Ovviamente....
Prima di tutto avrei una domanda da farvi, obiettivamente quanto avrei potuto sperare di ricavare dalla vendita della mia Vara del 2007 my06 no abs con circa 120k km? in condizioni eccellenti
Per le impressioni intanto vi posso dire le mie opinioni dei due test che ho potuto fare con la GS grazie alla disponibilità del personale della filiale BMW di Roma di Via Appia, di cui uno di più di 3 ore.
La moto sembra da subito una bicicletta tanto è bilanciata nonostante la stazza anche da fermo, sarà per il baricentro basso dato dal boxer, a differenza della Vara riesco a fare le manovre senza scendere e l'aiuto del precarico regolabile con un pulsante all'occorrenza è un grosso aiuto. Posizione di guida perfetta per i miei gusti e le mie misure, molto enduristica con seduta alta e dominante e non incassata e manubrio largo che da un controllo ottimo. Rombo entusiasmante, lo so conta poco ma anche quello stuzzica gli istinti primordiali. Le prove le ho fatte entrambe con passeggero e devo dire che ti da da subito una confidenza unità alla comodità imbarazzante sia per pilota che per passeggero (riferisco). Il motore è una goduria, con una coppia di 143nm che si sentono tutti, anche di 6 marcia senza scalare riprende da pochissimi giri con una prontezza eccellente. E' agile e scattante, le sospensioni attive fanno un lavoro ottimo, scende in piega che è una meraviglia e sembra cammini su un binario. Se poi inserisci la mappa Dynamic pro ti strappa le braccia se non stai attento, d'altronde sono 136cv contro i 98 della vecchietta. insomma al di là della tanta elettronica che fanno anche pagare a caro prezzo di cui oggi ho anche fatto tranquillamente a meno per tanto tempo, per me è una moto che per motore e ciclistica rasenta la perfezione, ovviamente per l'utilizzo che occorre a me e cioè fondamentalmente viaggiare in coppia e divertirsi guidando anche col passeggero.
ovviamente so che l'affidabilità della Honda non potrò averla, ma spero di non dover tribolare troppo soprattutto visto la tanta elettronica presente, che poi è vero che prima che ci fosse si campava lo stesso, però poi quando c'è fa piacere e temo che poi non si possa tornare indietro.
Per la cronaca ero attratto sia dalla GS che dalla Multistrada con cui ho anche fatto un test ride con la V4. UNA BESTIA! Un motore spaziale (170cv) e non solo, una moto con una ciclistica forse anche migliore del GS e delle sospensioni che non avevo mai visto, le sconnessioni non le senti minimamente, il tutto ovviamente regolabile nei minimi dettagli dai comandi.
Direte, ma perchè non hai preso il Ducati? In realtà avrei anche un po' risparmiato, ma la posizione di guida sia passeggero che pilota (per un viaggiatore vuol dire tanto) ed il fatto che il motore scaldi davvero tanto tra le gambe (da noia anche al passeggero) anche considerato che ho fatto una prova in extraurbano, hanno fatto la differenza. Questo difetto non l'hanno eliminato nemmeno col fatto che spegne la bancata posteriore da fermo. Comunque anche la Ducati è una gran moto!
Spero di non avervi annoiato e vi aggiornerò sicuramente appena avrò con me la nuova arrivata.
Intanto sto già impazzendo con tutte le protezioni da montare after market, si trova un mare di roba sulla rete per questa moto.
A presto