Ciao Evanto,innanzitutto complimentoni per lottima lavorazione in vtr, ma DOMANDA, un ALIMENTATORE per il voltmetro?!?!?!
É come dire compro una moto eppoi gli monto un altro motore tipo velosolex per farla andare!!
Un voltmetro e' semplicemente uno strmento che legge la sua stessa tensione di alementazione!!!!!
Chi ti ha mai venduto un accrocco simile ke necessita di alimentazione separata?!?!
Lo strumento usato da me è questo
http://www.vellemanusa.com/us/enu/product/view/?id=350727e come accennato da VaraNero_07 necessita di essere alimentato a 5v. Perciò il tecnico che mi ha venduto il voltmetro mi ha realizzato un trasformatore basato sull'integrato L7805.
La mia realizzazione è perfettamente funzionante ed è a
prova d'acqua. Ho posizionato l'elettronica del voltmetro nel guscio in vetroresina chiuso posteriormente da un pannellino in alluminio e anteriormente dal vetrino del display entrambi siliconati. Per le connessioni ho usato connettori a tenuta stagna, idem per il portafusibile, e senza arrecare "tagli" ai fili dell'impianto elettrico della moto! Idem per l'alimentatore/trasformatore!
UNICO PROBLEMA è la NON lettura del display di giorno.
Farò delle prove cambiando il colore del vetrino
ma..... chissà!
Ok x gli strumenti nautici ma, volendo posizionarlo senza praticare fori sulle plastiche, non saprei dove collocarlo!
Cmq credo che sia giunta l'ora di usarla la moto, quindi x queste "scimmiette" rimanderò a quando avrò più tempo!!
CIAOO