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Autore Topic: Vuoti in accelerazione a basso regime.... acqua??  (Letto 7238 volte)

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dome

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Re:Vuoti in accelerazione a basso regime.... acqua??
« Risposta #15 il: 16 Marzo 2011, 23:33 »

almeno scrivici cos'era il problema....   :chin: :chin:

Si interesserebbe anche a me! Dato che dopo pausa invernale la mia sembra fare lo stesso difetto: vuoto di potenza ai bassi regimi, per riprendere intorno ai 4000 giri.....ovviamente non sempre.
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remo-k-williams

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Re:Vuoti in accelerazione a basso regime.... acqua??
« Risposta #16 il: 17 Marzo 2011, 02:42 »

Beh GM, a questo punto meglio cosi'!!! ;)
Pero visto che e' sparito, potrebbe essere stato un problema di sporco negli iniettori, acqua nel carburante, siamo sempre li, ad un certo regime ti da dei problemi, sotto ed oltre no!!
la carburazione e' sempre delicata ricordiamocelo!!
CI sono certe applicazioni, su motori da gara o d'aereo che hanno addirittura l'iniezione d'acqua in aspirazione, erano usciti gia parecchi anni fa pure kit aftermarket per vetture di serie;ovviamente ben dosata ed in certi periodi, mica a secchiate eh?!?! :PPer cui puo darsi benissimo che a differenza dei banali carburatoracci che soffrono con l'acqua. il motore con l'iniezione accusi il problema solo a certi  regimi!!
 :chin:
Cmq visto ke hai ancora un po di garanzia, prenderei la motina e farei un giretto per la bella Sardegna a cercare un mecca ufficiale un po piu preparato!! ;)
  :wynar:
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giorgiomario

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Re:Vuoti in accelerazione a basso regime.... acqua??
« Risposta #17 il: 17 Marzo 2011, 08:05 »

Mah.... sostanzialmente potrebbe essersi sporcato un pò un microiniettore.... la honda sostiene che può capitare con benzina "mediocre" (presumo trattarsi della manutenzione degli impianti, visto che da noi la benzina proviene tutta dallo stesso fornitore) in quanto gli iniettori hanno un diametro piccolissimo, per cui basta nulla perchè si formi un'impurità e faccia pisciare l'iniettore..... iniettore che non polverizzava bene in sostanza..... sembra (ripeto: sembra... infatti in 10km non si può dare un giudizio definitivo) che stia andando bene... domani rimetto il pieno e la provo. Se continua mi faccio tirare giù il serbatoio, la flangia della pompa e faccio pulire almeno il filtrino che c'è dentro....
altra novità che avrei bisogno di confermare: mi hanno detto che non è assolutamente possibile mettere un filtro benzina fra il serbatoio e la pompa, perchè è ad alta pressione  §§§ secondo voi? io penso non ci sarebbero problemi... l'alta pressione è fra la pompa e i carter... dubito fra serbatoio e pompa, essendo anche a caduta....
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remo-k-williams

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Re:Vuoti in accelerazione a basso regime.... acqua??
« Risposta #18 il: 17 Marzo 2011, 10:51 »

Hmm, non vorrei dire 'na ca@ata, ma la pompa e' interna al serba integrata col livello carburante...
 :chin:
Murdock confermi?! ;)

 :wynar:
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BoboNero

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Re:Vuoti in accelerazione a basso regime.... acqua??
« Risposta #19 il: 17 Marzo 2011, 12:50 »


Confermo io, è di tipo automobilistico, a bagno, e comprende anche l'indicatore livello carburante.

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david

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Re:Vuoti in accelerazione a basso regime.... acqua??
« Risposta #20 il: 17 Marzo 2011, 21:33 »

ciao, a giugno subito dopo un pieno di benzina in autostrada, la moto (TA700 del 2009 nuova con 15000 km circa) ha cominciato a "tagliare" ai bassi regimi, come se la benzina non arrivasse, poi in quinta marcia tutto ok.
Ho chiamato la concessionaria per spiegare e prendere un appuntamento, li mi hanno consigliato prima di tutto di finire il pieno e mettere un pieno di VPower e vedere.
Detto fatto, tutto è finito e la moto è tornata come prima.
In bocca al lupo
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BoboNero

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Re:Vuoti in accelerazione a basso regime.... acqua??
« Risposta #21 il: 17 Marzo 2011, 21:54 »


Si, infatti non si può sempre trattare solo di acqua,  ci possano riempire i serbatoi di impurità varie.  :wall: :wall:

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Re:Vuoti in accelerazione a basso regime.... acqua??
« Risposta #22 il: 17 Marzo 2011, 22:15 »

da li in poi cambio benzinaio spesso, non si sa mai
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remo-k-williams

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Re:Vuoti in accelerazione a basso regime.... acqua??
« Risposta #23 il: 18 Marzo 2011, 03:05 »

Miiii, ancora con sta vuppaueerrrr, quando no sanno che dirti ti dicono di usarla, vabbe'..... ::)
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Re:Vuoti in accelerazione a basso regime.... acqua??
« Risposta #24 il: 18 Marzo 2011, 09:27 »

però ha funzionato :)
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remo-k-williams

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Re:Vuoti in accelerazione a basso regime.... acqua??
« Risposta #25 il: 18 Marzo 2011, 14:35 »

La vuppauer oppure il fatto che era benzina pulita e lo sporco si e' diluito?!?!
La VP ha maggior numero di ottano, cioe', maggior potere antidetonante, cioe' adatta per motori con rapporto di compressione alto!!
Non so quanto sia quello del 700, ma non credo sia quello di un cbr, gsxr,fzr, zx, per me hai semplicemente lavato via lo sporco... ;)
Ma ora vaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!! :))
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david

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Re:Vuoti in accelerazione a basso regime.... acqua??
« Risposta #26 il: 19 Marzo 2011, 09:09 »

La vuppauer oppure il fatto che era benzina pulita e lo sporco si e' diluito?!?!
La VP ha maggior numero di ottano, cioe', maggior potere antidetonante, cioe' adatta per motori con rapporto di compressione alto!!
Non so quanto sia quello del 700, ma non credo sia quello di un cbr, gsxr,fzr, zx, per me hai semplicemente lavato via lo sporco... ;)
Ma ora vaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!! :))

ops, a questo piiiiccolissimo fatto non avevo pensato :)
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Re:Vuoti in accelerazione a basso regime.... acqua??
« Risposta #27 il: 19 Marzo 2011, 15:04 »

Mah.... sostanzialmente potrebbe essersi sporcato un pò un microiniettore.... la honda sostiene che può capitare con benzina "mediocre" (presumo trattarsi della manutenzione degli impianti, visto che da noi la benzina proviene tutta dallo stesso fornitore) in quanto gli iniettori hanno un diametro piccolissimo, per cui basta nulla perchè si formi un'impurità e faccia pisciare l'iniettore..... iniettore che non polverizzava bene in sostanza..... sembra (ripeto: sembra... infatti in 10km non si può dare un giudizio definitivo) che stia andando bene... domani rimetto il pieno e la provo. Se continua mi faccio tirare giù il serbatoio, la flangia della pompa e faccio pulire almeno il filtrino che c'è dentro....
altra novità che avrei bisogno di confermare: mi hanno detto che non è assolutamente possibile mettere un filtro benzina fra il serbatoio e la pompa, perchè è ad alta pressione  §§§ secondo voi? io penso non ci sarebbero problemi... l'alta pressione è fra la pompa e i carter... dubito fra serbatoio e pompa, essendo anche a caduta....

Ciao gmario, effettivamente però non ho capito bene cosa ti abbia fatto la honda per risolvere.....ti hanno pulito gli inniettori o che altro ??? e quanto è costato ????
 
Cià                            Alex
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giorgiomario

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Re:Vuoti in accelerazione a basso regime.... acqua??
« Risposta #28 il: 20 Marzo 2011, 10:17 »

Ciao ragazzi..... io dove abito non ho nelle vicinanze la shel  :(
ora sono ammalato di gola e non sono potuto andare a provare meglio la moto, per cui appena starò meglio, farò un bel pieno e la proverò come si deve in qualche mulattiera  :TRangelo:
la honda non mi ha fatto pagare nulla perchè hanno solo provato la moto per 40 km senza trovare il problema.... come al solito  :chin:
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Re:Vuoti in accelerazione a basso regime.... acqua??
« Risposta #29 il: 20 Marzo 2011, 11:20 »

La vuppauer oppure il fatto che era benzina pulita e lo sporco si e' diluito?!?!
La VP ha maggior numero di ottano, cioe', maggior potere antidetonante, cioe' adatta per motori con rapporto di compressione alto!!
Non so quanto sia quello del 700, ma non credo sia quello di un cbr, gsxr,fzr, zx, per me hai semplicemente lavato via lo sporco... ;)
Ma ora vaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!! :))

Effettivamente durante i miei primi 80Km fatti dopo la pausa invernale, ho fatto 10 euro di verde senza risolvere il problema.... poi su suggerimento del conce, ho fatto un pieno di Vpower (ad oltre 1,8 €/lt :mad:)....appena partito ha fatto due borbotiii e poi basta....  :fuma: incredibbbileeee sta vuppauer!!!
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