Passione Honda On-Off

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Autore Topic: scarichi,Dbkiller e carburazione...  (Letto 1971 volte)

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bartama2

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scarichi,Dbkiller e carburazione...
« il: 13 Aprile 2011, 08:18 »

ciao ragazzi,
ho montato da un annetto gli scarichi della leovince sulla mia Vara a carburatori mantenendo fin ora i Db killer montati.
La moto va decisamente meglio,l'erogazione mi piace molto e la carburazione è ok,come da previsione si è smagrita un pochino,quanto basta per guadagnare qualcosina anche nei consumi!
da due giorni mi è presa la scimmia  :wall: :wall: di provare a girare un po' con gli scarichi "aperti"(...so che non si dovrebbe  :TRangelo: )...ho subito notato che ovviamente la moto perde un po' ai bassi...però in generale non mi dispiace l'erogazione e la carburazione così a sensazione pare andare bene,senza vuoti in tutto l'arco di regimi.
quello che volevo sapere è:
- sia con Dbkiller montati che non è consigliabile montare anche un filtro sportivo?
- se monto un filtro sportivo rischio di smagrire troppo la carburazione,specialmente se tolgo i Dbkiller?
- se tolgo i Dbkiller ma non monto il filtro ottengo cmq uno "smagrimento" della carburazione?

Insomma...a me soprattutto interessa non avere una carburazione troppo magra rischiando di sciupare qualcosa,ma al tempo stesso vorrei sapere se posso mettere e togliere i Db killer senza dover intervenire ogni volta sulla carburazione!!
ciao
Marco
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varalex

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Re:scarichi,Dbkiller e carburazione...
« Risposta #1 il: 13 Aprile 2011, 12:21 »

....complicato ma interessante.... :chin: ....
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BoboNero

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Re:scarichi,Dbkiller e carburazione...
« Risposta #2 il: 13 Aprile 2011, 12:56 »


E' ovvio che se monti un filtro più libero, avrai di conseguenza un'ulteriore smagrimento.
Prendi in considerazione di accoppiare agli scarichi ed al filtro, un kit carburatore della DynoJet, cosi che potrai godere al massimo della modifica.


http://www.bricomoto.it/schedaprodotto.asp?id=%20E1185&m=S&kc=14&mvw=354&ms=939&mcc=5258&app=100



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varagio

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Re:scarichi,Dbkiller e carburazione...
« Risposta #3 il: 13 Aprile 2011, 15:22 »

Io monto da tre anni e mezzo i LeoVince e da tre ho montato anche il filtro K&N con candele NGK all'Iridio e secondo il mio parere questa è la conformazione ottimale anche senza il kit Dyno, che non aggiunge nulla in termini prestazionali su una carburatori, già di suo più cattiva in erogazione rispetto ad una iniezione. Io in tutti questi anni non ho mai riscontrato valori di smagrimento allarmanti e le candele appaiono tutt'ora in ottima forma (segno di buona carburazione). Detto ciò, non è per forza necessario con gli scarichi aperti montare anche il filtro, però è consigliabile sia per le prestazioni (erogazione più brillante) che per i consumi che migliorano parecchio. Con il filtro però, se togli i DB la moto va peggio, almeno nel mio caso. Diventa scorbutica, scoppietta. Infine se non già fatto, sostituisci la guarnizione di scarico centrale, quella sì che migliora di brutto l'erogazione  :party2:
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Giovanni Franzoi "Francis"