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Autore Topic: DISCHI FRENO ANTERIORI  (Letto 2968 volte)

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bartama2

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DISCHI FRENO ANTERIORI
« il: 14 Febbraio 2011, 19:18 »

...ho in mente di mettere mano ai dischi anteriori poichè non sono ridotti poi tanto bene;
vorrei sapere se conviene montare gli originali o se magari montando dischi aftermarket si risparmia qualcosa...e magari funzionano anche meglio!!
qualcuno mi può consigliare ed indicare un po' di prezzi??
grazie a tutti
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Vespasiano

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Re:DISCHI FRENO ANTERIORI
« Risposta #1 il: 14 Febbraio 2011, 19:35 »

sono messi male a 15000 km??
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BoboNero

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Re:DISCHI FRENO ANTERIORI
« Risposta #2 il: 14 Febbraio 2011, 19:36 »

sono messi male a 15000 km??

Appunto
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bartama2

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Re:DISCHI FRENO ANTERIORI
« Risposta #3 il: 14 Febbraio 2011, 19:52 »

no!! quelli sono i Km che c'ho fatto io con la moto....di Km ne ha 54mila!!!
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BoboNero

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Re:DISCHI FRENO ANTERIORI
« Risposta #4 il: 14 Febbraio 2011, 20:30 »

Ambe, comunque sempre pochi sono.
Per i dischi, puoi optare per i Braking, disponibili sia in versione margherita, che standard, per i prezzi sei attorni ai 200/250 euro a disco per gli anteriori e 100/130 per il posteriore.
Calcola che per un kit originale completo, sei sui 1000 euro.



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VaraNera

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Re:DISCHI FRENO ANTERIORI
« Risposta #5 il: 14 Febbraio 2011, 21:23 »

Ambe, comunque sempre pochi sono.
Per i dischi, puoi optare per i Braking, disponibili sia in versione margherita, che standard, per i prezzi sei attorni ai 200/250 euro a disco per gli anteriori e 100/130 per il posteriore.
Calcola che per un kit originale completo, sei sui 1000 euro.

 :TRtriste: :TRtriste:

per fortuna la mia ha solo 11mila km, e prima di cambiarli devo correre ancora parecchio!!   :slayer:
Sull'Africona li cambiai ad oltre 80mila km, ormai avevano lo scalino sul bordo..   :ph34r:
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Toro65

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Re:DISCHI FRENO ANTERIORI
« Risposta #6 il: 14 Febbraio 2011, 21:59 »

Io sono a 60.000 e sono ancora perfetti  :wtg:
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BoboNero

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Re:DISCHI FRENO ANTERIORI
« Risposta #7 il: 14 Febbraio 2011, 22:04 »


Lo scalino può essere facilmente eliminato da un buon rettificatore, l'importante è non scendere al limite dei 3,5 mm per l'anteriore e 4,0 per il posteriore.

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Giovannino

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Re:DISCHI FRENO ANTERIORI
« Risposta #8 il: 15 Febbraio 2011, 08:24 »

Io e Giovanni (presidente) li abbiamo cambiati a 125 mila km!
Il mio posteriore è ancora originale.
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A presto,
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masso

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Re:DISCHI FRENO ANTERIORI
« Risposta #9 il: 15 Febbraio 2011, 15:17 »

...preventivo fatto proprio oggi trittico di dischi wawe a margherita comprese le tre coppie di pastiglie 630 eurozzi oppure a 580 quelli normali oppure cè un'offerta della braking su dei dischi che non hanno avuto successo per via dell'estetica ( hanno i fori presenti sul disco leggermente + grandi, aprezzatissimi in germania ma qui da noi non hanno riscontrato lo stesso entusiasmo, così mi è stato detto, ma i materiali sono gli stessi) e sono in vendita a 480 eurozzi fino ad esaurimento scorte e sempre comprese le pastiglie
...da aggiungere solo la manodopera  :vgrigio: :vgrigio:
....non so!!!!
...sinceramente 150 euro in tasca non fanno schifo.... :TRtriste: :vgrigio:
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sicanos

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Re:DISCHI FRENO ANTERIORI
« Risposta #10 il: 15 Febbraio 2011, 17:22 »

Invito ad una riflessione. Ma qualcuno si è mai chiesto come mai tre "pezzi di ferro" (va be! acciaio) possono costare 1000 euro se originali o comunque 6-700 euro commerciali?  Si, voi direte, ma sono acciaio speciale ANSI "XXXX" , rettificato , fresato bla bla bla. Di fatto, però, sembrano prezzi assurdi e non esiste proporzione di prezzo per esempio con i dischi per le auto, specialmente con quelli commerciali e non mi venite a dire che le sollecitazioni siano maggiori su una moto, semmai il contrario. Forse quelli per moto subiscono qualche fresatura in più ma giustifica questi prezzi assurdi?  Il guaio è che anche volendo non è che si trovi da risparmiare molto. Meno male che si cambiano solo dopo moooolta strada fatta.

VaraNera

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Re:DISCHI FRENO ANTERIORI
« Risposta #11 il: 15 Febbraio 2011, 18:29 »

Rimanendo OT, provo a dare una mia personale risposta alla riflessione di sicanos:
il succo del mio pensiero è questo: le moto sono veicoli considerati surplus, beni di non primaria necessità, sebbene ce ne siano migliaia in giro. Ma chi si può permettere di comprare e mantenere una moto, può di conseguenza avere la presunta capacità di poter far fronte anche ai costi della manutenzione periodica e straordinaria.
Data la brutta e ancora radicata abitudine del modo di considerarla come oggetto di benessere, i produttori ne approfittano e vanno giù pesante coi prezzi al consumatore.
Condivido appieno la constatazione in questo caso che tre pezzi di acciaio variamente lavorati non abbiano un effettivo e reale costo così alto, come da preventivi di masso e altri. Però finchè la moto sarà guardata come un "beato lui che ce l'ha", i prezzi continueranno ad essere eccessivi.
Per fortuna che internet ha dato un aiutino ad abbassarli, ma non di molto..  :dry:
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