Ho fatto tutti i controlli possibili e tutto funziona regolarissimamente, anche a minimo l'alternatore carica regolarmente, la mia è una Vara04 a cui ho sostituito la batteria per la prima volta a novembre dell'anno scorso con una di concorrenza, che è durata poco ed ho sostituito con una originale.
Ma il problema all'avviamento non dipendeva dalla batteria, ma dalla ruota libera del volano che non attaccava, poi riparata, sostituendo le parti logorate, adesso anche a freddo, la moto parte con lo sguardo.
Però girando nel traffico con un solo faro acceso si è a posto, ma a me piacerebbe comunque avere quell'interruttore, quando fa troppo freddo e mi capita qualche accidente, come l'influenza che mio ha preso, impedendomi di usare la moto per 15 giorni, o per periodi più lunghi in cui non la uso, per quanto siano rarissimi, vado in garage, l'accendo e la faccio arrivare in tenperatura.
In alcune occasioni mi è capitato che si sia spento il motore ed è rimasto acceso il quadro, dopo 15-20 minuti la batteria è a terra e rimani li.
A me è rimasto ancora l'istinto di accendere le luci prima di partire, le ho sempre usate anche di giorno, solo che adesso ogni tanto accendo le 4 frecce
, per questo vorrei quell'interruttore, per poter spegnere le luci quando non servono.