Devi verificare quanto ha inciso la botta sul cerchio, se si sono storti solo i canaletti o la parte esterna e superiore, come appare più verosimile, non fa nulla e puoi anche lasciare tutto cosi come è.
A me è successo qualcosa di simile, un gommista li ha raddrizzati con una zeppa di legno ed una martellata ed ormai ci vado in girto da anni e svariate migliaia di chilomedtri senza un problema.
Se l'urto ha provocato danni più in profondita, dove vi è la vera tenuta della gomma, io non so se li farei riparare, ritrovarti all'improvviso con una gomma a terra o peggio non è il massimo, quindi okkio.
Quello che descrivi sembra proprio l'effetto schimming o come cavolo si scrive, dipende dal tipo di gomma e non dall'usura, l'usura lo accentua ancora di più, io da quando uso le Bridgestone Battle Wing non so più che cosa sia, prima dopo secondi che lasciavo il manubrio iniziava ad oscillare e se non lo riprendevo immediatamente perdevo il controllo, anche a 40 km./h., adesso posso andare avanti senza toccare il manubrio per chilometri senza problemi.