No , non è una "boutade" pecoreccia, ma solo uno strano fenomeno che non era mai capitato ( o per lo meno non me ne ero mai accorto) . Come a tutti sarà capitato e capita saltuariamente , ogni tanto in determinate condizioni si verifica il fatidico CIOF con spegnimento del motore. A me capita a volte a bassa velocità, in scalata quando innestando la marcia inferiore do la sgassatina di prammatica. Ora sin'ora quando mi si spegneva la moto essendo in corsa , in scalata con la frizione tirata , davo un colpo di motorino di avviamento ed una accellerata. Il motore ripartiva ed era come se niente fosse. Sto verificando che quando mi si spegne con il CIOF in corsa, nei pochi secondi che ci vogliono per rimetterla in moto il comando del gas si indurisce, la rotazione della manopola diventa come "pastosa", come se non fosse più libera ma qualcosa ne frenasse la corsa. Nell'istante in cui il motore riparte tutto ridiventa normale, la rotazione della manopola ridiventa liscia come prima. Non mi viene in mente nulla che possa collegare le due cose e al di là del fatto che non è un vero problema vorrei capire cosa provoca il fenomeno. Sin'ora non ci sono riuscito, qualche idea?