Questo è quanto avvenuto a luglio:
"Domenica ore 14, partenza per il mare da mia figlia, che figoooo! Cavalco la mia bella, andatura più che normale (Max 60) appena accesa, strade deserte in campagna, faccio 2 km, pensando a tutto tranne che..... clok clok clok clok clok, NOOOO!!!
Ero appena tornato dal Lago Maggiore e andava tutto ok, olio a posto, filtri a posto.Subito non ho realizzato anzi pensavo mi stesse sorpassando un vecchio trattore Landini, ma caspita era la mia che batteva sul lato del pistone destro parte superiore.
Torno indietro a velocità nulla, in folle con un minimo di abbrivio, da una prima diagnosi penso ad un problema di fasce o spero in una valvola inceppata.... altro non so e non ho voluto sapere. Lascio tutto li e prendo un treno per la Liguria ripercorrendo con lo sguardo la strada che avrei fatto.... peccato ero dall'altra parte del finestrino. ........."
Confermo che il tutto è successo di colpo! Cioè senza nessun rumore che mi facesse sospetare qualcosa, anche perchè l'accendo in magazzino, poi prima che mi prepari per uscire passa un po' di tempo.... e ti assicuro che l'unico rumore che si sente è la mia moto accesa, quindi avrei percepito qualcosa di strano. Invece niente!!!
Per quello ho usato quel termine, non saprei come dirlo!!!
- Da una prima analisi pensavo che fosse il cilindro sooto la sella... infatti ho smontato per primo quello.
- Al tendicatena ci sono arrivato leggendo la discussione qui... dopo aver smontato gran parte della moto.
Ora attendo i pz di ricambio, sono andato nel sito che mi hai postato.
Ciao!!!