dove eravamo rimasti? ah si a.. !!
ho dovuto cambiare hotel ma sempre in tarascon dove mi sono fermato altre due notti; l hotel l ho trovato sempre con bbok ma poi ci sono andato a piedi e parlando mi hanno fatto lo sconto se non avessi usufruito dell'inseparabile sito.sappiate che da li si pappano il 15% della sistemazione.
il mattino dopo sono andato a fare una visita ad avignone, bellissima ciy sul rodano, tutta medioevale, pulita e affascinante. peccato che facciano davvero pagare anche l aria che respiri. l ho comunque girata tutta, prima sulle alture e poi sulla roche du dome che con una piccola scarpinata, vi regala una visione dall'alto dei dintorni con bei panorami da immortalare.poi se ci volete ficcare con il vs brutto muso e rovinare tutto..fate voi!

sarà scontatissimo ed ovvio, ma lo scrivo lo stesso espressamente per darvi un bel dispiacere, ma un utilizzo ben studiato di internet ha semplificato in maniera esponenziale il modo di viaggiare per chi come me lo fa da anni e da solo.
con il pc si perde un po' di tempo ma ci si crea un percorso fruttifero in cose da vedere, senza perdere tempo per la strada a chiedere in giro.
si risparmiano tempo, km(tanti denari nella ricerca degli hotels.pensate poi solo a ferma scendi, casco, chiedi risali scendi ferma riparti chiedi ecc.ecc.
idem per quello che riguarda tariffe ingresse, località balneari ecc.
si evitano giri a vuoto, perdite di tempo ed alla fine bei soldoni. lasciatevelo dire da chi se ne serve ora dopo avere girato per anni prima dell'avvento dello stesso.
immaginatemi, con libri guide ecc raccattati in biblio, con info datate magari, ricerca hotel a ..mano, forse aveva più fascino ma a volte è necessario divertirsi e vedere cose che meritano in poco tempo e da soli.
il pc non è solo fb, gossip e tutte ste beneamate puttanate. ma un utile strumento di ricerca e sviluppo del proprio tour.
torniamo a noi..e si riparte..grande vara questa volta x vinel un paesino a 60 km ca da tarascon dove avevo trovato e stavolta bloccato una bella pensioncina, con clima piscian e petit dejouner a 38 e. ovviamente da osli si paga sempre o quasi il doppio in francia e forse ovunque.
il girono stesso parto per le bellissime spiagge della grande motte. è pazzesco vedere distese di dune e sabbia all'infinito e pochissima gente al mare anche in piena stagione.
qui hanno park ovunque all'ombra e completamente gratuiti, strano ma vero.
io però fissato mi cerco sempre un park a portata di vista della moto. mai mi son fidato emai mi fidero.
cmq ho installato un allarme che mi segnala in tasca via radio ogni manomissione alla vara..e mo gli faccio il culo. lo uso da anni. e l ho montato anche sull'auto.
e dormi tu che dormo io mi sono ustionato la parte dx del torace.azz sembro un gambero a cui sia stata data tintura di iodio.. ho la pelle molto chiara aimè e nonostante creme, pillole carotenoidi meloni a l ai piai feu...andate su google piemontese!
cosi il giorno dopo cazzeggio totale in hotel e poi in piscina di sera; qui zona di vigneti e se non siete astemi come il sottoscritto, datevi da fare.
e si riparteee.. dopo avere conosciuto una coppia veronese di motociclisti che la pensano come me su italiani, moto e quant'altro. solo chi viaggia davvero sa in che razza di paese viviamo. ad ognuno le proprie considerazioni...
e la grande varadero, questa mia amata moto mi porta di nuovo via sulle ali dell'honda...strade bellissime da vinel a orange e poi gap. da li sono tornato a savine le lac nell abazia della volta scorse. ci stavo troppo bene.
ma la strada è stata spettacolare, gole, canali, curvoni, panorami e un asfalto che sembra di velluto. l honda che vola, il ronzio o il ruggitoa a volte. ogni viaggio è il primo e il più bello con lei. grande moto amici,davvero non ce n'è per nessuno a mio parere.
ed eccoci qui,.domani rientro per poi ripartire ma in auto.quest'anno mi volevo fare un giro breve. devo recuperare energie. tra schiena ed altro non è stato il max. e poi ora ho un boxer..ahhhhhhhhh maledetti.... cosa pensate...sto parlando di un cagnone..non di quell'ammasso di lamiera e cardano tedesco!

comunque solo in italia sti gs li vedi ovunque. all'estero la fauna di mezzi è diversificata al massimo,
buona notte signore e signori...la puntata finisce qui,,
e fatemi un favore andate su
www.favoriamoci.it un sito da me ideato e creato. poi ditemi cosa ne pensate
un abbraccio fraterno a voi tutti, amici miei!