Buongiorno ragazzi, non so se questo è il posto giusto su cui scrivere sto topic... Comunque, 2 giorni fa' ho provato il "rinoceronte" così l'ho battezzato, dopo un intervento importante di manutenzione. Praticamente è un 99 a carburatori con 84k sul groppone, che ho ritirato lunedì mattina trattato maluccio ,infatti appena portato a casa e smontato, inizialmente mi è venuto lo sconforto🥺. Sembrava che l'avessero buttata a mare e poi panata con la terra tipica del siracusano..... Cmq sia gli interventi fatti sono stati:
Pulizia profonda prima per comiciare tutto,
Pulizia carburatori con relative membrane piene di sporco e spugnetta sbriciolata,
Filtri aria bmc filtro olio e olio motul 5100 15-50 come consigliato nel forum, pastiglie freno e olio freni nuovo, controllato e pulito le puntine pompa benzina che sembrano funzionare bene e vari lavori di pulizia generale. La prima giornata di prova su strada è andata bene, bella spinta quando aprono i carburantori 💪🏻, le pastiglie freno sicuramente si dovranno assestare meglio, quindi tutto sommato bene. Purtroppo ieri sera prima uscita in coppia la moto tra i 2000 e 3500 ha cominciato a essere irregolare, sopra i 4000 tutto perfetto, molto fastidioso...
Minimo regolare a parte qualche chioff ogni tanto.
Premetto che le spugnette delle membrane carburantori arrivano martedì quindi sto viaggiando senza.
Quindi io ho teorizzato: o ste spugnette, ma non capisco perché in due peggiora... O calata un po la benzina nel serbatoio, la pompa possa essere una causa.
Attendo lumi, grazie anticipatamente