ciao amici del forum,oggi mi sento un pò scroccone,però visto che siete molto competenti e io mi fido moltissimo dei vostri consigli vi chiederei anche questa cosa:
io premetto possiedo un'honda varadero 1000 a carburatori anno 2000 acquistata usata,la moto quando l'ho presa aveva anche montato il cavalletto centrale,ora visto che io amo divertirmi molto con la mia moto su curve e tornanti di montagna con staccate e pieghe,ho notato aimè che quando mi lancio in curva piegando sento grattare su l'asfalto qualche cosa che io reputo possa essere il cavalletto centrale e questa cosa mi limita notevolmente riuscendo a piegare molto poco e di conseguenza staccare a velocità ridotta.ho provato ad indurire il precarico del monoammortizzatore però non fa differenza,lo so che questo bestione di moto è concepita come una granturismo,però io amo molto la guida sportiva e con le mitiche gomme michelin anakee sei come incollato all'asfalto a patto che sia pulito e non disconnesso.io vorrei provare a togliere momentaneamente il cavalletto centrale,accessorio utilissimo per alcune manutenzioni,per provarla in alcuni tragitti con tornanti,però vorrei sapere se lo smontaggio e il rimontaggio del cavalletto può implicare qualche difetto di allungamento alla molla che tiene il cavalletto chiuso e poi se è semplice aggangiarla e sgangiarla da la sua sede,senza rischiare che possa fare aprirsi il cavalletto sganciandosi dal perno e così creare pericoli.spero che qualcuno di voi possa avere verificato ciò e piano piano specializzandomi nelle manutenzioni di questo oggetto meraviglioso spero di potere anche io contribuire a dare consigli validi a ciascuno di voi,grazie di nuovo riccardo da pistoia