Per il prox proverò il 7100 sempre Motul
Questo mi stuzzica più del 5100 ( ho letto le caratteristiche). Ma col 5100 come ti trovi col cambio? Da quando ho fatto il tagliando il mio è diventato una schifezza. Tempo fa quando avevo il shadow 750, misi il bardahl xtc c60 e il cambio diventò un burro. Mi pare di capire che la shadow monta motore e cambio con stessa architettura, e se tanto mi da tanto.....Mi stuzzica ora questo additivo che ha studiato la bardahl per le on/off anche se il fuoristrada la mia moto lo vedrà col binocolo.
Bè, a freddo ovviamente si sente d+ l'inserimento, soprattutto della 1°, ma poi a caldo tutto ok, ora voglio provare con il tutto sintetico, sempre 10W40 per vedere se possa essere migliore oppure no.
In ogni caso se la cosa non fosse positiva, ritornerei al 5100, il quale ho anche visto come ha resistito, dopo quasi 20000 km a temperature africane (e non è uno scherzo), nella TA dei miei amici.
Quando l'ho cambiato a febbraio, era tale e quale al mio che ne aveva circa 10000 di km, quindi per me resta un olio valido.