolta' per l'uso cittadino (manovre, parcheggi, traffico..). Qualcuno con la mia stessa statura puo' farmi sapere la sua esperienza in merito?
Un altro punto fondamentale e' la comodita' del passeggero siccome la usero' in prevalenza in due.... qualche parere anche su questo punto?

Spero di non dire una bestemmia ma... secono voi la Versys potrebbe essere una valida alternativa al Transalp?

Se qualcuno ha delle prove comparative o test in pdf sarebeb molto utile....

Grazie!
Marco

giorgiomario

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +16/-2
  • Anno immatricolazione: 07
  • Città: oristano
  • Km: 56000
  • Moto in uso: ktm 990 adventure abs version
    • http://www.flickr.com/photos/giorgiomario/
Re:Richiesta info Transalp 700...
« Risposta #1 il: 16 Giugno 2011, 12:43 »

Ciao.... io sono alto 1.69 m per circa 75 kg di peso...... manovre tutto bene, ma provengo dalla scuola enduro, per cui ero abituato alle pietraie, fango, ecc......
comodità passeggero infinita, se stai pensando alla zavorrina la farai contentissima....
occhio allo sterzo andando in 2, perchè si alleggerisce parecchio, come anche col bauletto (sigh!)
i consumi sono molto buoni, se non le rompi eccessivamente le balle vai tranquillo a 19/20 km/l io sono riusito a farla scendere a 14 una volta sola, ma le stavo veramente rompendo le balle fra le curve..... giusto per la precisione: nelle curve stradali misto stretto è una goduria
Il Buddha, il Divino, dimora nel circuito di un
calcolatore o negli ingranaggi del cambio di una moto
con lo stesso agio che in cima ad una montagna o nei
petal

Murdock

• Socio VCI/TCI
  • Sr. Member
  • Gradimento del post: +99/-27
  • Anno immatricolazione: 02/2019
  • Città: Rimini
  • Km: Sempre pochi
  • Moto in uso: CRF1000L 2019 ADVENTURE SPORT HRC COLOR
  • SOCIO - CONSIGLIERE VCI - TCI
    • http://www.varaderoclubitalia.it/club/index.php
« Risposta #2 il: 16 Giugno 2011, 12:45 »

Bè, dimensioni "personali a parte" 185 cm x 87 kg, posso dirti che la TA700 si usa benissimo nel traffico caotico cittadino quotidiano (io ho venduto persino la macchina), e la passeggera dietro sta molto comoda (mia moglie spesso si fa anche delle belle penniche), quando l'ho acquistata (nel 2008 appena uscita), non ho avuto dubbi, e sinceramente la versys non l'ho nemmeno minimamente presa in considerazione  fiori fiori fiori
Mirco
Rimini
--------------------

claudiosub1

• claudiosub1
  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +5/-1
  • Anno immatricolazione: 2011
  • Città: roma
  • Km: 2300
  • Moto in uso: Suzuki GSX 1250 F Abs Traveller
« Risposta #3 il: 16 Giugno 2011, 13:09 »

:banana: :vb: :wtg:Concordo pienamente con Murdock!!! ottimo mezzo per andarci al lavoro e gironzolare in due e non disdegna LUNGHI viaggi anche stracarica!!!
claudiosub1

Murdock

• Socio VCI/TCI
  • Sr. Member
« Risposta #4 il: 16 Giugno 2011, 13:16 »

:banana: :vb: :wtg:Concordo pienamente con Murdock!!! ottimo mezzo per andarci al lavoro e gironzolare in due e non disdegna LUNGHI viaggi anche stracarica!!!

Per ora come giri/vacanze medio lunghi, a parte i raduni del Club che già di per se accumulano parecchi km, sono stato in Sardegna, in 2 e stracarichi come muli, e in Salento idem, nessun problema veramente, un vero "mulo"...  61.gif :wtg:
Mirco
Rimini
--------------------

virgilio64

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +7/-0
  • Anno immatricolazione: 2007
  • Km: 15000
  • Moto in uso: Transalp XL650V '07
« Risposta #5 il: 16 Giugno 2011, 13:29 »

Markino, io uso la TA ogni giorno nel traffico romano, prima di questa (presa a ottobre 2010) ho avuto 3 scooteroni ( il primo 150cc, nel 2000, gli altri 2 un 250cc e un 500cc), posso tranquillamente affermare che nel traffico è più agile del 500.
Riguardo all'altezza non c'è che una cosa da fare: vai da un concessionario e prova a sedertici, calcola che il 650 come il mio mi pare sia più alto del 700, e il TA può essere dotato di una sella più bassa, sia Honda che da farti fare da un sellaio, a roma molti lo fanno.
Virgilio

Markino

• Newbie
  • *
« Risposta #6 il: 16 Giugno 2011, 13:46 »

Grazie per le info! ;)

Sapete consigliamri qualche link dove leggere test, prove, comprative o altro riguardo alla TA700?

Siccome pensavo di cercare un buon usato... avete qulche cosniglio in merito? Un'annata vale l'altra o nei diversi anni mamma Honda ha fatto qualche modifica/miglioria per eventuali problemi riscontrati?

warrel79

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +1/-0
  • Città: corbetta
  • Km: 20000
  • Moto in uso: TRANSALP XL700V
« Risposta #7 il: 16 Giugno 2011, 14:10 »

aaaa l'annata migliore è il 2008 colore grigio/nero  fiori vero Murdock??

aparte gli scherzi, non ci sono state modifche da quando è uscita, solo colorazioni

Murdock

• Socio VCI/TCI
  • Sr. Member
« Risposta #8 il: 16 Giugno 2011, 14:14 »

aaaa l'annata migliore è il 2008 colore grigio/nero  fiori vero Murdock??

aparte gli scherzi, non ci sono state modifche da quando è uscita, solo colorazioni

Esatto!!!! (concordo pure sulla colorazione/anno), anche se la MY2011 serbatoio bianco, plastiche grigio opaco scuro, e cerchi oro  :wub: :wub: :wub:
Mirco
Rimini
--------------------

T4T4NK4

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +4/-1
  • Città: Treviso
  • Km: 9600
  • Moto in uso: Transalp 700
« Risposta #9 il: 16 Giugno 2011, 14:41 »

La MY2011 l'ho vista al concessionario un paio di settimane fa... Volevo rubarla!

Vai tranquillo col TA, è una moto me-ra-vi-glio-sa! Io sono alto 1,93 e l'ho scelta anche per motivi legati all'altezza; provala, facci un giro... Secondo me è un pò pesantina e alta per te.. Poi ovvio, se sei già esperto in moto è un altro paio di maniche.

La Versys l'avevo valutata all'epoca dell'acquisto del TA; non c'è paragone. A mio avviso le uniche moto che potresti valutare a parità di costi e prestazioni sono il GS650 (forse poi i tagliandi ti costano un pò di più, il motore cmq è tutta un'altra cosa, la seduta però è molto più bassa) e il Suzuki storm 650 (molto più stradale).

Ultima cosa: in due vai che è una favola. Bauletti laterali e ti porta ovunque; un vero MULO, come dice Murdock!

warrel79

• Jr. Member
  • **
« Risposta #10 il: 16 Giugno 2011, 14:50 »

io la versione 2011 bianca nera....la trovo orribile, non so non riesco proprio a digerirla. La colorazione che preferisco aparte la mia è quella rossa/bianca.

Le alternative valide secondo me c'e' sia il vstrom650 che il versys nuovo modello. Il gs650 l'ho avuto come moto sostitutiva e non mi è piaciuta per niente.
Il V-strom 650 dicono che sia davvero bella per i viaggi ma occhio che a fine mese esce il modello nuovo

Markino

• Newbie
  • *
« Risposta #11 il: 16 Giugno 2011, 14:54 »

Grazie ragazzi!
Cerchero' di provarla, per togliermi ogni dubbio.

Avete mica un link per poter scaricare i manuali (utente e officina) in modo da farmi un'idea sulla manutenziona (di solito la faccio io), tagliandi eccc.. ?

Con il GS650 intendi il monocilindrico 2011 o il bicilindrico con lo stesso motore dell'800?
In effetti anche queste due potrebbero essere valide alternative ma esteticamente mi piace di piu' la TA (concordo il MY2011 e' bellissimo!).
Il V-Storm non mi piace per niente e poi mi sembra mastodontico.

La Verys invece continua a stuzzicarmi (anche se la seduta posteriore non mi convince al max) perche' ogni volta che leggo qualcosa su di lei sono sempre pareri entusiasti e sembra sul serio una validissima alternativa. Qualcuno di voi l'ha mai provata?

P.S: il prox anno c'e' mica in previsione una nuova TA? Ogni quanti anni cambiano il modello?

T4T4NK4

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +4/-1
  • Città: Treviso
  • Km: 9600
  • Moto in uso: Transalp 700
« Risposta #12 il: 16 Giugno 2011, 14:59 »

Eviterei il mono per principio... Altrimenti c'è pure l'XT (la tenerina, per capirci) che a me piace molto..
Però se viaggi spesso in due col versys il passeggero ha lo spazio che ha un R1 praticamente. Hai visto che sellino? Mi sembra una turca... Terribile. E poi quando ha venduto quel modello li?? E quanti TA invece?
Ovvio, chiedi il parere su un forum transalp, tutti consigliano il TA... Ma c'è un forum versys??

claudiosub1

• claudiosub1
  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +5/-1
  • Km: 2300
  • Moto in uso: Suzuki GSX 1250 F Abs Traveller
« Risposta #13 il: 16 Giugno 2011, 15:12 »

Eccoti il sito dei siti per il TA:
1) http://www.transalp.it/
Questo sito è stao preso ad esempio da molti altri siti e forum che parlano di Transalp,
da qua potrai addirittura andare nel forum o sito della tua regione e chiedere informazioni ai Lisstaioli!
Buona lettura :wtg:
claudiosub1

warrel79

• Jr. Member
  • **
« Risposta #14 il: 16 Giugno 2011, 15:37 »

Grazie ragazzi!
Cerchero' di provarla, per togliermi ogni dubbio.

Avete mica un link per poter scaricare i manuali (utente e officina) in modo da farmi un'idea sulla manutenziona (di solito la faccio io), tagliandi eccc.. ?

Con il GS650 intendi il monocilindrico 2011 o il bicilindrico con lo stesso motore dell'800?
In effetti anche queste due potrebbero essere valide alternative ma esteticamente mi piace di piu' la TA (concordo il MY2011 e' bellissimo!).
Il V-Storm non mi piace per niente e poi mi sembra mastodontico.

La Verys invece continua a stuzzicarmi (anche se la seduta posteriore non mi convince al max) perche' ogni volta che leggo qualcosa su di lei sono sempre pareri entusiasti e sembra sul serio una validissima alternativa. Qualcuno di voi l'ha mai provata?

P.S: il prox anno c'e' mica in previsione una nuova TA? Ogni quanti anni cambiano il modello?

IL GS650 intendo il bicilindrico con motore 800 anche perchè il monocilindrico come ti è stato detto lo scarterei a priori per i viaggi. Il GS800 è bello ma cavoli costa troppo
Il versys ha una ciclistica bellissima ma è piccolo e in due stai stretto.
Per il Ta nuovo non so che dire ma spero di no  present