Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: Transalp 1988 di Zenith + xl600R  (Letto 5285 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Vespasiano

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +4/-1
  • Offline Offline
  • Post: 193
  • Anno immatricolazione: 29/10/2010
  • Città: sondrio
  • Km: 38000
  • Moto in uso: transalp 700
Re:Transalp 1988 di Zenith + xl600R
« Risposta #15 il: 20 Settembre 2011, 20:55 »

complimenti bello!
Connesso

KIWI99

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +3/-1
  • Offline Offline
  • Post: 128
  • Anno immatricolazione: 1992
  • Città: SEREGNO(MB)
  • Km: 115.000
  • Moto in uso: TRANSALP XL600V
Re:Transalp 1988 di Zenith + xl600R
« Risposta #16 il: 14 Ottobre 2011, 10:54 »

 5.1.gif
Se non ti è troppo d'incomodo metteresti una foto in cui si vede bene come hai modificato il posteriore?
Mi sembra di capire che sei intervenuto sul portatarga.Anche sul faro posteriore?
E gli indicatori di direzione piccoli con gemma bianca di che marca sono? van su senza modifiche e si vedono comunque bene una volta accesi?
 191.gif 20.gif in anticipo!
Ciao.
Connesso

Zenith

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +2/-0
  • Offline Offline
  • Post: 316
  • Città: Varese
Re:Transalp 1988 di Zenith + xl600R
« Risposta #17 il: 14 Ottobre 2011, 11:37 »

ho montato un portatarga acerbis da enduro con luce a led.. il montaggio è abbastanza semplice, ma c'è da fare due fori nel codino.
le frecce hanno filetto m8 le ho avvitate direttamente sul telaietto di metallo, dopo se riesco posto due foto almeno vedi bene!
Connesso

KIWI99

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +3/-1
  • Offline Offline
  • Post: 128
  • Anno immatricolazione: 1992
  • Città: SEREGNO(MB)
  • Km: 115.000
  • Moto in uso: TRANSALP XL600V
Re:Transalp 1988 di Zenith + xl600R
« Risposta #18 il: 14 Ottobre 2011, 12:04 »

Già me gusta....attendo di vedere con i miei occhietti! :banana:
Grazie nè!
Connesso

Zenith

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +2/-0
  • Offline Offline
  • Post: 316
  • Città: Varese
Re:Transalp 1988 di Zenith + xl600R
« Risposta #19 il: 14 Ottobre 2011, 12:57 »

La bianca l'ho rimessa originale visto che è in vendita, ho fatto ora una foto alla rossa, mancano ancora le frecce ma il portatarga si vede bene.
la luce direi che è anche + forte di quella originale!
le frecce le ho prese anni fa in motoforniture, non so dirti la marca.. so che le ho trasferite su tutte le moto che ho avuto e han sempre funzionato benissimo..
ecco qua:
Connesso

KIWI99

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +3/-1
  • Offline Offline
  • Post: 128
  • Anno immatricolazione: 1992
  • Città: SEREGNO(MB)
  • Km: 115.000
  • Moto in uso: TRANSALP XL600V
Re:Transalp 1988 di Zenith + xl600R
« Risposta #20 il: 14 Ottobre 2011, 15:54 »

Bello davvero!

Ma......sarà perchè è inclinata sul laterale.....ma non è un pelissimo storto?

E, vista l'inclinazione della targa e viste le altre foto, hai tagliato il pezzo di telaio che c'è sotto il portatarga, giusto?

Mi permetto una personale osservazione:
Visto che hai alleggerito il posteriore e l' hai fatto più racing
e visto che ora c'è più "aria" tra targa e gommona (che fa figo )
perchè "mortificare" l' insieme con il portattrezzi maggioratissimo in alluminio artigianale?
Cioè, so che sono un cacacazzen e che così è comodissimo.( e che magari ci hai pure sudato per farlo!)
Però io lascerei tutto vuoto.
Ne giova l' estetica e la leggerezza delle linee della moto.
(pensa che io ho tolto tutto da quel lato! e la vista migliora non poco!)
E tu dirai: e gli attrezzi dove li metto?
Io uso un ottimo borsello da portapacchi della KAPPA TK 742
Preso l' ultimo a € 25,00.( ma lo trovi comunque a poco più)
Una figata!!!!!!Consigliatissimo.
Sulla piastra della GIVI ( uguale a quella che monti tu ) ci sta da Dio!!!!!!! RICALCA BENISSIMO LA STESSA FORMA.
E ci sta un sacco di roba. Ed è pure espandibile!!!!
(per il casco lo lego con un cavetto a combinazione)
Ciao!


Connesso

Zenith

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +2/-0
  • Offline Offline
  • Post: 316
  • Città: Varese
Re:Transalp 1988 di Zenith + xl600R
« Risposta #21 il: 14 Ottobre 2011, 16:04 »

Guarda.. il portaattrezzi in alluminio è un'opera d'arte secondo me e và a riempire perfettamente lo spazio che rimarrebbe libero a sx.
Il portatarga.. è dritto, sarà la foto che storta un pò l'immagine!
Comunque non ho tagliato nulla, ho semplicemente tolto tutto il vecchio portatarga compreso di telaietto, e fatto due fori nel codino per imbullonare questo qua. Calcola che questa rossa è da viaggio quindi le modifiche finiscono qua (manubrio, scarico e codino).
ciao!
Connesso

KIWI99

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +3/-1
  • Offline Offline
  • Post: 128
  • Anno immatricolazione: 1992
  • Città: SEREGNO(MB)
  • Km: 115.000
  • Moto in uso: TRANSALP XL600V
Re:Transalp 1988 di Zenith + xl600R
« Risposta #22 il: 14 Ottobre 2011, 16:13 »

Chiarissimo!
Grazie ancora!
Ciao.
Connesso

KIWI99

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +3/-1
  • Offline Offline
  • Post: 128
  • Anno immatricolazione: 1992
  • Città: SEREGNO(MB)
  • Km: 115.000
  • Moto in uso: TRANSALP XL600V
Re:Transalp 1988 di Zenith + xl600R
« Risposta #23 il: 21 Ottobre 2011, 11:14 »

Buongiorno mio giovane corregionale.
Deve sapere che, a causa sua, ora mi è salita in groppa questa simpatica piccola: 29.gif

Ovviamente riguarda il portarga+faro posteriore a led di dimensioni "minimal"......tipo enduro!
(Le frecce piccole, bianche a Led, le ho nel frattempo trovate)

In passato avevo già "messo mano", per rendere la linea più filante.
Ho accorciato quella "tovaglia" del portarga originale e avvicinato il più possibile la targa al faro.
Questo il risultato:



E, sinceramente, ero ( ero! ) assai soddisfatto.

Perchè,avevo mantenuto parte del portatarga ed il faro originale ( che fa tanto Transalp, già da lontano), migliorato la linea e, soprattutto non attiravo alcun "interesse" da parte di "gente poco raccomandabile"  cop.gif   :)) per l' inclinazione della targa e/o con faretti "strani"!

Però adesso, mannaggia a te, sento il desiderio irrefrenabile di rendere il lato b, ancora  più slanciato!!!!!!
(anche perchè la modifica resta, all' occorrenza, praticamente reversibile )

Quindi vengo al sodo......... e ti chiedo se cortesemente riesci a pubblicare qualche foto in più con visuali diverse???!!!!!!!

Mi aiuterebbe ad accoppare 'sta fissa....

E, domandona: vista l' inclinazione che assume la targa....di notte è illuminata tutta o solo la parte superiore??


Io cmq ho visto questo e mi piace molto.
(Per dimensioni è identico al tuo)
Della Ufo Plast. Modello "Lite on".



Io, nonostante le frecce bianche, lo prenderei con la gemma rossa ( anche se esiste bianca)....
Esiste anche il suo sosia dell' Acerbis (modello x-led).

Grazie in anticipo!

E quando sei nella mia zona....fai un fischio prima, che ti offro un caffè!
Daniele.




« Ultima modifica: 21 Ottobre 2011, 11:16 da KIWI99 »
Connesso

Zenith

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +2/-0
  • Offline Offline
  • Post: 316
  • Città: Varese
Re:Transalp 1988 di Zenith + xl600R
« Risposta #24 il: 21 Ottobre 2011, 12:15 »

Ciao KIWI stasera faccio un altro paio di fotuzze...
già che ci sono ne metto un paio della XL che ho smontato ancora  a telaio visto che mi è venuta la scimmietta di zincare a nuovo tutta la bulloneria della moto  drunk.gif
comunque con questo portatarga non mi hanno mai detto niente, l'ho avuto in passato anche su altre moto.. la luce che illumina la targa è un pò + debole dell'originale, ma posizione e stop si vedono meglio! in effetti fà bene all'estetica oltre che al peso, sulle nostre col 130 dietro sta benissimo  :wtg:
complimenti per la tua, il parabrezza è una favola!
x il caffè ricambio l'invito, se passi da varese vieni a trovarmi in officina  ;)
a dopo!

p.s. se vuoi rendere + sportiva sia l'impostazione di guida che l'aspetto, ti consiglio vivamente il manubrio renthal 613 con i paramani chiusi!!
« Ultima modifica: 21 Ottobre 2011, 12:17 da Zenith »
Connesso

KIWI99

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +3/-1
  • Offline Offline
  • Post: 128
  • Anno immatricolazione: 1992
  • Città: SEREGNO(MB)
  • Km: 115.000
  • Moto in uso: TRANSALP XL600V
Re:Transalp 1988 di Zenith + xl600R
« Risposta #25 il: 21 Ottobre 2011, 13:00 »

Ciao KIWI stasera faccio un altro paio di fotuzze...
già che ci sono ne metto un paio della XL che ho smontato ancora  a telaio visto che mi è venuta la scimmietta di zincare a nuovo tutta la bulloneria della moto  drunk.gif
comunque con questo portatarga non mi hanno mai detto niente, l'ho avuto in passato anche su altre moto.. la luce che illumina la targa è un pò + debole dell'originale, ma posizione e stop si vedono meglio! in effetti fà bene all'estetica oltre che al peso, sulle nostre col 130 dietro sta benissimo  :wtg:
complimenti per la tua, il parabrezza è una favola!
x il caffè ricambio l'invito, se passi da varese vieni a trovarmi in officina  ;)
a dopo!

p.s. se vuoi rendere + sportiva sia l'impostazione di guida che l'aspetto, ti consiglio vivamente il manubrio renthal 613 con i paramani chiusi!!

Nuoooooo, pure la bulloneria!!
Sei messo peggio di tutti allora!!!!!!!!! :))
( scherzo, ovviamente. è proprio dai dettagli che la moto ringiovanisce e torna nuova! :) )

Il parabrezza è spettacolare.

 non ti dico come sta bene il transalpino col parafango alto ( nella foto lì c'è ma non si vede )!!!!!
Anzi, se vai a vederti la mia presentazione qui, lo vedi di profilo!
Per me, così il TA cambia tantissimo acquistando in "aggressività".

Qua vedi come  sono arrivato ad ottenere il "muro di plexiglass"  :)) :
Anzi, vedi pure altre foto del parafango alto:
http://www.motoclub-tingavert.it/t434517s.html   
Ti assicuro che per chi viaggia tanto e ha il brutto vizio di farlo col modulare con mentoniera "alzata"  dunno.gif ......è un vero toccasana.
Ora, visto che non c'è limite al peggio, lo sto modificando ancora.  :blink:

Appena ho chiuso anche questa serie di "step", ho una mezza  intenzione di presentare la mia motina anch'io, in questa sezione.sarebbe la prima volta.

Il renthal..........nooooooooo. bellissimo.
ma posticipo sempre l' acquisto.
A parte i vantaggi dinamici....io l' avrei essenzialmente preso per l' anodizzazione blu.
stupenda.
solo che sulla mia resterebbe poco valorizzato.
sul traversino monto un pratico borsello.... e poi spessissimo viaggio con la borsa serbatoio montata.Quindi mi rimane praticamente nascosto alla vista....
vediamo, magari nella letterina di babbo natale.... però ho un dubbio. il manubrio originale non interferisce col parabrezza, anche a "tutto sterzo".
Ma se lo cambio col Renthal....avrò mica problemi?

Officina....di moto????

Ciao.
« Ultima modifica: 21 Ottobre 2011, 13:02 da KIWI99 »
Connesso

Zenith

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +2/-0
  • Offline Offline
  • Post: 316
  • Città: Varese
Re:Transalp 1988 di Zenith + xl600R
« Risposta #26 il: 21 Ottobre 2011, 15:40 »

Il renthal coi paramani và a sfiorare il parabrezza solo quando sei in fondo corsa, comunque non fà danni.. è + largo dell'originale, questo permette una guida più decisa, carichi di più l'avantreno. inoltre se fai offroad ti permette di guidare in piedi in maniera decente.
mi occupo di impianti freno, sono uno step prima dei meccanici e dei ricambisti..
Connesso

Zenith

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +2/-0
  • Offline Offline
  • Post: 316
  • Città: Varese
Re:Transalp 1988 di Zenith + xl600R
« Risposta #27 il: 21 Ottobre 2011, 18:33 »

Ecco l'xl rinata!
ci sono voluti un pò di giorni, ma il risultato è ottimo..
smontata tutta, riverniciato il telaio, il motore, il forcellone e tanti altri dettagli. bulloneria zincata, e il tutto montato con un'attenzione sconosciuta alle catene di montaggio  score.gif



ed ecco le foto del portatarga come promesso  present





Connesso

KIWI99

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +3/-1
  • Offline Offline
  • Post: 128
  • Anno immatricolazione: 1992
  • Città: SEREGNO(MB)
  • Km: 115.000
  • Moto in uso: TRANSALP XL600V
Re:Transalp 1988 di Zenith + xl600R
« Risposta #28 il: 21 Ottobre 2011, 19:00 »

 XL:
 5.1.gif :
Gran lavoro "di fino" e di "bassa manovalanza" che nessuno ti fa.
Se non dietro un costo che è pari all' intera moto!

Io, quando i segni delle "mille battaglie" raggiungeranno il massimo livello di mia sopportazione.....ha già in mano il biglietto per la A8!!!!!!!!!!!!!!!

Portarga:
 191.gif 191.gif ( anche per la velocità! )

Mi sa che domani vado ad alleggerire il portafoglio.....

Ciao.
Connesso

Zenith

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +2/-0
  • Offline Offline
  • Post: 316
  • Città: Varese
Re:Transalp 1988 di Zenith + xl600R
« Risposta #29 il: 25 Ottobre 2011, 19:31 »

Nuove fotine dell'XL.. oggi le ho revisionato le forcelle, verniciato i foderi, sabbiato il cerchio e revisionato la pinza  baloon









Connesso