Grazie
fan sempre piacere due complimenti
Il faretto fu letteralmente immerso.
Per il lenticolare posso suggerirti di googlare "RETROFIT", è una procedura molto diffusa negli States per convertire fari a parabola in lenticolari.
Io son partito da un faro di una opel o una merc,non ricordo so passati 3 anni, recuperato per 10euro allo scasso e con ampio impiego di santi e madonne ho realizzato un cilindretto cavo filettato (per far passare i cavi della lampadina) delle dimensioni della parte inferiore di una H4, il tutto l'ho saldato a cannello al fondo del lenticolare, la parte che sporge, come una comune lampadina, viene stretta da una ghiera con fermo a vite, ulteriormente bloccata dalla molletta metallica di serie.
Le coperture plastiche le presi su ebay, si trovano in base alle dimensioni della lente. Idem ballast e lampadina hid.
Fui fortunato perchè trovai un lenticolare con la ghigliottina ad elettrocalamita, in pratica la lampada è fissa e si abbassa una paratia per consentire la diffusione della luce in un'ulteriore porzione di parabola. altrimenti dovresti ingegnarti con un h4 hid elettrocalamitata ma sorgono problemi perchè lo spazio interno del lenticolare è minimo.
Il fascio di luce ovviamente è tagliato, non diffuso come una parabola; se illumino un muro vedo il netto taglio che fa la paratia al fascio in orizzontale.
Tra acquisti e lavori fatti fare, non superai i 50 euro.